Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto ricerca motore r1 2000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Teo69 View Post
    airbox e carburatori (se ben lavorati e ben carburati)sono 10 cv da li non si scappa il resto ? tutto molto variabile molte geometrie differenti
    guarda, ti hanno informato male, quei cavalli (una decina) li prendi con tutto quanto sopra (air box scarico ecc) la mia era preparata da angelo laudati (trasformoto) notissimo preparatore e (con il figlio ugo) vincitore di moltissimi campionati e trofei su yamaha (anche l'ultimo trofeo yamaha r1 big bang).

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      guarda, ti hanno informato male, quei cavalli (una decina) li prendi con tutto quanto sopra (air box scarico ecc) la mia era preparata da angelo laudati (trasformoto) notissimo preparatore e (con il figlio ugo) vincitore di moltissimi campionati e trofei su yamaha (anche l'ultimo trofeo yamaha r1 big bang).
      io dico quello che ho visto di persona ...senza fare nomi ma centrava team italia,Belgarda,e molte moto all' estero

senza far polemiche ma 750 euro di airbox 1500 di scarico x 10 cv? meglio fare le Camme allora...almeno risparmi :-)

Comment

• Font Size
        Motore di max falco acquistato! adesso non scrivo pi? nulla fino a quando non lo vedo montato.... perch? le volte scorse mi sono portato una sfiga paurosa da solo!!!

Aggiungo solo 2 conti di quello che ho speso per riparare questa moto dal giorno in cui l'ho comprata nel 2008

-2008- Prezzo acquisto 3300 euro
        -2008- acquisto secondo motore 550
        -2008- montaggio secondo motore + tagliando 400
        -2011- sostituzione fai da te trasmissione 130
        -2012- acquisto terzo motore 350 euro
        -2012- acquisto trasmissione completa 150
        -2012- acquisto forcella usata 200
        -2012- acquisto carburatori usati 100
        -2012- registrazione valvole 150
        -2012- carburazioni e tentativi vari meccanici 200
        -2013- acquisto quarto motore 350 (la truffa)
        -2013- anticipo manodopera meccanico 200
        -2013- acquisto quinto e ultimo motore 500+70sp
        -2013- saldo manodopera e tagliando 150

TOTALE 6800 EURO!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by pazed View Post
          Cari ragazzi, mi appresto ad entrare nella storia (e nei guinnes dei primati) come lo yamahista pi? sfigato di sempre!
          Come forse qualcuno avr? gi? letto ho sostituito gi? 3 motori alle mia povera R1 a carburatori e il quarto motore acquistato da questo imbecille http://www.daidegasforum.com/forum/y...00-2001-a.html si ? rivelato una truffa!
          Mi appresto quindi a cercare il quinto motore (un record!).
          Vi chiedo consigli, per ora ho adocchiato questi:

1) Motore R1 - Accessori Moto In vendita Carbonia-Iglesias di buono ha che ? dalle mie parti e potrei verificarlo esternamente. Di negativo c'? che ? del modello 2002! Mi dicono che sia compatibile con la mia ma non ne sono certo e mi scazza avere la moto non originale

2)Motore completo Yamaha r1 2000-2001 - Accessori Moto In vendita Taranto Di buono pare che abbia pochissimi km (da verificare) di negativo ha che sta in puglia e dovrei fidarmi! qualcuno di voi ? della Puglia?? In pi? il prezzo non ? basso

3)motore forcelle serbatoio tutto per r1 2000 1998 1999 2000 2001 98 99 00 01 | eBay Idem come sopra, vuole 800 euro ma anche questo sta in puglia!

L'alternativa sarebbe quella di provare a fare un mix di motori con i pezzi che ho in garage... basamento di uno, cilindri di un altro, testata di un altro ancora.... insomma una mezza schifezza!!

Che mi consigliate??? grazie in anticipo!!!
          se vuoi un buon motore manda una mail a

maxfalcor1@yahoo.it

sui pezzi della R1 ? il migliore

Comment

• Font Size
            Live forse non hai letto il mio post qui sopra..... ho acquistato il motore proprio ieri da Max Falco, quello che mi hai appena suggerito anche tu. Mi ha assicurato che ? il motore pi? fresco e performante che aveva!
            Speriamo bene!!!

Comment

• Font Size
              Live forse non hai letto il mio post qui sopra..... ho acquistato il motore proprio ieri da Max Falco, quello che mi hai appena suggerito anche tu. Mi ha assicurato che ? il motore pi? fresco e performante che aveva!
              Speriamo bene!!!

ok perfetto, avevo letto solo il tuo primo mess

se ti ha detto che ? perfetto lo ?
              se non lo ? te lo cambia, non ? un truffatore

a me una volta ne ha dato uno fuso.........ma me lo ha cambiato

so che ne aveva uno da 150 cv alla ruota per 800 euro.....hai preso quello ??

Comment

• Font Size
                per quanto riguarda air box dinamico carburatori adeguati e scarico.........non so quanti cv si prendano ma va decisamente meglio

sempre che si riesca a carburare bene, cosa non facile

smagrisce parecchio con l'air box dinamico, con il kit fornito dalla diapason ? decisamente troppo magra.......roba da fondere i pistoni alla terza tirata
                si sente l'odore di ferro bruciato

personalizzandoli migliora, ma bisogna stare attenti a non riempirla di benzina

io ho avuto solo un volta la moto che funzionava bene con l'air box dinamico
                fino a 290 era molto molto forte, ci giravo in pista e teneva botta a roba molto pi? performate
                e aveva medi da scavare in terra

ci vuole ancnhe uno scarico che privilegi i medio bassi, perch? con l'air box l'arco della erogazione si sposta parecchio in alto quandi per recuperare, ci vuole uno scarico fatto ad hoc e rapporti giusti

insomma difficile farla funzionare davvero bene con l'air box dinamico

oggi come oggi preferirei una preparazione del motore con cassa filtro originale e carburatori originali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  so che ne aveva uno da 150 cv alla ruota per 800 euro.....hai preso quello ??
                  Penso di si ma non ne sono certo.... ha detto che ? il motore migliore che aveva ma nell'ultimo annuncio messo ieri stava chiedendo 700. E' sceso a 500 euro ma si tiene i carter laterali, la frizione antisalt., e il volano+statore. Questi pezzi li rimpiazzo con quelli che ho in garage provenienti dai vecchi motori.

