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Ma è sempre meglio partecipare no?
Teoricamente per avere un pochino di brio in pi? in basso (che sull'r6 sicuramente non dispiace) si dovrebbe optare per uno scarico pi? lungo, ma non so poi di fatto quanta differenza ci possa essere tra i due da te postati... Esteticamente vince il corto a mani basse imho.
Per quanto riguarda la compressione, al massimo direi che la lunghezza dello scarico possa influire sulla rapidit? con la quale il cilindro si svuota e riempie, la compressione ? data dal rapporto tra il volume della camera di scoppio e la somma del volume di quest'ultima pi? quello del cilindro, no?
Teoricamente per avere un pochino di brio in pi? in basso (che sull'r6 sicuramente non dispiace) si dovrebbe optare per uno scarico pi? lungo, ma non so poi di fatto quanta differenza ci possa essere tra i due da te postati... Esteticamente vince il corto a mani basse imho.
Per quanto riguarda la compressione, al massimo direi che la lunghezza dello scarico possa influire sulla rapidit? con la quale il cilindro si svuota e riempie, la compressione ? data dal rapporto tra il volume della camera di scoppio e la somma del volume di quest'ultima pi? quello del cilindro, no?
si, cilindrata + camera combustione.
esteticamente non mi interessa granch?...ma volevo capire se ci sono effettive differenze....in supersport tutti montano silenziatori lunghi...e parecchio...non credo devono rispettare limiti di db.
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