ciao ragazzi mi rivolgo a tutti i possessori e non della fantastica(secondo me)r1 2010 quella denominata"scorreggiona"la mia la uso solo in pista e vi chiedo chi di voi ha fatto la peppo yec?chiedo a voi perche sono indeciso,quali sono i pregi e i difetti?vale la pena fare questa modifica?accetto qualsiasi tipo di consiglio e pareri
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rimappare centralina(yec) sulla scorreggiona 2010 si o no
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Duecentocinquanta
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Originally posted by fcr41 View Postciao ragazzi mi rivolgo a tutti i possessori e non della fantastica(secondo me)r1 2010 quella denominata"scorreggiona"la mia la uso solo in pista e vi chiedo chi di voi ha fatto la peppo yec?chiedo a voi perche sono indeciso,quali sono i pregi e i difetti?vale la pena fare questa modifica?accetto qualsiasi tipo di consiglio e pareri
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della modifica ecubike ne hai mai sentito parlare... tipo yec ma non devi modificare nulla nel cablaggio Ecubike.com: Home
sugli altri forum r-series.xx ne stanno parlando benissimo
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rimappatura centralina R1 09
Originally posted by mikkomotor View Postdella modifica ecubike ne hai mai sentito parlare... tipo yec ma non devi modificare nulla nel cablaggio Ecubike.com: Home
sugli altri forum r-series.xx ne stanno parlando benissimo
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ragazzi a me questa ecubike non mi convince leggendo il mega post della yec ho visto che la maggior parte degli utenti ? stracontenta e sodisfatta,mi sa che vado di yec,peccato per? che sulla scorregiona non ce nessuna discusione
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Io ho da poco fatto rimappare la centralina della mia R1 2009 da Ultrone e sono pi? che soddisfatto. Io credo che il risultato finale ? sempre lo stesso che sia Yec, Ecubike, Ultrone ecc.
si modifica la parte elettronica caricando una nuova mappa iniezione e anticipo ed ? questo che principalmente fa la differenza oltre alla rimozione delle varie limitazioni. Un'altra cosa molto importante per i possessori di 09>13 ? il fatto che con la Yec si perdono le tre mappature a manubrio, negli altri casi invece rimangono le tre mappe(ovviamente pi? cattive). Io ho scelto Ultrone principalmente per il non dover modificare nulla nel cablaggio originale e per la modica spesa di 100 euro.
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Originally posted by Robx View PostIo ho da poco fatto rimappare la centralina della mia R1 2009 da Ultrone e sono pi? che soddisfatto. Io credo che il risultato finale ? sempre lo stesso che sia Yec, Ecubike, Ultrone ecc.
si modifica la parte elettronica caricando una nuova mappa iniezione e anticipo ed ? questo che principalmente fa la differenza oltre alla rimozione delle varie limitazioni. Un'altra cosa molto importante per i possessori di 09>13 ? il fatto che con la Yec si perdono le tre mappature a manubrio, negli altri casi invece rimangono le tre mappe(ovviamente pi? cattive). Io ho scelto Ultrone principalmente per il non dover modificare nulla nel cablaggio originale e per la modica spesa di 100 euro.
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Beh io ti consiglio senza dubbio YEC. Provata su R1 2010 di un mio amico e la differenza di vede e si sente. Non so se hai esperienza di montaggio di centraline peppizzate ma ti preannuncio che l'inversione dei pin su questo modello di moto prevede molti smadonnamenti
Per quanto riguarda l'ecubike (ero indeciso anche io prima di farla yec sulla mia 2007), io non l'ho fatta semplicemente perch? chi ne capisce un briciolo di moto e motori sa che non esistono "mappe" e "mappature" fatte per corrispondenza.
Esiste una cosa che si chiama rapporto stechiometrico quando si fa una mappa, un preparatore lo misura sulla tua moto (magari con uno strumento tipo wide-band e nemmeno solo sul banco) e ti fa la mappatura precisa per la tua moto.
A chi dice "la mappa me la scarico da internet" o "me la da un amico" oppure peggio ancora "tu mi dici cosa hai montato e ti do la centralina gi? mappata" direi che ? meglio che cambia mestiere poich? o:
1) Pur di non farti bucare un pistone ti toglie anticipi e ingrassa la carburazione (facendoti perdere qualche cv rispetto a quello che potresti avere con una mappatura ad hoc)
2)Rischia con una mappatura spinta e non si assume responsabilit? in caso di rotture
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Originally posted by fcr41 View Postmah penso che il risultato finale tra ecubike e yec non sia proprio lo stesso,se non mi sbaglio la ecubike non ha il cavo d'interfaccia per dialogare e regolare i vari parametri,quindi ogni volta che vuoi variare qualche parametro sei costretto a portarla dal preparatore o a chi te la programmata invece con la yec puoi tranquillamente variare tu qualsiasi parametro quando vuoi e come vuoi,basta avere un po di domestichezza e il gioco ? fatto
Ogni soluzione ha pro e contro. Una ti permette di regolare i parametri in maniera autonoma, l'altra no per? ti lascia le 3 mappature, modifica cablaggio si e no, ecc. Ognuno poi fa la sua scelta.
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io ho la yec sulla scorreggiona....le mappe me le ha passate Peppo...la moto cambia parecchio....hai il software per modificare ogni parametro (se vuoi/puoi)io ho 2 mappe precaricate e il pit limiter....
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