Dinuovo buongiorno a tutti.... ho ancora bisogno del vostro aiuto.
Come tutti forse sapete, la settimana scorsa, ho fatto montare il quarto motore alla mia R1 del 2000. Il meccanico che ha eseguito il lavoro si ? rivelato pazzo (perch? mi ha chiesto 800 euro per il lavoro) e incompetente perch? mi ha reso la moto con dei problemi. La moto ai bassi va molto bene ed ? fluida e reattiva ma arrivati a 5000 giri fa un muro/buco, il rumore allo scarico diventa rauco e per salire di giri devo ruotate l'acceleratore in modo molto progressivo... se spalanco si affoga..... poi sopra gli 8000 entra quasi il turbo!
Sono andato quindi a vedere cosa aveva combinato con la carburazione... ho trovato i depressori dei carb collegati tra loro con un tubo diretto! pensavo fosse questo il problema ma anche senza sto tubo il buco a 5000 rimane. Ho controllato gli spilli e le viti aria ma ? tutto normale, spilli in tacca media e viti aperte di 2,5 giri.
Alla fine ho controllato la valvola exup ed ho notato una cosa strana: con la chiave su On la "U" sul piatto della valvola non ? allineato con il forellino di riferimento ma sta ruotato/sollevato in senso orario di circa 5 mm. Ho provato quindi ad allinearlo ma tramite i registri dell'exup non ? possibile, anche tirantola al massimo non arrivo a centrarla.
Cosa pu? essere successo?? ? possibile che il muro a 5000 giri dipenda dall'exup?
Come tutti forse sapete, la settimana scorsa, ho fatto montare il quarto motore alla mia R1 del 2000. Il meccanico che ha eseguito il lavoro si ? rivelato pazzo (perch? mi ha chiesto 800 euro per il lavoro) e incompetente perch? mi ha reso la moto con dei problemi. La moto ai bassi va molto bene ed ? fluida e reattiva ma arrivati a 5000 giri fa un muro/buco, il rumore allo scarico diventa rauco e per salire di giri devo ruotate l'acceleratore in modo molto progressivo... se spalanco si affoga..... poi sopra gli 8000 entra quasi il turbo!
Sono andato quindi a vedere cosa aveva combinato con la carburazione... ho trovato i depressori dei carb collegati tra loro con un tubo diretto! pensavo fosse questo il problema ma anche senza sto tubo il buco a 5000 rimane. Ho controllato gli spilli e le viti aria ma ? tutto normale, spilli in tacca media e viti aperte di 2,5 giri.
Alla fine ho controllato la valvola exup ed ho notato una cosa strana: con la chiave su On la "U" sul piatto della valvola non ? allineato con il forellino di riferimento ma sta ruotato/sollevato in senso orario di circa 5 mm. Ho provato quindi ad allinearlo ma tramite i registri dell'exup non ? possibile, anche tirantola al massimo non arrivo a centrarla.
Cosa pu? essere successo?? ? possibile che il muro a 5000 giri dipenda dall'exup?
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