la r1 a scoppi irregolari ? una buona moto, anzi ottima per l'uso stradale con un motore pieno e corposo,come forcella e mono fa schifo come un p? tutte le giapponesi ma con qualche soldino si pu? rimediare ,in confronto alla bmw ha meno cv ma anche pi? coppia, infatti quest'ultima ? la preferita dagli amatori,ma ? anche molto meno affidabile, in italia le r1 a scoppi irr sono pochine ma nel resto del mondo sono abbastanza diffuse anche dai pistaioli che le elogiano specialmente negli USA, non penso che sia una moto ferma a pur sempre 180cv anche se penalizzata dal peso elevato rispetto alle altre ss a causa del motore + pesante, gi? l'albero motore cos? conformato pensa un casino, tempo fa parlai con un tecnico della Yamaha Austria Team e mi disse che ? una moto affidabilissima e nei loro test non ha mai evidenziato problemi, con una buona elettronica e gestione freno motore diventa anche pi? maneggevole, per farla andare bene in pista senza intervenire sul motore bisogna spenderci 3000? in strada va bene cos?
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R1ari aritmici: facciamo la conta di quanti siamo...
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Originally posted by puzzaninni View PostMi hai fatto ricordare di una discussione con yamahamania il quale sosteneva che una r1 2007 ( in quel periodo correvo con quella moto) con yec, filtro e scarico ne aveva di pi? ai bassi/medi regimi di un k5
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Originally posted by puzzaninni View PostMi hai fatto ricordare di una discussione con yamahamania il quale sosteneva che una r1 2007 ( in quel periodo correvo con quella moto) con yec, filtro e scarico ne aveva di pi? ai bassi/medi regimi di un k5
quindi una 07 yeccata con scarico e filtro le prende a occhi chiusi da un k5?
RAGA? A VOI NON SERVE ANDARE ALL OKTOBER FEST
se la bmw e? fatta su base k5 avra? il richiamo telaio pure lei
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Duecentocinquanta
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- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by yamahamania View Postma di che ti rode che hai il fake + grosso di yamaha...una moto durata 2 anni che confronto alla precendente di meglio ha ZERO e beve di + se vaiu ha vedere ANCHE le categorie minori come consigli...McGuinness con la 04-06 c ha vinto il TT
quindi una 07 yeccata con scarico e filtro le prende a occhi chiusi da un k5?
RAGA? A VOI NON SERVE ANDARE ALL OKTOBER FEST
se la bmw e? fatta su base k5 avra? il richiamo telaio pure lei
Se avessi letto bene, ho specificato che ai medio/bassi il k5 ne ha di pi?, lo dissi allora e lo confermo adessso. In realt? anche il k7 ne ha di pi?, sempre ai medio bassi...tra l altro il fake l ho pure venduto
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Originally posted by puzzaninni View Posta me non rode affatto perch?, volendo, potrei comprarmi qualsiasi moto, ergo, per me una moto vale l altra , o meglio per le mie capacit? di guidare.
Se avessi letto bene, ho specificato che ai medio/bassi il k5 ne ha di pi?, lo dissi allora e lo confermo adessso. In realt? anche il k7 ne ha di pi?, sempre ai medio bassi...tra l altro il fake l ho pure venduto
frega poco a me quello che raccontano se la moto non mi piace
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- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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mi spaventerebbe l affidabilit? ed il servizio post vendita, insomma mv non ? che brilli in queste cose
cmq rossa con banda bianca, stupenda anche se smbra un p? una ducati di primo acchitto
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Yamahamania, io ho avuto K5, K7, R1 08 e R1 10, quindi parlo con cognizione di causa.
La R1 08 ho provato in tutti i modi a farla andare ai bassi: YEC, scarico Leovince completo, conetti, filtro, modifica PAIR, VENT, ecc.
Ogni santa volta che facevo una modifica, la moto migliorava agli ALTI regimi, sempre agli ALTI, solo agli ALTI, continuamente agli ALTI, tant'? che alla fine pareva un aereo!
Con il limitatore spostato a 15.500 giri mi sembrava di entrare nell'iperspazio, tant'? che al Mugello ho fatto la velocit? pi? alta mai fatta (sono fermo) di 279 Km/h.
PERO'...
