Una domanda... La coppia la verificate lubrificando un po' la filettatura..o a secco?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Perno ruota posteriore R6 '08 spezzato
Collapse
X
-
-
E' scritto sul manuale se va oliata la filettatura, se cos? non fosse il filetto deve comunque essere perfettamente pulito, senza ossidature e lesioni.
Normalmente sulle viti uso dello sbloccante che previene ossidazioni e i perni di grosso diametro tipo ruota, forcellone, motore li ingrasso per evitare che ossidino e diventino difficili da estrarre in un successivo smontaggio....
Comment
-
perno ruota
Originally posted by cri75 View PostCiao a tutti come da titolo volevo sapere se a qualcuno ? mai successo di spezzare il perno ruota posteriore? A me ? successo luned? scorso in pista a San Martino sul rettilineo lungo!!!!ho un santo lassu che mi protegge!mi ? andata di gran .... e son riuscito a staccare in fondo e a rientrare ai box piano piano!!!Non riesco proprio a spiegarmela sta cosa visto che un mese prima ho girato a franciacorta senza problemi e alla moto non ho fatto nessun lavoro sul posteriore e nessuna caduta!
Lo strano ? che si ? spezzato non sul filetto ma in mezzo pi? verso la parte del dado!
Sono un po di anni che bazzico per le piste e non ho mai visto ne sentito una cosa del genere!!!!!
Vorrei capire il perch? altrimenti ? probabile che ricapiti e vi assicuro che non ? per niente bello!!!!
Comment
-
secondo me la motivazione non dipende dal serraggio a 60 o 110..kmq alla fine la via di mezzo ? sempre quella giusta..
su una moto stradale lo tiri una volta all anno. pertanto i serraggi non vengono stabiliti solo in base al filetto e materiale ma anche con un margine maggiore dato dalle tempistiche di manutenzione.
in pista io il perno post lo tiro ad 80 come fanno in molti. ritengo che 80-90 sia la misura corretta.. poi ognuno ? libero di fare come crede piu opportuno.
Comment
X
Comment