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Difetti R6

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    #1

    Difetti R6

    Ragazzi dopo 4 anni di Yamaha con la mia R6 ho iniziato un pochino a conoscere la moto. E ho iniziato anche a rendermi conto di qualche suo difetto (o caratteristica).
    La pi? grande ? il motore. Se non entri sopra i 9-10 mila giri nelle curve ti supera anche un monster in accelerazione.
    La seconda ? la percorrenza di curva. Da configurazione originale sento un gran ondeggiamento. Mi sar? fatto toccare le forcelle due mila volte e niente. Ondeggia come una disgraziata.
    La terza sono le viti. 10 milioni di viti per tenere attaccato un pezzo di carena da 2 cm quadrati. Io poi che metto le carene in vtr tutte le volte che vado in pista perdo una marea di tempo a smontare e rimontare il tutto quando amici con kawa o triumph ci mettono la met? del tempo.

    Voi che difetti avete riscontrato?

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    #2
    non ho presente le carene originali visto che non le ho ma potresti provare ad usare gli sgangi rapidi costicchiano per? ne vale la pena.

    Per le forche prova a cambiare l' olio con uno pi? denso con molle per il tuo peso e uno bravo che te le regola.Se non basta vai di cartuccia completa

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      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ragazzi dopo 4 anni di Yamaha con la mia R6 ho iniziato un pochino a conoscere la moto. E ho iniziato anche a rendermi conto di qualche suo difetto (o caratteristica).
      La pi? grande ? il motore. Se non entri sopra i 9-10 mila giri nelle curve ti supera anche un monster in accelerazione.
      La seconda ? la percorrenza di curva. Da configurazione originale sento un gran ondeggiamento. Mi sar? fatto toccare le forcelle due mila volte e niente. Ondeggia come una disgraziata.
      La terza sono le viti. 10 milioni di viti per tenere attaccato un pezzo di carena da 2 cm quadrati. Io poi che metto le carene in vtr tutte le volte che vado in pista perdo una marea di tempo a smontare e rimontare il tutto quando amici con kawa o triumph ci mettono la met? del tempo.

      Voi che difetti avete riscontrato?
      io invece che sono tonto" dalla nascita cio' messo 5 anni a capire di venderla!!!!! passando a zx6r(altra musica)
      (ps) le tue parole.....tutte parole vere""""""" affrontavo una curva a raggio molto chiuso,ricordo che non uscivo neanche pregando!!!!!!

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        #4
        ragazzi con 2000 euro ve le compro io....se fanno cosi cagare...ahahha

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          #5
          Originally posted by turboazeta View Post
          ragazzi con 2000 euro ve le compro io....se fanno cosi cagare...ahahha

          bhe' arriveranno anche a costare meno!ahaha
          ho posseduto un'r6 2003 poi 2006 tra queste molto meglio in alcune fasi la 06 in altre la 03 pero' tra le 2 l'unica che ma' fatto divertire e' stata la 03
          meno pugnette" non tanti cv ma pronta in tutti i reng,la 06 invece sotto fiacca poi strapotente anche negli unltimi 1000 giri!!!!!!!
          ora ho una zx6r .....totalmente diversa 1000giri in - in alto ma + lineare ounque!

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            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ragazzi dopo 4 anni di Yamaha con la mia R6 ho iniziato un pochino a conoscere la moto. E ho iniziato anche a rendermi conto di qualche suo difetto (o caratteristica).
            La pi? grande ? il motore. Se non entri sopra i 9-10 mila giri nelle curve ti supera anche un monster in accelerazione.
            La seconda ? la percorrenza di curva. Da configurazione originale sento un gran ondeggiamento. Mi sar? fatto toccare le forcelle due mila volte e niente. Ondeggia come una disgraziata.
            La terza sono le viti. 10 milioni di viti per tenere attaccato un pezzo di carena da 2 cm quadrati. Io poi che metto le carene in vtr tutte le volte che vado in pista perdo una marea di tempo a smontare e rimontare il tutto quando amici con kawa o triumph ci mettono la met? del tempo.

