Curiosando qua e la ho visto il cambio elettronico della starlane, volevo sapere se qualcuno l'ha provato e quali sono pregi e/o difetti.
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Power shift NRG
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Perch?? quali sono le sostanziali differenze? Io optavo per lo starlane perch? non necessita di centraline varie e l'installazione (senza la classica cella di carico) mi sembra abbastanza semplice....
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anche io sono indeciso cambio elettronico sp Moto - RICAMBI originali SP - Ricambi Originali SP o quello starlane
quale di questi consigliate saluti
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Originally posted by thanatos86 View PostAnche a me interessa la questione, perch? il Translogic ? meglio? Quale modello?
Invito il titolare della Starlane (che ? persona cos? irreprensibile da dire cosa e perch? va meglio)... a rispondere...
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Ciao ragazzi, diciamo che con Power Shift NRG abbiamo scelto di puntare sullo sviluppo di un prodotto che fosse il pi? semplice e comodo da installare disponibile sul mercato ed ? un traguardo che abbiamo raggiunto con il sensore NRG a rondella, che ? veramente l'unico al mondo che si installa in pochi istanti sia su asta di rinvio originale (senza modificare l'asta), che sulla bielletta dell'alberino del cambio o sulla leva diretta.
Con le versioni attuali di Power Shift NRG ? anche disponibile la gamma di cablaggi plug&play per le varie moto che accelera ulteriormente l'installazione grazie alla semplice connessione di 4 spinotti al cablaggio originale senza tagliare fili o fare ulteriori modifiche. Tra l'altro ? sempre possibile, cambiando moto, aggiornare semplicemente il cablaggio mantenendo il resto del kit.
Per rispondere alla domanda sui prezzi; il sistema ? effettivamente pi? economico di altri prodotti della concorrenza ed ? anche nato per essere essenziale e semplice da impostare grazie al sensore dinamico NRG, che rilevando l'energia istantanea della cambiata, non necessita di azzeramenti, non si star? e consente un'ottima prestazione senza richiedere particolari impostazioni in funzione dei regimi motore e questo rende molto semplice l'installazione e pi? economico il tutto.
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Originally posted by catone View Postil sensore della starlane va bn qualsiasi tipo di cambio? mi hanno detto che il sensore ? molto delicato e che costa un botto 200 euri di sensonse codue
Ci sono un paio di informazioni errate sia per la delicatezza che per il prezzo.
Per quanto riguarda la delicatezza, i problemi riscontrati finora si sono presentati solo con clienti che non hanno letto le istruzioni (1 pagina con immagini) o le hanno ignorate, e montavano il sensore senza utilizzare le due rondelle fornite nel kit, e indicate come necessarie sulle istruzioni, oppure non rispettavano la coppia di serraggio.
In tal caso il sensore non poteva lavorare correttamente oppure si poteva danneggiare, cosa che non ? mai accaduta a chi ha seguito le semplici indicazioni del manuale.
In ogni caso, per rendere la cosa pi? sicura anche a prova di chi sorvola le istruzioni senza leggerle, per i modelli 2013 abbiamo rivisto il progetto del sensore, che adesso viene fornito con le rondelle gi? integrate in modo che non dipendano da chi lo installa e abbiamo portato la coppia di serraggio a 1Kgm, cio? perfettamente in linea con le coppie nominali standard per i bulloni M6 che vanno da 1 a 1.1Kgm.
Ovviamente ci sar? sempre qualcuno pi? "artistico" di altri che tira i bulloni da 6mm a 2,5Kgm, ma in tal caso il problema non ? nel sensore ma nell'operatore. Tieni presente che, anche senza chiave dinamometrica, qualsiasi buon meccanico ha la sensibilit? sufficiente a serrare correttamente i bulloni da 6mm.
Giusto per dare qualche informazione in pi?, i kit Power Shift NRG sono utilizzati dal TEAM GRESINI in Moto2 e Moto3 e dal TEAM PEDERCINI da diversi anni, sulle ZX10 con cui lottano per il podio nel mondiale e nell'italiano Superstock.
Riguardo al prezzo, il sensore NRG viene 95Euro +iva, quindi ? sicuramente uno dei pi? economici e viene praticamente la met? del prezzo che risulta a te, non ? che ti riferisci al modello precedente (versione Speed)che era a cilindro in alluminio e veniva in effetti 250 Euro +iva?
Spero di averti chiarito i vari dubbi.
A presto.
Luca.
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Originally posted by Skywalker View PostCiao Catone, ti confermo che va bene praticamente su tutti i cambi dove hai una vite o un uniball da 6mm.
Ci sono un paio di informazioni errate sia per la delicatezza che per il prezzo.
Per quanto riguarda la delicatezza, i problemi riscontrati finora si sono presentati solo con clienti che non hanno letto le istruzioni (1 pagina con immagini) o le hanno ignorate, e montavano il sensore senza utilizzare le due rondelle fornite nel kit, e indicate come necessarie sulle istruzioni, oppure non rispettavano la coppia di serraggio.
In tal caso il sensore non poteva lavorare correttamente oppure si poteva danneggiare, cosa che non ? mai accaduta a chi ha seguito le semplici indicazioni del manuale.
In ogni caso, per rendere la cosa pi? sicura anche a prova di chi sorvola le istruzioni senza leggerle, per i modelli 2013 abbiamo rivisto il progetto del sensore, che adesso viene fornito con le rondelle gi? integrate in modo che non dipendano da chi lo installa e abbiamo portato la coppia di serraggio a 1Kgm, cio? perfettamente in linea con le coppie nominali standard per i bulloni M6 che vanno da 1 a 1.1Kgm.
Ovviamente ci sar? sempre qualcuno pi? "artistico" di altri che tira i bulloni da 6mm a 2,5Kgm, ma in tal caso il problema non ? nel sensore ma nell'operatore. Tieni presente che, anche senza chiave dinamometrica, qualsiasi buon meccanico ha la sensibilit? sufficiente a serrare correttamente i bulloni da 6mm.
Giusto per dare qualche informazione in pi?, i kit Power Shift NRG sono utilizzati dal TEAM GRESINI in Moto2 e Moto3 e dal TEAM PEDERCINI da diversi anni, sulle ZX10 con cui lottano per il podio nel mondiale e nell'italiano Superstock.
Riguardo al prezzo, il sensore NRG viene 95Euro +iva, quindi ? sicuramente uno dei pi? economici e viene praticamente la met? del prezzo che risulta a te, non ? che ti riferisci al modello precedente (versione Speed)che era a cilindro in alluminio e veniva in effetti 250 Euro +iva?
Spero di averti chiarito i vari dubbi.
A presto.
Luca.
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Grazie Skywalker, moooolto interessante ma giusto per completare le informazioni (e per la mia personale curiosit?) un kit completo dedicato per R1 '07 quanto mi verrebbe a costare?
Prezzo DDG, naturalmente...
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Grazie mille per le informazioni!!
Il prodotto che ci hai descritto ? veramente interessante...
Dato che ho preso da poco le pedane arretrate con leveraggio cambio rovesciato, er invogliato a comprare anche un quick shifter;
immagino che il power shift nrg funzioni anche in configurazione cambio rovesciato, mi manderesti in PM il prezzo del kit per R6 07?
Grazie mille ancora!!
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