Ai bassi era pi? morta di un leopardo morto da due giorni. Neanche lontanamente paragonabile ai bassi della K5 e della schiena del K7 con scarico singolo.
Ho provato di tutto, eppure niente! La moto ? quella, il DNA ? quello, quindi ogni modifica esaltava un DNA specifico, che era sempre quello di un motore superquadro adatto a girare alto.
Eppure era la migliore ciclistica mai avuta (forse solo l'Aprilia-cesso 2001 se la giocava come telaio). Peccato per il motore, che penalizzava molto la guida in strada.
Avesse avuto un motore pi? corposo l'avrei ancora adesso.
L'ho venduta per la aritmica e sono tornato a godere, anche se poi non ho pi? fatto i 2709 Km/h al Mugello, anche se non ho mai pi? visto qualcosa di oltre i 14.000 giri, e anche se gli alti regimi della 08 me li posso solo sognare di notte...Last edited by Ultrone; 02-07-13, 20:38.
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Originally posted by Ultrone View PostYamahamania, io ho avuto K5, K7, R1 08 e R1 10, quindi parlo con cognizione di causa.
La R1 08 ho provato in tutti i modi a farla andare ai bassi: YEC, scarico Leovince completo, conetti, filtro, modifica PAIR, VENT, ecc.
Ogni santa volta che facevo una modifica, la moto migliorava agli ALTI regimi, sempre agli ALTI, solo agli ALTI, continuamente agli ALTI, tant'? che alla fine pareva un aereo!
Con il limitatore spostato a 15.500 giri mi sembrava di entrare nell'iperspazio, tant'? che al Mugello ho fatto la velocit? pi? alta mai fatta (sono fermo) di 279 Km/h.
PERO'...
Ai bassi era pi? morta di un leopardo morto da due giorni. Neanche lontanamente paragonabile ai bassi della K5 e della schiena del K7 con scarico singolo.
Ho provato di tutto, eppure niente! La moto ? quella, il DNA ? quello, quindi ogni modifica esaltava un DNA specifico, che era sempre quello di un motore superquadro adatto a girare alto.
Eppure era la migliore ciclistica mai avuta (forse solo l'Aprilia-cesso 2001 se la giocava come telaio). Peccato per il motore, che penalizzava molto la guida in strada.
Avesse avuto un motore pi? corposo l'avrei ancora adesso.
L'ho venduta per la aritmica e sono tornato a godere, anche se poi non ho pi? fatto i 2709 Km/h al Mugello, anche se non ho mai pi? visto qualcosa di oltre i 14.000 giri, e anche se gli alti regimi della 08 me li posso solo sognare di notte...
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Originally posted by Marocchino View Postio ho adocchiato una '08 abbandonata in un concessionario della mia citt?, ancora da immatricolare... se mi tirano il prezzaccio la prendo senza problemi, a me delle moto interessano soltanto gli alti, da come ne parli ? un bel fucile
In alto va "stappata" quindi almeno due scarichi decenti. Poi se fai la modifica YEC alla centralina hai la moto nr 2 per erogazione spaventosa agli alti (la Nr.1 ? la BMW, ma l? non ci puoi fare niente).
Il telaio diventa ottimo SOLO se metti un mono after, la forcella ? abbastanza decente da essere lasciata di serie.
Se ? a Km zero, un prezzo decente di questi tempi ? sui 9.000e.
Tieni conto che a fine 2009, quindi quando la crisi non era ancora cos? feroce, le rimanenze di magazzino te le tiravano dietro per 10.000e
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Originally posted by Ultrone View PostIn alto va "stappata" quindi almeno due scarichi decenti. Poi se fai la modifica YEC alla centralina hai la moto nr 2 per erogazione spaventosa agli alti (la Nr.1 ? la BMW, ma l? non ci puoi fare niente).
Il telaio diventa ottimo SOLO se metti un mono after, la forcella ? abbastanza decente da essere lasciata di serie.
Se ? a Km zero, un prezzo decente di questi tempi ? sui 9.000e.
Tieni conto che a fine 2009, quindi quando la crisi non era ancora cos? feroce, le rimanenze di magazzino te le tiravano dietro per 10.000e
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ecco la mia (solo pista) l'ho sognata per tanto tempo, e me la tengo stretta, in pista a Vallelunga domenica 30/06 in uscita dalla roma mi sono tolto belle soddisfazioni contro honda e ducati
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