Per tutto il resto vorrei tenere la moto completamente originale per un po'.... sono indeciso solo se far montare l'anticipo regolabile che ho comprato e non ho mai montato, giusto per sentire se cambia qualcosa anticipando di quei famosi 2-4 gradi.
                  Per questioni estetiche forse metter? anche uno scarico in titanio, ma comunque solo modifiche completamente reversibili.

Comment

• Font Size
                    Penso di si ma non ne sono certo.... ha detto che ? il motore migliore che aveva ma nell'ultimo annuncio messo ieri stava chiedendo 700. E' sceso a 500 euro ma si tiene i carter laterali, la frizione antisalt., e il volano+statore. Questi pezzi li rimpiazzo con quelli che ho in garage provenienti dai vecchi motori.

Per tutto il resto vorrei tenere la moto completamente originale per un po'.... sono indeciso solo se far montare l'anticipo regolabile che ho comprato e non ho mai montato, giusto per sentire se cambia qualcosa anticipando di quei famosi 2-4 gradi.
                    Per questioni estetiche forse metter? anche uno scarico in titanio, ma comunque solo modifiche completamente reversibili.
                    si ? quello, buono 500 euro, volevo prenderlo io......

fammi sapere come va

perch? vuoi buttare i soldi con uno scarico titanio ??

il titanio si usa solo sui motori preparati, per la vecchia R1 basta un terminale post valvola che NON va toccata

Comment

• Font Size
                      per quanto riguarda air box dinamico carburatori adeguati e scarico.........non so quanti cv si prendano ma va decisamente meglio

sempre che si riesca a carburare bene, cosa non facile

smagrisce parecchio con l'air box dinamico, con il kit fornito dalla diapason ? decisamente troppo magra.......roba da fondere i pistoni alla terza tirata
                      si sente l'odore di ferro bruciato

personalizzandoli migliora, ma bisogna stare attenti a non riempirla di benzina

io ho avuto solo un volta la moto che funzionava bene con l'air box dinamico
                      fino a 290 era molto molto forte, ci giravo in pista e teneva botta a roba molto pi? performate
                      e aveva medi da scavare in terra

ci vuole ancnhe uno scarico che privilegi i medio bassi, perch? con l'air box l'arco della erogazione si sposta parecchio in alto quandi per recuperare, ci vuole uno scarico fatto ad hoc e rapporti giusti

insomma difficile farla funzionare davvero bene con l'air box dinamico

oggi come oggi preferirei una preparazione del motore con cassa filtro originale e carburatori originali

infatti voglio tenere i colli di serie al momento proprio x tener tiro sotto anche xke la uso stradale quindi meglio avere tanto ai medi che tutto in alto
                      i carburatori abbinati sono modificati in modo irreversibile con alcuni passaggi piombati proprio x dare piu stabilita
                      il kit cmq arriva da Max e mi fido se dice che sono gia tarati x colli e camme di serie...s? poi devo dare mezzo giro di aria o qualche punto di getto non ? un grosso problema

Comment

• Font Size
                        si ? quello, buono 500 euro, volevo prenderlo io......
                        fammi sapere come va
                        perch? vuoi buttare i soldi con uno scarico titanio ??
                        il titanio si usa solo sui motori preparati, per la vecchia R1 basta un terminale post valvola che NON va toccata
                        Spero di poterti far sapere come va il motore la prossima settimana... se tutto va bene!

Per quanto riguarda il titanio sarebbe solo una questione estetica... ho sempre pensato che sulle moto con il telaio in alluminio non verniciato ci stia meglio il titanio, mentre su quelle con il telaio verniciato di nero ci stia meglio il carbonio.
                        L'effetto che vorrei raggiungere ? questo:

Comment

• Font Size
                          Spero di poterti far sapere come va il motore la prossima settimana... se tutto va bene!

Per quanto riguarda il titanio sarebbe solo una questione estetica... ho sempre pensato che sulle moto con il telaio in alluminio non verniciato ci stia meglio il titanio, mentre su quelle con il telaio verniciato di nero ci stia meglio il carbonio.
                          L'effetto che vorrei raggiungere ? questo:

identica a quella che avevo io, ma io montavo (dopo 1000 prove ) un terminale carbonio quat-d. era meravigliosa

Comment

• Font Size
                            anche io preferisco il carbonio..soprattutto sulle vecchiette

Comment

• Font Size
                              Ragazzi finalmente il motore ? arrivato in sardegna!! Gls mi ha detto che lo consegnano domani..... EVVIVA!!

Adesso mi serve un vostro piccolo consiglio:

qualche mese fa ho comprato il rotore d'anticipo regolabile ma poi, sul vecchio motore, non l'ho montata.... secondo voi vale la pena di farla montare adesso sul nuovo motore? Considerate che la moto ? in configurazione totalmente originale... al massimo cambier? il terminale nei prossimi mesi. Attendo vostre indicazioni

Comment

• Font Size
                                uguale a quello che avevo io, il mio era regolato a 2,3 ? si montalo, sembra un componente di poco conto, invece si sente parecchia differenza

Comment

X
                                Working...
                                X