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Consigli Yamaha R1 '00

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    #1

    Consigli Yamaha R1 '00

    Ciao a tutti,

    se dovesse andare in porto l'affare prender? una yamaha R1 '00, salto le solite considerazioni e passo al dunque con le domande:

    1)la moto ? senza gli adesivi laterali,mancano le classiche fasce bianche dei fianchetti e del serbatoio, sul serbatoio gli adesivi sono sotto trasparente?

    2)KIT ADESIVI DECAL STICKERS YAMAHA YZF R1 EXUP DELTA BOX 2 2000 | eBay

    ho trovato questo kit completo adesivi:qualcuno ne saprebbe parlare? sono adesivi di qualit??

    3)non ho mai attaccato adesivi di grandi dimensioni, qualcuno saprebbe bene spiegarmi segreti e metodi dell'applicazione degli adesivi con il metodo "acqua e sapone"?

    a buon rendere

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    #2
    Originally posted by Marocchino View Post
    Ciao a tutti,

    se dovesse andare in porto l'affare prender? una yamaha R1 '00, salto le solite considerazioni e passo al dunque con le domande:

    1)la moto ? senza gli adesivi laterali,mancano le classiche fasce bianche dei fianchetti e del serbatoio, sul serbatoio gli adesivi sono sotto trasparente?

    2)KIT ADESIVI DECAL STICKERS YAMAHA YZF R1 EXUP DELTA BOX 2 2000 | eBay

    ho trovato questo kit completo adesivi:qualcuno ne saprebbe parlare? sono adesivi di qualit??

    3)non ho mai attaccato adesivi di grandi dimensioni, qualcuno saprebbe bene spiegarmi segreti e metodi dell'applicazione degli adesivi con il metodo "acqua e sapone"?

    a buon rendere
    si posso confermarti che gli adesivi del serbatoio sono sotto al trasparente,per quanto riguarda l'applicazione degli adesivi io mi sono sempre aiutato con una piccola spatola di plastica,in pratica applico l'adesivo e man mano che lo stendo con la spatola elimino le eventuali bolle d'aria che si creano...e pi? facile farlo che dirlo

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      #3
      Originally posted by fcr41 View Post
      si posso confermarti che gli adesivi del serbatoio sono sotto al trasparente,per quanto riguarda l'applicazione degli adesivi io mi sono sempre aiutato con una piccola spatola di plastica,in pratica applico l'adesivo e man mano che lo stendo con la spatola elimino le eventuali bolle d'aria che si creano...e pi? facile farlo che dirlo
      come sospettavo la moto ? stata riverniciata

      la boccio per direttissima, ne cercher? un'altra

      thx for the info

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        #4
        Se vuoi un consiglio cercati il modello 2002. Quelle a carburatori soffrono di problemi ai cilindri e non si possono riparare. Ho avuto 4 motori e tutti hanno manifestato lo stesso problema

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          #5
          Originally posted by pazed View Post
          Se vuoi un consiglio cercati il modello 2002. Quelle a carburatori soffrono di problemi ai cilindri e non si possono riparare. Ho avuto 4 motori e tutti hanno manifestato lo stesso problema
          eh ma il modello 98-01 ...? il modello 98-01

          proprio la versione del '02-'03 ? caduta nell'oblio, imho la peggiore R1 mai prodotta,anche pi? della scoreggiona

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            #6
            Originally posted by pazed View Post
            Se vuoi un consiglio cercati il modello 2002. Quelle a carburatori soffrono di problemi ai cilindri e non si possono riparare. Ho avuto 4 motori e tutti hanno manifestato lo stesso problema
            io ho avuto la r1 del 98 ma non per tanto tempo meno di 10000km quindi zero problemi, che tu sappia quale r1 hanno problemi ai cilindri e i vapori dal basamento che vanno in airbox?

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              #7
              In box ho avuto la r1 00 mai un problema,venduta a 34milakm ,sempre perfetta,anche qualche pistata al mugello ma sempre ok!
              La 02,03 a parte che il motore in piega estrema non struscia a terra perch? ? stato posizionato se non ricordo male 1 o 2 cm pi? in alto rispetto alle versioni precedenti....e ha solo 2 cv in pi? che non si sentono affatto,rimango dell'idea che non ha riscosso un grande successo come la 98,99,00,01..... e come linea la 00,01 penso sia stata la pi? bella in assoluto:-)

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                #8
                Ho visto 4 miei motori aperti, 3 avevano le canne con crepe e scromature mentre uno, che andava bene, aveva righe ovunque nelle canne. Se leggete un po di forum americani o parlate con qualche meccanico yamaha vi potr? confermare che le r1 ed r6 fino al 2001 hanno i cilindri deboli.
                Anche il mio attuale motore sta iniziando a fumare... e me l'hanno venduto come perfetto con meno di 30.000 km

