Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 09 possibile 200cv?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    direi di si, tirare fuori cv da un motore non screamer ? pi? difficile e costoso

    per questo i bidoni jap sono tanto venduti
    Last edited by dingo125; 23-03-13, 22:25.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il problema sono i soldi... poi se vuoi ci sono certi banchi che i 200 cv li vedi anche con i 50 euro del lancio

      Comment


      • Font Size
        #18
        La mia curiosita nasce soprattutto dal fatto che ho a disposizione da montare pistoni, cammes e molle yec, secondo il meccanico che ho interpellato se ci aggiungiamo la lavorazione della testata si ci arriva
        Sulla moto c'e anche gia centralina yec ed akra completo in titanio
        Voi che dite? Si guadagnano 40 cv con queste modifiche?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Poi dove la proveresti?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pullo78 View Post
            Ciao a tutti volevo sapere se e possibile raggiungere la potenza di 200 cv alla ruota con l r1 scoppi irregolari
            quella di speis ne aveva 238 alla ruota...poi con macho ci furono degli step evolutivi che non riuscivano a gestire e quindi tornarono indietro...quindi si..200cv ruota non sono un utopia per la scorreggiona

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by pullo78 View Post
              La mia curiosita nasce soprattutto dal fatto che ho a disposizione da montare pistoni, cammes e molle yec, secondo il meccanico che ho interpellato se ci aggiungiamo la lavorazione della testata si ci arriva
              Sulla moto c'e anche gia centralina yec ed akra completo in titanio
              Voi che dite? Si guadagnano 40 cv con queste modifiche?
              se ci aggiungi l alleggerimento dell albero, un timing-alzata valvole adatti ed altre cazzatelle direi che se non ci arrivi ci vai molto vicino
              gi? solo con una ecu yec togli limitazioni non da poco

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by pullo78 View Post
                Quindi, fondamentalmente, sono questi i motivi percui oggi sono poco diffuse le r1, alti costi di preparazione rispetto alla concorrenza e mancanza di personale altamente specializzato su questi motori
                ma anche no...? solo che il kit yec che mettono in vendita ? una cosa...un otore sbk ? un altra
                calcola che con 5k prendi un sacco di cosine interessanti
                della sbk con 5k prendi la coppa olio in magnesio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ale36r View Post
                  Poi dove la proveresti?
                  in che senso?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    se ci aggiungi l alleggerimento dell albero, un timing-alzata valvole adatti ed altre cazzatelle direi che se non ci arrivi ci vai molto vicino
                    gi? solo con una ecu yec togli limitazioni non da poco
                    certo l'albero con il kit pistoni va per forza equilibrato, pero concordo con te che cosi a 200 non si arriva, secondo me 190 sono piu realistici

                    siccome mi sembri molto preparato ti chiedo un altra cosa, sai se i pistoni yec si possono montare sulle bielle origininali?
                    questa domanda te la faccio perche le bielle yec che ho, due si sono scaldate a causa di un grippaggio sull'albero motore, non so se sono buone, o c'e modo di farle verificare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      e, tanto per capire, chi ci metterebbe mano? motoristi yamaha importanti in italia ci sono? gli ufficiali arrivavano dal jappone sicuramente, e di clienti non mi pare ce ne siano
                      Diapason Racing nasce dalla passione di due professionisti : Giovanni Buratti titolare della Moto Shop e Pierluigi Pasetti titolare della Tienne Racing.
                      MOTO SHOP nasce come concessionaria esclusiva YAMAHA a Parma nel 1976.
                      Giovanni Buratti suo general manager ? sempre stato sostenitore di grandi eventi agonistici:
                      Andrea Balestrieri, primo pilota italiano alla Parigi Dakar del 1993, Corrado Manici vincitore del primo Campionato Italiano Sport Production per la Yamaha con la mitica RD 500.

                      Dal 1994 collabora con il Team Tienne per l?attivit? agonistica.
                      Il TEAM TIENNE RACING nasce nel 1993 dalla grande passione di Pierluigi Pasetti.


