Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao a tutti ho una R6 2004 e devo montare dei dischi della braking sullamia moto...posso farlo da solo oppure c'? il rischio di andare incontro a problemi tipo viti di burro ed amenit? varie???
ciao a tutti ho una R6 2004 e devo montare dei dischi della braking sullamia moto...posso farlo da solo oppure c'? il rischio di andare incontro a problemi tipo viti di burro ed amenit? varie???
Thanks
cerca sul forum..ricordo di aver letto che yamaha mette del frenafiletti che fa' diventare matti per svitare i dischi originali...procurati attrezzi di grande qualita' e varieta' senno' sciupi qlc!
Atrezzi di qualit?,innanzi tutto,le viti sul cerchio non sono di burro ma se hai atrezzi scarsi puoi veramente rovinare tutto.Se hai brugole normali,un tubo che ti permetta di far leva.C'? il frenafiletti,quando sentirai un colpo secco non ti preoccupare.Ovviamente i due cavalletti e,quando monti i dischi utilizza a tua volta il frenafiletti..meglio non rischiare.Fidati ? molto pi? complicato a dirsi che a farsi.
Atrezzi di qualit?,innanzi tutto,le viti sul cerchio non sono di burro ma se hai atrezzi scarsi puoi veramente rovinare tutto.Se hai brugole normali,un tubo che ti permetta di far leva.C'? il frenafiletti,quando sentirai un colpo secco non ti preoccupare.Ovviamente i due cavalletti e,quando monti i dischi utilizza a tua volta il frenafiletti..meglio non rischiare.Fidati ? molto pi? complicato a dirsi che a farsi.
ma questo frenafiletti...ehm...esattamente che cosa ???
E' una sorta di "colla liquida"che viene messa appunto sulla filettetura della vite all'atto del montaggio onde evitare che le vibrazioni possano farla "mollare".Esiste della Loctite(almeno io conosco solo quello) sia medio che forte,ti consiglio di utilizzare il medio.
Comment