Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto centralina rimappata peppo russo non parte

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto centralina rimappata peppo russo non parte

ciao ragazzi dopo aver modificato il cablaggio come da schema che russo allega ho rimontato il tutto e qua iniziano i problemi,la moto ? una r1 2011,accendo il quadro e subito mi visualizza errore 59 e non parte,se provo a ruotare la manopola del gas si alternano oltre all'errore 59 mi da anche 13 e 23,ho controllato i vari connettori del sensore accelleratore e sono tutti al loro posto ben collegati,cosa pu? essere?nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi...non so piu che fare

• Font Size
    ti conviene chiamare russo sai

Comment

• Font Size
      Sicuro di aver controllato bene tutto? Tolto l'immobilizer? A me era successo di aver sbagliato connettore immobilizer sull'R1 2008 di 7Riccardo7 ( ciao Ricca'! ) e partiva "zoppa", con visualizzati alcuni errori.

In ogni caso, errori gravi non ne hai fatti e puoi stare tranquillo, perch? se avessi toppato ti saresti fatto una bella frittura di centralina.

Ricontrolla bene tutto, pin, ecc., perch? spesso la foga o il panico fanno vedere cose un po' alla cavolo di cane. Ricontrolla bene. Non dare niente per scontato e parti dalle cose pi? semplici ( senza sottovalutarle ), fino alle pi? complicate. Controlla i numerini dei pin sugli zoccoli dei connettori che si innestano nella centralina e vedi che corrispondano ai numeri elencati da Peppo. Connettore grande e piccolo, controlla che corrisponda tutto. Ribattiteli con criterio e con estrema calma. E l'immobilizer

Comment

• Font Size
        Errore 59 sensore posizione valvola a farfalla
        Errore 13 sensore pressione aria di aspirazione
        Errore 23 sensore pressione atmosferica

controlla i pin come ha detto tannino e i connettori in particolar modo sotto la scatola airbox magari nello smontaggio hai allentato o sfilato qualche connettore dei sensori sotto il serbatoio quando hai smontato tutta la scatola filtro per arrivare al connettore exup

Comment

• Font Size
          aggiungo che mi servivano tre pin,e me li sono ricavati dall'impianto della sonda lambda che ormai ? stata annullata,adesso non vorrei che proprio questi tre cavetti-pin comunicano anche con quei sensori,quindi tagliandoli la centralina mi da errore

Comment

• Font Size
            mai tagliare i pin......................io per montare il cambio elettronico ho comprato il connettore exup maschio su internet proprio per non tagliare nulla e non saldare nulla sui gambini dei pin della centralina o exup e per il cavo usb ho usato i pin gentilmente offerti da un utente del forum ricavati da un impianto elettrico cannibbalizzato.

Comment

• Font Size
              Originally posted by 7Riccardo7 View Post
              mai tagliare i pin......................
              Ciao Ricca'! Parole sante Meglio arrotolare i cavi e nastrarli, che tagliarli. Peggio che mai se non si sa BENE a cosa servano.

Comunque inutile piangere sul danno fatto. Semmai anche tu, Fcr, trova 3 pin e risaldali o falli risaldare l? dov'erano. Infatti pi? che andare a pesca di altri problemi, ti conviene partire da questi e poi, solo dopo, cercare altro se il problema rimane

Comment

• Font Size
                Originally posted by Tannino View Post
                Ciao Ricca'! Parole sante Meglio arrotolare i cavi e nastrarli, che tagliarli. Peggio che mai se non si sa BENE a cosa servano.

Comunque inutile piangere sul danno fatto. Semmai anche tu, Fcr, trova 3 pin e risaldali o falli risaldare l? dov'erano. Infatti pi? che andare a pesca di altri problemi, ti conviene partire da questi e poi, solo dopo, cercare altro se il problema rimane
                mi sa che far? proprio cosi,magari sono proprio quelli che mi danno l'errore,provo e vi aggiorno,magari se qualcuno ha dei pin in piu che non usa me lo faccia sapere...

Comment

• Font Size
                  ragazzi piccolo aggiornamento...dopo aver ricollegato i tre pin da me staccati,l'errore 13 e 23 sono scomparsima mi ? rimasto questo benedetto errore 59(sensore posizione valvola a farfalla)ho controllato il suo connettore e sembra essere tutto in ordine...non so piu cosa fare,non mi rimane altro che chiamare russo e spiegargli tutta la situazione

Comment

• Font Size
                    controlla il connettore sotto l'airbox magari quando hai smontato la scatola filtro e cornetti di aspirazione per arrivare a staccare il connettore exup hai dimenticato qualcosa da collegare.

Comment

• Font Size
                      ragazzi ho risolto...dopo aver smadonnato per ore e ore se non giorni...non avevo invertito tre pin del connettore

Comment

• Font Size
                        Bene bene, l'importante ? risolvere So' popo contento

Comment

• Font Size
                          cambio elettronico montato me rimane da collega il positivo devo cercare il connettore 4 fili neri dell'antifurto vicino la centralina o arrivo al fanalino posteriore ?? poi settarlo un altro paio de manico tanni basta lavora' viemme a da na mano pls

Comment

• Font Size
                            Hehehe! Ok, appena ho un attimo libero ( vediamo che succede... ) passo subito da te

Comment

• Font Size
                              montato anche il cambio elettronico positivo preso dal fanalino posteriore...ho un ginepraio de fili sotto la sella...,domani provo il set up senno me compro l'orologio de micheal night e gli dico a voce che marcia deve mette la mia motina

Comment

X
                              Working...
                              X