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                  #9
                  Originally posted by pazed View Post
                  Ho visto 4 miei motori aperti, 3 avevano le canne con crepe e scromature mentre uno, che andava bene, aveva righe ovunque nelle canne. Se leggete un po di forum americani o parlate con qualche meccanico yamaha vi potr? confermare che le r1 ed r6 fino al 2001 hanno i cilindri deboli.
                  Anche il mio attuale motore sta iniziando a fumare... e me l'hanno venduto come perfetto con meno di 30.000 km
                  .....che abbia trovato una delle poche R1 00 che non davano problemi....sembra che sia stata un'epidemia

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                    #10
                    ma in effetti, a me suona un po' strano... io di r1 cos? conciate non ne ho mai viste!!

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                      #11
                      Originally posted by pazed View Post
                      Ho visto 4 miei motori aperti, 3 avevano le canne con crepe e scromature mentre uno, che andava bene, aveva righe ovunque nelle canne. Se leggete un po di forum americani o parlate con qualche meccanico yamaha vi potr? confermare che le r1 ed r6 fino al 2001 hanno i cilindri deboli.
                      Anche il mio attuale motore sta iniziando a fumare... e me l'hanno venduto come perfetto con meno di 30.000 km
                      Mazza che sfiga...

                      Io ho la' 99 dal 2007... quasi solo pista e addirittura 2 anni di gare...

                      A 35K km... un'orologio...


                      Mo per? mi gratto

                      Inviato scrubbando su YZ250
                      Last edited by Rix; 11-08-13, 13:58.

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                        #12
                        della '99 invece cosa mi sapete dire?

                        differenze con il modello '00-'01?a parte la prima marcia che ? pi? corta e la mappa degli anticipi che a quanto so ? un po' pi? brusca...

                        ci sono cose particolari da controllare?

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                          #13
                          ragazzi sapete dirmi se esiste un elimina valvola per yamaha r1 98-99? altra cosa, la candele NGK iridium nella vostra esperienza con 2 anni di fermo si rovinano al punto da dover essere cambiate?

                          se doveste fare un tagliando ad una r1 che ? stata ferma 2 anni, cosa fareste conoscendo lo specifico modello di moto?

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                          • Font Size
                            #14
                            le metti un bello scarico completo, togli la valvola e 10 kg in un colpo solo.
                            per quanto riguarda le iridium non so' dirti, io le montavo, ma non sono state mai ferme per lungo tempo. i avevo una splendida 2001 tutta ohlins, pedane robby, corona +1, air box diapason con cornetti alluminio, anticipo +2,3 gradi, scarico e un sacco di altra roba; venduta a 37000 km (con batteria originale) la moto era perfetta, non mangiava olio (ne aggiungevo un bicchiere di carta 3000 km dopo ogni sostituzione io la tagliandavo ogni 6000 km), partiva al primo colpo. moto fantastica

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                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              le metti un bello scarico completo, togli la valvola e 10 kg in un colpo solo.
                              per quanto riguarda le iridium non so' dirti, io le montavo, ma non sono state mai ferme per lungo tempo. i avevo una splendida 2001 tutta ohlins, pedane robby, corona +1, air box diapason con cornetti alluminio, anticipo +2,3 gradi, scarico e un sacco di altra roba; venduta a 37000 km (con batteria originale) la moto era perfetta, non mangiava olio (ne aggiungevo un bicchiere di carta 3000 km dopo ogni sostituzione io la tagliandavo ogni 6000 km), partiva al primo colpo. moto fantastica
                              allora, ho preso una '99 (28.000 km originali) grafiche originali con pedane arretrate in ergal, carbonio un po' ovunque, ohlins posteriore,sottocoda+codone monoposto Barracuda fighi,ammo di sterzo ohlins, dischi braking margherita ant+post, terminale yoshimura(ma nella cassetta ricambi c'? anche un completo shark ed uno scarico stranissimo a 4 uscite)e altra robetta che adesso non ricordo... Unica cosa anche se la moto non ha un graffio ed ? stata trattata con estrema cura(sempre garage e non un punto di ruggine nel serbatoio)? il fermo di 2 anni...
                              secondo me le candele non sono ossidate causa fermo, un'occhiata per? gliela dar?...sistemer? i freni,sostituir? la batteria, scarico vedo di fare l'accoppiata coll. shark+ terminale yoshi,e rivedr? l'assetto delle sospensioni... in caso vorrei pistolarla un po', che mi consigliate di fare?
                              dynojet+scarico completo+rotore anticipo+filtro aria ? fattibile mantenendo una buona stabilit? nella carburazione ?

                              se c'? altro che devo sapere ditemi, vorrei rimuovere intanto il motore della exup senza avere l'errore

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