            Voi che difetti avete riscontrato?
            per il motore c'e' poco da dire lo sanno tutti che e' un 600 spinto, non e' certp una novita'... o lo tiri da 10 a limitatore o e' inutile usarla. per me e' la moto peggiore che si possa comprare per andare in strada, ha senso in pista e pure li non e' che te la regala, ma in strada fa proprio pena.

            se ondeggia avrai problemi di idraulica, magari fai revisionare le sospensioni, per quello che ho notato non e' la piu' morbida da inserire ma come precisione non mi posso lamentare, per le carene originali non saprei, con le vtr e sganci rapidi ci metti zero a smontare rimontare, ma un po' tutte le jap originali hanno carene con 2000 viti, ganci e compagnia bella!

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              #7
              Va cos? male che dal 2006 la 600 stock sembra un monomarca......

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                #8
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                io invece che sono tonto" dalla nascita cio' messo 5 anni a capire di venderla!!!!! passando a zx6r(altra musica)
                (ps) le tue parole.....tutte parole vere""""""" affrontavo una curva a raggio molto chiuso,ricordo che non uscivo neanche pregando!!!!!!
                Pensa che io sono passato da un mille all r6 e la prima uscita in pista ? stata traumatica c e una differenza abissale basta sbagliare marcia e sei fottuto.bisogna giocarsela con i rapporti e soprattutto frenare tardi e fare molta percorrenza, quando fino all anno scorso bastava spalancare e venivi sparato via dalla curva.

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                  #9
                  Originally posted by frizzola View Post
                  Va cos? male che dal 2006 la 600 stock sembra un monomarca......
                  Evidentemente per i piloti sar? la migliore, per? penso che Alex faccia queste valutazione nella veste di amatore, penso che i suoi appunti possano essere condivisibili

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                    #10
                    Originally posted by frizzola View Post
                    Va cos? male che dal 2006 la 600 stock sembra un monomarca......
                    Io ho avuto 4 r6 05/ 06 08 2010 che ho tutt'ora e non ho avuto nessun tipo di problema

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                      #11
                      presa anch'io ad inizio stagione, una 2008, al posto del bmw, mai avuto 600 in vita mia, alla prima uscita sembravo uno stordito, adesso dopo un po' devo dire che sono molto contento della scelta, sia in strada che in pista.
                      In strada ovviamente rispetto al 1000, ed al bmw in particolare devi usare molto di pi? il cambio, per? mi da molta pi? confidenza e mi sento molto pi? tranquillo nell'aprire il gas, in pista la guida cambia completamente, non ero abituato ad essere sverniciato sul dritto del muggio, ma usando le marce giuste, fondamentali con il 600, sto imparando a fare le curve pi? forte, se vuoi recuperare il gap che hai sul dritto e in accelerazione.

                      Per le carene ? vero, sembra una scatola cinese!!!!

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                        #12
                        Originally posted by ninolutt View Post
                        presa anch'io ad inizio stagione, una 2008, al posto del bmw, mai avuto 600 in vita mia, alla prima uscita sembravo uno stordito, adesso dopo un po' devo dire che sono molto contento della scelta, sia in strada che in pista.
                        In strada ovviamente rispetto al 1000, ed al bmw in particolare devi usare molto di pi? il cambio, per? mi da molta pi? confidenza e mi sento molto pi? tranquillo nell'aprire il gas, in pista la guida cambia completamente, non ero abituato ad essere sverniciato sul dritto del muggio, ma usando le marce giuste, fondamentali con il 600, sto imparando a fare le curve pi? forte, se vuoi recuperare il gap che hai sul dritto e in accelerazione.

                        Per le carene ? vero, sembra una scatola cinese!!!!
                        la priva volta hai pensato "c...o non va avanti sta cosa mi sa che ho fatto una cazzata",poi una volta presa la mano diventa simpatico il frullatore soprattutto la maneggevolezza nei cambi di direzione.

