Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2008 minimo a freddo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 2008 minimo a freddo

    La mia R6-08 non tiene il minimo a freddo.
    Una volta scaldato il motore va come un orologio.

    Ho pensato che possa essere il corpo farfallato, nel qual caso cosa dovrei controllare/regolare?

    Altre idee..



    PS: monto YEC peppizzata.

  • Font Size
    #2
    Mi accodo, io ho un R6 del 07 e da lo stesso problema, inoltre fa anche fatica ad accendersi.. anche la tua lo fa ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      me lo faceva la 06 yeccata e me lo fa anche la 08 sempre yeccata, entrambe senza nessun tipo di problema, secondo me e' la mappa della yec che rompe le pelotas!

      non me ne sono mai preoccupato perche' la moto va gran bene!

      detto cio', spesso puo' essere la batteria un po' stanca, controlla quanti volt tira fuori a riposo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bananarama View Post
        me lo faceva la 06 yeccata e me lo fa anche la 08 sempre yeccata, entrambe senza nessun tipo di problema, secondo me e' la mappa della yec che rompe le pelotas!

        non me ne sono mai preoccupato perche' la moto va gran bene!

        detto cio', spesso puo' essere la batteria un po' stanca, controlla quanti volt tira fuori a riposo!
        La mappa mi sembra strano perche' prima funzionava bene, e adesso ha cominciato a fare le bizze, ma la mappa e' sempre la stessa.

        Anch'io avevo pensato alla batteria, e' ancora quella originale, quindi probabile che comincia a perdere colpi.
        Ma una volta che il motore e' in moto non dovrebbe funzionare indipendentemente dalla batteria?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by =Gi82= View Post
          Mi accodo, io ho un R6 del 07 e da lo stesso problema, inoltre fa anche fatica ad accendersi.. anche la tua lo fa ??
          Parte senza problemi, ma devo aprire leggermente il gas (penso sia un problema sempre collegato al minimo a freddo).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pensavo al CF anche perche' alcune settimane fa ho pulito il filtro aria, per un breve periodo di tempo il difetto sembrava sparito (quindi pensavo che arrivasse poca aria al motore).
            Adesso invece lo fa ancora e non penso che il filtro si sia risporcato in cosi' poco tempo.

            Forse e' stata solo una coincidenza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by petrus View Post
              Parte senza problemi, ma devo aprire leggermente il gas (penso sia un problema sempre collegato al minimo a freddo).
              Stessa cosa, proprio identico problema, solo che la mia non ? Yeccata, monto PC3 e modulo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                non ? un problema di YEC ma quasi sicuramente di batteria stanca!
                Metti la batteria nuova e risolvi, purtroppo l'r6 ? molto sensibile allo stato della batteria!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joy636 View Post
                  non ? un problema di YEC ma quasi sicuramente di batteria stanca!
                  Metti la batteria nuova e risolvi, purtroppo l'r6 ? molto sensibile allo stato della batteria!
                  Nel mio caso la batteria ? nuova..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by =Gi82= View Post
                    Nel mio caso la batteria ? nuova..

                    Dopo aver fatto un po' di ricerca comincio proprio a credere che sia la batteria.

                    Gi82, nel tuo caso magari e' la PC3 che ti sballa la carburazione.
                    Te lo faceva anche prima di installare la PC3?
                    Hai smanettato con le mappe e poi ha cominciato a farlo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by petrus View Post
                      Dopo aver fatto un po' di ricerca comincio proprio a credere che sia la batteria.

                      Gi82, nel tuo caso magari e' la PC3 che ti sballa la carburazione.
                      Te lo faceva anche prima di installare la PC3?
                      Hai smanettato con le mappe e poi ha cominciato a farlo?
                      Se non la cambi da parecchio, prova a metterne una nuova prima di iniziare a smanettare qualsiasi altra cosa, vedrai che molto pobabilmente ? la batteria!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A freddo lo fa anche la mia, passati i 70 gradi tiene il minimo.
                        E' la mappa caricata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by petrus View Post
                          Dopo aver fatto un po' di ricerca comincio proprio a credere che sia la batteria.

                          Gi82, nel tuo caso magari e' la PC3 che ti sballa la carburazione.
                          Te lo faceva anche prima di installare la PC3?
                          Hai smanettato con le mappe e poi ha cominciato a farlo?
                          L'ho comprata che aveva gia la PC3, l'ha sempre fatto.. ma cmq ? stata mappata a banco, non saprei proprio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by petrus View Post
                            Dopo aver fatto un po' di ricerca comincio proprio a credere che sia la batteria.

                            Gi82, nel tuo caso magari e' la PC3 che ti sballa la carburazione.
                            Te lo faceva anche prima di installare la PC3?
                            Hai smanettato con le mappe e poi ha cominciato a farlo?
                            Ciao Pietro, non ? la batteria

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Controlla da Diag i valori a tutto chiuso del TPS. Io avevo lo stesso problema, anche se sulle mia R1 2004 con YEC, e per fortuna e per caso ( cercando il problema e giocando in Diag ) ho scoperto che il TPS non segnava bene il valore a tutto chiuso ( per R1 04 ? tra 15 e 18 ), rimanendo a volte a 21, 19, 24... La ECU quindi rilevava una apertura e continuava a spruzzare carburante.

                              Me la sono cavata con una regolata di TPS a corpi farfallati in mano, un po' di bestemmie e 4 candele. Alla fine me la sono cavata con niente, considerando che se l'avessi portata da un meccanico, gli avrei fatto da assegno circolare vivente per lui e famiglia, per qualche mese in cui la moto sarebbe stata ferma con lui che alla fine avrebbe cambiato di tutto ( a mie spese ), senza ottenere niente. O poco

                              Ergo: controlla in Diag ( anche YEC ci va ) che i valori minimi e massimi del TPS rientrino come da manuale. Magari non ? quello per te, ma almeno togli un candidato ai vari che causano problemi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X