Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 09 possibile 200cv?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by pelison View Post
    premetto che io non ne so un gh?zz....

    ma com'? possibile che una SBK abbia 240 cv ruota? quando attorno a quel valore suppongo c'arrivi un motoGP

    vorrebbe dire che le CRT (che sono leggermente pi? "spompe" delle compagne SBK per via della limitazione sul n? di motori) andrebbero come le motoGP... invece di prendono delle sventagliate da PAURA!!!!

    Quindi?

    e poi... SBK mondiale 240 cv e CIV SBK attorno a 200 cv? Possibile?
    Personalmente, parlando in confidenza con un meccanico del team Althea, mi disse che la 1098r aveva 195-198 cv alla ruota e di contro, avendo lavorato in suzuki con batta, un gsx-r 1000 k7 ne aveva circa 215-218 alla ruota. Che dovrebbero equivalere a circa 230 all'albero.

    Credo che oggi le varie bmw ed aprilia siano riuscite a superare questo valore, quindi non ? cos? remota la possibilit? di aver raggiunto i 240 cv.

    Comment


    • Font Size
      #77
      L'aprilia di Biaggi nel 2010 aveva 236 cv al pignone(dati fornitemi da motorista Aprilia racing)...per il discorso crt le moto non sono "leggermente" pi? spompe ma molto pi? spompe e questo spiega il divario

      Comment


      • Font Size
        #78
        ci sono ex motori sbk che girano su qualche honda cbr e che sfruffano oltre 200cv veri alla ruota...motori senza elettronica dedicata da mondiale,senza scarichi da mondiale,senza raffreddamento (il sistema di raffreddamento nel mondiale non ci pensa nessuno,ma ? qualcosa di spaventoso e costoso) e con ancora una valanga di margine meccanico sui componenti interni.

        credo io che non sia assolutamente impossibile andare oltre i 220cv oggi saranno motori da aprire a ogni w.e. costeranno uno sproposito tra svilutto ricerca e materiali ma lo vedo molto "normale" in un mondiale. ? diffiicle reperire materiale motoristico da mondiale ma lo ? anche reperire tutto il contorno..e per fare certi numeri hai bisogno di tutto. e i soldi fanno tanto,ma non possono pagare tutto tutto...certe cose non puoi averle stop.

        io l'unico motore che ho visto "smontato" coi miei occhi ex mondiale (che poi era un mezzo motore provenienza oral) a fine trofeo (power cup michelin) aveva perso 20cv (da 195 a 175) e avrebbe spaccato da un momento all'altro
        Last edited by bosco_RR; 01-04-13, 20:56.

        Comment


        • Font Size
          #79
          vorrei chiedere, a chi sa rispondermi in termini pratici e prestazionali, a cosa serve far equilibrare l'albero motore?
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by pullo78 View Post
            vorrei chiedere, a chi sa rispondermi in termini pratici e prestazionali, a cosa serve far equilibrare l'albero motore?
            grazie
            equilibrare l albero presuppone che venga anche alleggerito...nella fattispecie le mezzelune tra i colli d oca
            l alleggerimento dello stesso unito all impiego di bielle e valvole in titanio fa si che il motore salga di giri molto pi? velocemente che con albero standard

            chiaro che una volta che vai ad asportaremateriale per alleggerirlo devi anche fare in modo che allo stesso tempo i pesi rimangao distribuiti equamente...altrimenti ti esce dal tappo del serba

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by yamahamania View Post
              equilibrare l albero presuppone che venga anche alleggerito...nella fattispecie le mezzelune tra i colli d oca
              l alleggerimento dello stesso unito all impiego di bielle e valvole in titanio fa si che il motore salga di giri molto pi? velocemente che con albero standard

              chiaro che una volta che vai ad asportaremateriale per alleggerirlo devi anche fare in modo che allo stesso tempo i pesi rimangao distribuiti equamente...altrimenti ti esce dal tappo del serba
              se si prepara un motore con pistoni, cammes e cavoli vari si deve far equilibrare o non ? necessario?

              Comment

              X
              Working...
              X