Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio motore per R1 '04 ... si accettano consigli..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio motore per R1 '04 ... si accettano consigli..

    Ragazzi che olio motore mi consigliate per l' R1 '04 ? Primo tagliando alle porte...

  • Font Size
    #2
    Re: Olio motore per R1 '04 ... si accettano consigli..

    Originally posted by Steve
    Ragazzi che olio motore mi consigliate per l' R1 '04 ? Primo tagliando alle porte...
    le yamaha, risaputamente, vanno benissimo con gli olii motul....quindi ti consiglio il MOTUL 300V nella gradazione 15w50(questo, perch?, andando verso l'estate, ? una gradazione leggermente + densa della 10w40)...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appoggione!

      Motul V300 Competition 15w 50 e non sbagli!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche col V300 Sport (10W40) vai tranquillo soprattutto se non la usi in pista

        Comment


        • Font Size
          #5
          e per un R6 lo stesso? visto che anche io sto per fare il primo tagliando...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bepper6
            e per un R6 lo stesso? visto che anche io sto per fare il primo tagliando...
            ovvio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              sempre usato quello consigliato dalla casa e cioe' shell advance ultra 4 (sara' ke poi io trasporto carburanti e olii per la shell ?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                altrimenti c'? il 5w40 Factory
                ma lo sconsiglio andando incontro la bella stagione...
                Meglio il 15w50 Competition come ti hanno gi? giustamente consigliato altri prima di me...

                Cmq a me non dispiace il Bardhal XTC C60 additivato con molecole di Fullerene,
                Tra l'altro ha caratteristiche di lubrificazione e protezione nettamente superiori al Motul V300 (che ho sempre usato).
                Unico appunto sarebbe per le frizioni in bagno d'olio, ma secondo me funzionano benissimo ugualmente...
                Bisognerebbe vedere in STK con le R1 04 cosa hanno usato e che incidentalit? meccanica c'? stata nella passata stagione..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cercando nel sito della motul ho trovato il 300V competition 15W50 che mi avete consigliato, ho visto per? anche il 300V factory line 5W40, ovvero la versione consigliata per la pista. Sapreste dirmi se il factory ? idoneo per uso su strada e, a parte la gradazione, che differenze ci sono tra il competition e il factory in termini pratici? Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Steve
                    cercando nel sito della motul ho trovato il 300V competition 15W50 che mi avete consigliato, ho visto per? anche il 300V factory line 5W40, ovvero la versione consigliata per la pista. Sapreste dirmi se il factory ? idoneo per uso su strada e, a parte la gradazione, che differenze ci sono tra il competition e il factory in termini pratici? Grazie


                    Secondo me il Factory ? ottimo per le gare perch? essendo + fluido del competition regala un pelo di scorrevolezza in pi? all'interno del motore e quindi potenza, di contro, proteggerebbe un po' meno del Competition alle alte temperature..
                    Ergo ti conviene usare il Competition, visto che non hai un team alle spalle che ogni tanto ti apre il motore e te lo revisiona...
                    In inverno puoi usare invece il Factory data la sua spiccata fluidit? gi? alle basse temperature, che significa protezione da subito nelle accensioni da freddo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vada per il competition allora... ah, un favore, mi spiegheresti come postare le foto direttamente nel messaggio senza scrivere un link da cliccare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anchio lavoro per la shell ma non lo consiglio per la moto :P

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la mia ha gia fatto 2 tagliandi , ho fatto mettere sempre lo SHELL, (l'olio che consiglia la casa ) il cambio e come il burro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Steve ascolta quello che ha detto Rexx..cmq io ieri ho cambiato olio e filtro alla mia r1 utilizzando il 15/50 competition Motul ovviamente e devo dirti che ? un grande olio...fidati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx
                              altrimenti c'? il 5w40 Factory
                              No oli del genere solo pista max 800km

                              ma lo sconsiglio andando incontro la bella stagione...
                              Meglio il 15w50 Competition come ti hanno gi? giustamente consigliato altri prima di me...
                              Si oli 15-40 o 50w altrimenti la frizione

                              Cmq a me non dispiace il Bardhal XTC C60 additivato con molecole di Fullerene,
                              ma tu l'hai provato????io si!!!!! ? ottimo ma.........oltre 800 km frizione ko!!!!!!!!
                              Tra l'altro ha caratteristiche di lubrificazione e protezione nettamente superiori al Motul V300 (che ho sempre usato).
                              Unico appunto sarebbe per le frizioni in bagno d'olio, ma secondo me funzionano benissimo ugualmente... No non ? cosi si incollano i dischi.....testato.............
                              Bisognerebbe vedere in STK con le R1 04 cosa hanno usato e che incidentalit? meccanica c'? stata nella passata stagione..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X