ciao ragazzi dopo aver modificato il cablaggio come da schema che russo allega ho rimontato il tutto e qua iniziano i problemi,la moto ? una r1 2011,accendo il quadro e subito mi visualizza errore 59 e non parte,se provo a ruotare la manopola del gas si alternano oltre all'errore 59 mi da anche 13 e 23,ho controllato i vari connettori del sensore accelleratore e sono tutti al loro posto ben collegati,cosa pu? essere?nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi...non so piu che fare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto centralina rimappata peppo russo non parte
Collapse
X
-
Sicuro di aver controllato bene tutto? Tolto l'immobilizer? A me era successo di aver sbagliato connettore immobilizer sull'R1 2008 di 7Riccardo7 ( ciao Ricca'! ) e partiva "zoppa", con visualizzati alcuni errori.
In ogni caso, errori gravi non ne hai fatti e puoi stare tranquillo, perch? se avessi toppato ti saresti fatto una bella frittura di centralina.
Ricontrolla bene tutto, pin, ecc., perch? spesso la foga o il panico fanno vedere cose un po' alla cavolo di cane. Ricontrolla bene. Non dare niente per scontato e parti dalle cose pi? semplici ( senza sottovalutarle ), fino alle pi? complicate. Controlla i numerini dei pin sugli zoccoli dei connettori che si innestano nella centralina e vedi che corrispondano ai numeri elencati da Peppo. Connettore grande e piccolo, controlla che corrisponda tutto. Ribattiteli con criterio e con estrema calma. E l'immobilizer
Comment
-
Errore 59 sensore posizione valvola a farfalla
Errore 13 sensore pressione aria di aspirazione
Errore 23 sensore pressione atmosferica
controlla i pin come ha detto tannino e i connettori in particolar modo sotto la scatola airbox magari nello smontaggio hai allentato o sfilato qualche connettore dei sensori sotto il serbatoio quando hai smontato tutta la scatola filtro per arrivare al connettore exup
Comment
-
aggiungo che mi servivano tre pin,e me li sono ricavati dall'impianto della sonda lambda che ormai ? stata annullata,adesso non vorrei che proprio questi tre cavetti-pin comunicano anche con quei sensori,quindi tagliandoli la centralina mi da errore
Comment
-
mai tagliare i pin......................io per montare il cambio elettronico ho comprato il connettore exup maschio su internet proprio per non tagliare nulla e non saldare nulla sui gambini dei pin della centralina o exup e per il cavo usb ho usato i pin gentilmente offerti da un utente del forum ricavati da un impianto elettrico cannibbalizzato.
Comment
-
Originally posted by 7Riccardo7 View Postmai tagliare i pin......................
Comunque inutile piangere sul danno fatto. Semmai anche tu, Fcr, trova 3 pin e risaldali o falli risaldare l? dov'erano. Infatti pi? che andare a pesca di altri problemi, ti conviene partire da questi e poi, solo dopo, cercare altro se il problema rimane
Comment
-
Originally posted by Tannino View PostCiao Ricca'! Parole sante Meglio arrotolare i cavi e nastrarli, che tagliarli. Peggio che mai se non si sa BENE a cosa servano.
Comunque inutile piangere sul danno fatto. Semmai anche tu, Fcr, trova 3 pin e risaldali o falli risaldare l? dov'erano. Infatti pi? che andare a pesca di altri problemi, ti conviene partire da questi e poi, solo dopo, cercare altro se il problema rimane
Comment
-
ragazzi piccolo aggiornamento...dopo aver ricollegato i tre pin da me staccati,l'errore 13 e 23 sono scomparsima mi ? rimasto questo benedetto errore 59(sensore posizione valvola a farfalla)ho controllato il suo connettore e sembra essere tutto in ordine...non so piu cosa fare,non mi rimane altro che chiamare russo e spiegargli tutta la situazione
Comment
-
controlla il connettore sotto l'airbox magari quando hai smontato la scatola filtro e cornetti di aspirazione per arrivare a staccare il connettore exup hai dimenticato qualcosa da collegare.
Comment
-
cambio elettronico montato me rimane da collega il positivo devo cercare il connettore 4 fili neri dell'antifurto vicino la centralina o arrivo al fanalino posteriore ?? poi settarlo un altro paio de manico tanni basta lavora' viemme a da na mano pls
Comment
-
montato anche il cambio elettronico positivo preso dal fanalino posteriore...ho un ginepraio de fili sotto la sella...,domani provo il set up senno me compro l'orologio de micheal night e gli dico a voce che marcia deve mette la mia motina
Comment
X
Comment