                      Dopo continui sviluppi i primi risultati: - 1994 1? cl. nel Trofeo Motoestate 750cc - 1995 1? cl. nel Campionato Italiano 750cc 4 cilindri - 1996/1998 le ambizioni crescono, si passa allo sviluppo della Yamaha Thundercat 600, ottenendo ottimi
                      risultati con i piloti Marchini, Pennacchioli, Viziello e Iannuzzo autore di un anno in costante ascesa,
                      conclusosi con una fantastica vittoria al Mugello. - 1999 dall?esperienza accumulata in pista, nasce DIAPASON RACING, azienda di componentistica speciale
                      esclusivamente per moto YAMAHA. E? l?anno di esordio della YZF R6 e il risultato ottenuto ? di tutto riguardo: Maurizio Prattichizzo 1? cl. nel
                      Campionato Italiano 600 Sport Production. - 2000 l?azienda ? sempre in costante evoluzione. L?arrivo di Gianfranco Guareschi riporta il TEAM TIENNE
                      DIAPASON RACING in testa alla classifica del Campionato Italiano della categoria Super Sport 600
                      conclusosi con un terzo posto finale. Dal 2004 Diapason Racing si occupa del Race Service della R6 Cup. I risultati positivi proseguono nel 2003 con Ivan Goi (2? classificato) e si ripetono nel 2005 con Claudio Corti, mettendo in luce il giovanissimo talento al suo esordio in Super Sport. Nel 2006 Il Team Tienne schiera il pilota Danilo Marrancone. Dall'esperienza nel mondo delle corse nasce DIAPASON RACING che produce esclusivamente parti speciali per moto Yamaha rivolgendosi a Concessionari, officine specializzate e preparatori proponendo un servizio innovativo all?utenza Yamaha. Dai consensi ricevuti e le richieste di produzione di parti speciali anche per altri marchi, nasce una nuova divisione di Diapason Racing per la produzione e distribuzione di parti speciali compatibili con altre case motociclistiche: BOMBHARD. Via Cremona 25 - 46012 BOZZOLO (MN)
                      Tel. +39 0376 929028 Fax: +39 0376 928007

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by pullo78 View Post
                        in che senso?
                        Da chi, su quale banco..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          quella di speis ne aveva 238 alla ruota...poi con macho ci furono degli step evolutivi che non riuscivano a gestire e quindi tornarono indietro...quindi si..200cv ruota non sono un utopia per la scorreggiona
                          Circa 260 al motore.... buono!!!.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ale36r View Post
                            Da chi, su quale banco..
                            guarda attualmente l'ho fatta rullare e mappare da iacovissi a frosinone, il risulatato ? stato di circa 160 alla ruota, la moto ? equipaggiata con centralina e cablaggio yec + akrapovic in titanio quello non omologato per uso stradale.
                            credo che il banco sia abbastanza veritiero

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by pullo78 View Post
                              certo l'albero con il kit pistoni va per forza equilibrato, pero concordo con te che cosi a 200 non si arriva, secondo me 190 sono piu realistici

                              siccome mi sembri molto preparato ti chiedo un altra cosa, sai se i pistoni yec si possono montare sulle bielle origininali?
                              questa domanda te la faccio perche le bielle yec che ho, due si sono scaldate a causa di un grippaggio sull'albero motore, non so se sono buone, o c'e modo di farle verificare?
                              ragazzi non ci lasciamo abbindolare dal numeretto in se
                              i rilevamenti hanno delle tare...fattori correzione e loro punto applicazione, condizioni meteo, pressione gomme, passo catena, temperatura acqua....ci sono una miriade di cazzatelle che insieme riescono a fare delle differenze minime ma allo stesso momento significanti
                              secondo me non ? importante che il banco segni 190 o 200...ma che la moto salga su come un missile
                              i riscontri veri ce li hai in pista
                              io ho un grafico R7 con 162cv ruota su dynojet 250i con michelin pilot power stradali a 2,3bar e catena 530-17/45
                              be?...una zx-10 2004 si ? dovuta fare da parte

                              per risponderti ti dico che non ho dati alla mano per dirti se i pistoni montano...dipende dalle dimensioni delle bielle e dei pistoni originali confrontate a quelle del kit.
                              di solito yamaha usa bielle + lunghe delle originali ma pistoni + bassi(per equiparare la differenza volume camere combustione che si verrebbe a verificare causa bielle+ lunghe) e forgiati nonch? rivestiti.

                              comunque non ne monterei 2 del kit e 2 originali...nella fattispecie anche i pesi hanno la loro importanza...si usano bielle in titanio per permettere al motore di salire di giri + velocemente

                              all atto pratico poi devi vedere se gli spinotti hanno lo stesso diametro

                              spero di essere stato d aiuto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ale36r View Post
                                Circa 260 al motore.... buono!!!.
                                esatto...per l esattezza a conti fatti 263,74 con fattore correzione EEC su 250 i

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X