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Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve, ho un dilemma che non riesco a capire, praticamente quando accendo la moto a freddo, arrivata a 50 gradi si accende la spia dell'olio e a 70 si spegne, eppure l'olio c'?, io uso bardhal xtc c60 10-50w.
Grazie a tutti.
Ciao,
A me era capitato che, dopo aver pulito il carter pignone, nel rimontarlo ho "spelato" il filo che porta il bulbo della pressione olio.
La spia si accendeva a piacere...
Risolto con del nastro adesivo
Ciao,
A me era capitato che, dopo aver pulito il carter pignone, nel rimontarlo ho "spelato" il filo che porta il bulbo della pressione olio.
La spia si accendeva a piacere...
Risolto con del nastro adesivo
Non ? un bulbo pressione olio bens? un sensore livello olio!
nn ne sono sicuro ma qui sul forum all'epoca avevo aperto una discussione e c'era chi sosteneva che fosse un indicatore di pressione.
Io ne sono sicuro al 100%, ? un sensore livello, con la morchia dell'olio iniziano a lavorare in modo anomalo.
I sensori pressione olio sono montati sulla mandata pompa olio, questo ? montato in coppa olio a misurarne il livello.
Io ne sono sicuro al 100%, ? un sensore livello, con la morchia dell'olio iniziano a lavorare in modo anomalo.
I sensori pressione olio sono montati sulla mandata pompa olio, questo ? montato in coppa olio a misurarne il livello.
Quoto Steva;
sui manuali di officina Yamaha ? peraltro spiegato dove collegare il manometro per verificare anche la pressione di mandata (sulle 04-08 c'? un tappo apposito a lato del carter)
Sulla mia R6 si ? accesa dopo aver sostituito l'olio, rabboccato un 50ml e si ? spenta la spia! Poi mi si ? riaccesa a Vallelunga mentre la moto si scaldava, intorno ai 60? prima di entrare e mi sono sbiancato, ma ero sicuro che l'olio c'era! Spengo e riaccendo la moto, entro e la spia non mi si ? pi? accesa! Uso il tuo stesso olio! Forse ? una questione di viscosit? o di olio? Pu? essere? Mah!?!
A me succedeva sistematicamente usando il motul V300 sulla r1; mai successo invece col bardahl.
Cmq il "non problema" ? dovuto alla formazione di schiuma in prossimit? del bulbo, se l'olio c'? (inteso che il livello ? ok) girate pure la manopola e non preoccupatevi !!!
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