Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 09 possibile 200cv?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by dingo125 View Post
    600e 4 bielle? ? roba in acciaio non titanio

    domani mi informo ufficialmente in yamaha, ma a quello che so io il kit pistoni e bielle yec costa 1320 + iva

    Comment


    • Font Size
      #47
      poco cambia, se non sbaglio le bielle 1098 a ricambio costano 600 l'una, e sono in acciaio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by dingo125 View Post
        poco cambia, se non sbaglio le bielle 1098 a ricambio costano 600 l'una, e sono in acciaio

        il materiale di cui sono fatte non lo so, ma sicuramente non in titanio

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dingo125 View Post
          b? quello ? un furto
          beh anche no...li paghi l esclusiva per cos? dire
          di 4 bielle R7 non te ne fai un gran che se ti manca il resto e comunque neanche 1000? al pezzo ? un prezzo alla mano di tutti

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pullo78 View Post
            guarda attualmente l'ho fatta rullare e mappare da iacovissi a frosinone, il risulatato ? stato di circa 160 alla ruota, la moto ? equipaggiata con centralina e cablaggio yec + akrapovic in titanio quello non omologato per uso stradale.
            credo che il banco sia abbastanza veritiero
            oggi sono tornato dal meccanico, indovinate? il banco dove la mia r1 ha fatto 160 ? proprio un soft-engine, proprio come quello dove la r6 di ale 36r ha dato 148 alla ruota (12cv in meno)
            c'? qualcosa che no va

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by pullo78 View Post
              oggi sono tornato dal meccanico, indovinate? il banco dove la mia r1 ha fatto 160 ? proprio un soft-engine, proprio come quello dove la r6 di ale 36r ha dato 148 alla ruota (12cv in meno)
              c'? qualcosa che no va
              non generaliziamo
              press e tipo mescola gomme
              press e temp atmosferica
              tipo coefficiente correzione e punto applicazione
              anche il passo catena fa la sua pur se minima differenza

              su quel grafico sembra manchi qualcosa...e non c ? scritto da nessuna parte che quei cv sono alla ruota

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by yamahamania View Post
                non generaliziamo
                press e tipo mescola gomme
                press e temp atmosferica
                tipo coefficiente correzione e punto applicazione
                anche il passo catena fa la sua pur se minima differenza

                su quel grafico sembra manchi qualcosa...e non c ? scritto da nessuna parte che quei cv sono alla ruota

                ti faccio notare che a 8000 giri dovrebbe esserci un piccolo appiattimento, causato dai cornetti d'spirazione a geometria variabile che l'r6 08 ha, che qui non vedo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by pullo78 View Post
                  ti faccio notare che a 8000 giri dovrebbe esserci un piccolo appiattimento, causato dai cornetti d'spirazione a geometria variabile che l'r6 08 ha, che qui non vedo
                  sta bene...ma da rilevamento leggo 15600 giri...
                  quale 750 ci arriva?
                  in determinati casi i coni a geo x vengono inibiti anche su r1...poi non so

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    sta bene...ma da rilevamento leggo 15600 giri...
                    quale 750 ci arriva?
                    in determinati casi i coni a geo x vengono inibiti anche su r1...poi non so
                    ok era un raggionamento solo per non farsi prendere in giro, perche con quelle quattro modifiche quello che leggiamo non ? possibile nemmeno all'albero.

                    comunque io domani intanto porto a far lavorare la testata che mi sono messo daccordo col meccanico, si sa mai che quando ? pronta mi arriva 246,6 alla ruota, ingaggio valentino rossi per l'anno prossimo e lo faccio correre in sbk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by pullo78 View Post
                      ok era un raggionamento solo per non farsi prendere in giro, perche con quelle quattro modifiche quello che leggiamo non ? possibile nemmeno all'albero.

                      comunque io domani intanto porto a far lavorare la testata che mi sono messo daccordo col meccanico, si sa mai che quando ? pronta mi arriva 246,6 alla ruota, ingaggio valentino rossi per l'anno prossimo e lo faccio correre in sbk
                      fai 2 conti
                      15 milioni rossi
                      2500? una flussata...rompi il salvadanaio ed il gioco e?fatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        beh anche no...li paghi l esclusiva per cos? dire
                        di 4 bielle R7 non te ne fai un gran che se ti manca il resto e comunque neanche 1000? al pezzo ? un prezzo alla mano di tutti
                        xke quelle ad h che ho messo sul Subaru garantite x solo 950cv e 90 kgm di coppia e 10.500 giri le ho pagate meno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Teo69 View Post
                          xke quelle ad h che ho messo sul Subaru garantite x solo 950cv e 90 kgm di coppia e 10.500 giri le ho pagate meno?
                          se non metti qualcosa in ? non te lo so dire

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            fai 2 conti
                            15 milioni rossi
                            2500? una flussata...rompi il salvadanaio ed il gioco e?fatto
                            glia faccio la proposta con qualche post-datato, se vince tra premi e sponsor potremmo anche guadagnarci

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Certo.... prepara un 20-30mila euro.
                              E' una cattiveria.

                              Con molto meno li hai.

                              Se vieni a Imola il 13/04 ti faccio provare la mia e poi mi dici. Ne puoi avere una uguale con molto ma molto meno !

                              Si ? possibile, anzi non ? nemmeno difficile.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by cferri29 View Post
                                E' una cattiveria.

                                Con molto meno li hai.

                                Se vieni a Imola il 13/04 ti faccio provare la mia e poi mi dici. Ne puoi avere una uguale con molto ma molto meno !

                                Si ? possibile, anzi non ? nemmeno difficile.
                                ti ringrazio per l'invito ma credo che sia difficile, hai perfettamente ragione quando si parla di r1 scoppi irregolari la magior parte sono tutte cattiverie, ? una grande moto solo che ? stata un po abbandonata da mamma yamaha.
                                oggi infatti ho dato il via alla preparazione dell'altra testata che mi trovo, appena si comincia a vedere qualcosa postero le foto e penso proprio che a 200 cv ci arriviamo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X