Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Steva View Post
    un giro con l'R6 appena ? terminata :-)
    aahahaaaah grandeeeeeeee

Comment

• Font Size
      Originally posted by frankie22 View Post
      secondo me hai sbagliato i rapporti
      complimenti per tutto il resto!
      Sono rapporti per rendere il tiro catena meno invasivo, consigliati inoltre da chi corre a buoni livelli.
      Pure con la R6 2000 uso il 14-44 e mi trovo alla grande, facendo signori tempi!

Comment

• Font Size
        Complimenti per il mezzo che stai tirando su, davvero al top!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoKid View Post
          Complimenti per il mezzo che stai tirando su, davvero al top!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
          Grazie, siamo solo all'inizio, deve arrivare ancora tanta ROBBA
          oltre al motore da Tecnobike......

Comment

• Font Size
            post doppio

Comment

• Font Size
              Sono rapporti per rendere il tiro catena meno invasivo, consigliati inoltre da chi corre a buoni livelli.
              Pure con la R6 2000 uso il 14-44 e mi trovo alla grande, facendo signori tempi!

Mi spiegheresti meglio, se ti va, la questione del tiro catena. Io sono passato dall'utilizzare il pignone da 15 al 16 (con mio disappunto) su consiglio di chi mi segue le sospensioni, secondo cui usare il pignone delle dimensioni originali (aumentando, quindi, solo i denti corona) inficia in misura minore il tiro catena ottimale...

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco10 View Post
                Mi spiegheresti meglio, se ti va, la questione del tiro catena. Io sono passato dall'utilizzare il pignone da 15 al 16 (con mio disappunto) su consiglio di chi mi segue le sospensioni, secondo cui usare il pignone delle dimensioni originali (aumentando, quindi, solo i denti corona) inficia in misura minore il tiro catena ottimale...
                Pi? aumenti il diametro corona pi? la coppia motrice fa estendere il forcellone,
                qesto perch? aumenta il tiro catena.
                Anche se lavorare con pignoni troppo piccoli non fa bene alla catena perch? aumenta la velocit? angolare e aumentano le perdite di potenza, io preferisco sempre mantenere corone pi? piccole possibile.....

Comment

• Font Size
                  14-44???????????????????
                  mai sentito..sempre usato il 15 o il 16 a seconda se ti piace la moto corta o lunga(quindi anche a seconda della pista)
                  alcuni esempi
                  mugello 16-46
                  magione 15-45

non so in che piste giri tu,ma secondo me 14-44 ? iper corta,roba da kartodromo.
                  fermo restando che sulle r6 la distanza perno forcellone-perno ruota post dovrebbe stare tra 575 e 580 mm,oltre questa quota il mono inizia a pompare fastidiosamente.

sia chiaro,non voglio fare il rompiballe,voglio solo cercare di esserti di aiuto
                  la moto verr? una bestia a prescindere

Comment

• Font Size
                    14-44???????????????????
                    mai sentito..sempre usato il 15 o il 16 a seconda se ti piace la moto corta o lunga(quindi anche a seconda della pista)
                    alcuni esempi
                    mugello 16-46
                    magione 15-45

non so in che piste giri tu,ma secondo me 14-44 ? iper corta,roba da kartodromo.
                    fermo restando che sulle r6 la distanza perno forcellone-perno ruota post dovrebbe stare tra 580 e 585 mm,oltre questa quota il mono inizia a pompare fastidiosamente.

sia chiaro,non voglio fare il rompiballe,voglio solo cercare di esserti di aiuto
                    Con la R6 2000 al momento monto un 14-43 o 44, non ricordo
                    Per la 2010 ho pignone 14 e 15 e corone 42 e 43
                    che passa dal tuo 16-46 ad un 15-43 o 42 ?
                    e dal tuo 15-45 ad un 14-42 o 43 ?
                    Sono gli stessi tuoi rapporti in chiave tiro catena.

Gasse, sar? una bestia!

Comment

• Font Size
                      14-44???????????????????
                      fermo restando che sulle r6 la distanza perno forcellone-perno ruota post dovrebbe stare tra 580 e 585 mm,oltre questa quota il mono inizia a pompare fastidiosamente.

So che in particolare con Oehlins TTX36 non bisogna andare oltre met? slitta regolazione catena altrimenti il mono non ci sta dietro di idraulica e pompa alla grande.

Comment

• Font Size
                        Pi? aumenti il diametro corona pi? la coppia motrice fa estendere il forcellone.
                        Quindi aumenta il tiro catena.
                        Anche se lavorare con pignoni troppo piccoli non fa bene alla catena perch? aumenta la velocit? angolare, e aumentano le perdite di potenza, io preferisco sempre mantenere corone pi? piccole possibile.....

Capisco, grazie. Quindi mi avrebbe detto l'esatto contrario di ci? che realmente ?... 'nnamo bene...

Comment

• Font Size
                          Una scatolina di petardi......
                          faranno poco ma le originali sono sicuramente andate!

Comment

• Font Size
                            beh , che dire? complimenti!

Comment

• Font Size
                              che lavori hai fatto sul motore?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Marocchino View Post
                                che lavori hai fatto sul motore?
                                Di preciso non so ancora.........
                                La prox settimana lo porto da Teknobike e valuteremo il da fare.

Sono combattuto tra:
                                Stock avanzato, per? fuori fiche omologazione (tanto non dovr? fare gare titolate), quindi lavorazione testa, bronzine banco e biella, pompa olio maggiorata yec, guarnizione testa, fascie elastiche, scorrevolezze pi? varie.
                                Supersport, non troppo esasperato, avrei gi? camme ufficiali ex Crutchlow Yamaha Germany, mi mancano per? molle valvole e bicchierini yec, questo per? mi fa paura per curva di erogazione magari troppo appuntita e revisioni motore....

Bah parler? bene con Saccomani, una garanzia assoluta di trasparenza e riuscita lavori oltre che affidabilit?!

Comment

X
                                Working...
                                X