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                          #13
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          bhe' arriveranno anche a costare meno!ahaha
                          ho posseduto un'r6 2003 poi 2006 tra queste molto meglio in alcune fasi la 06 in altre la 03 pero' tra le 2 l'unica che ma' fatto divertire e' stata la 03
                          meno pugnette" non tanti cv ma pronta in tutti i reng,la 06 invece sotto fiacca poi strapotente anche negli unltimi 1000 giri!!!!!!!
                          ora ho una zx6r .....totalmente diversa 1000giri in - in alto ma + lineare ounque!

                          io ho una 2005 solo pista...e mi trovo benissimo...se pi? avanti dovessi cambiare e rimanere con il 600 prenderei il ninjia dal 09 in poi..

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                            #14
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                            Pensa che io sono passato da un mille all r6 e la prima uscita in pista ? stata traumatica c e una differenza abissale basta sbagliare marcia e sei fottuto.bisogna giocarsela con i rapporti e soprattutto frenare tardi e fare molta percorrenza, quando fino all anno scorso bastava spalancare e venivi sparato via dalla curva.
                            bhe' io il 1000 non ho mai avuto modo di provarlo,poi io sono il tipo che non prova nulla che non sia di mio posesso ,ed e' sicuro che la 1a volta che provero' un 1000 mi caghero' addosso!...
                            discorso r6 io ex 03 e poi 06 ,questultima stessa tua odissea"30.000 rapporti,30.000 prove,-un dente ...+ un dente ,ecc ecc
                            se pista libera che facevo le mie psaiko traiettorie me la cavicchiavo" come incontravo uno + invornito di me' ma con sotto al culo il 1000 ,diventava per me' una guerra!!!! di nervi,magari frenava da essere quasi fermo in ingresso curva ed ecco che arrivando dietro e non trovando il modo di passare mi rendeva sottocoppia il motore con la conseguenza di scalare piu marce possibili ,poi venivo di erogazione sverniciato !!!e si riniziava la battaglia alla prossima curva!!!! poi sara' stato che comunque maveva gia scassato sta r6...2006!!! le 08 in poi non so' come vadano pero' vedo che frullano bene!!!io comuque volevo cambiare marca ed ero indeciso tra cbr o zx6r poi e' arrivata l'occasione ed ho preso il zx6r !!!!!

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                              #15
                              Originally posted by turboazeta View Post
                              io ho una 2005 solo pista...e mi trovo benissimo...se pi? avanti dovessi cambiare e rimanere con il 600 prenderei il ninjia dal 09 in poi..

                              ma a parere mio ,ti dico io con l'r6 03 mi sono goduto di + che con la 06 sebbene avesse fork tradizionali e frezione non munita di antisaltellamento .....
                              la 06 ripeto ...tutti a dirmi hai preso il top.... poi invece variante bassa e alta ad imola era come farla in ciao".. non parliano di pistini alla adria!gran staccata inserimento poi fiacca ,e amici sverniciati prima che ,me li rivedevo davanti !!!!! relazionandoci nel paddock pure loro erano stupiti che non andasse ,dando la colpa a me' credendo che ero io a non dargli il gas!!!!!
                              poi pero' alcuni l'anno provata e purtroppo si sono dovuti ricredere!!!
                              sii affascinante l'r6 ,grintosa,evoluta....pero' il modello 06 e' un'cartastrofe..sempre mio modesto parere...
                              nell'avventura zx6r purtroppo sono rimasto a piedi causa noie al motore come perdite di olio ...tutto risolvibile ,e pare che sia gia' tutto o.k pero' ti confermo che come sono salito ho subito maledetto i 5 anni trascorsi di r6!!!
                              la zx6r muore prima in alto quindi 1000 giri in -
                              ma da 0 a al massimo e' molto piu lineare e pronta e sopratutto bella piena !!!!pensa che avendo avuto il sottocoppia dell'r6 pensavo di intervenire sul zx6r e quindi ho acquistato un volano usato originale e trammite un'utente di ddg ho fatto alleggerire questo cosi da mantenere sempre il reng massimo ma di aiutare l'eventuale sottocoppia!!!
                              alla fine non e' stato ancora montato ,ma voglio provarlo questo volano ma cosi' in configurazione originale ,abituato all'r6 non lo sento nemmeno anzi!!!!!

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