Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto ricerca motore r1 2000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuto ricerca motore r1 2000

Cari ragazzi, mi appresto ad entrare nella storia (e nei guinnes dei primati) come lo yamahista pi? sfigato di sempre!
    Come forse qualcuno avr? gi? letto ho sostituito gi? 3 motori alle mia povera R1 a carburatori e il quarto motore acquistato da questo imbecille http://www.daidegasforum.com/forum/y...00-2001-a.html si ? rivelato una truffa!
    Mi appresto quindi a cercare il quinto motore (un record!).
    Vi chiedo consigli, per ora ho adocchiato questi:

1) Motore R1 - Accessori Moto In vendita Carbonia-Iglesias di buono ha che ? dalle mie parti e potrei verificarlo esternamente. Di negativo c'? che ? del modello 2002! Mi dicono che sia compatibile con la mia ma non ne sono certo e mi scazza avere la moto non originale

2)Motore completo Yamaha r1 2000-2001 - Accessori Moto In vendita Taranto Di buono pare che abbia pochissimi km (da verificare) di negativo ha che sta in puglia e dovrei fidarmi! qualcuno di voi ? della Puglia?? In pi? il prezzo non ? basso

3)motore forcelle serbatoio tutto per r1 2000 1998 1999 2000 2001 98 99 00 01 | eBay Idem come sopra, vuole 800 euro ma anche questo sta in puglia!

L'alternativa sarebbe quella di provare a fare un mix di motori con i pezzi che ho in garage... basamento di uno, cilindri di un altro, testata di un altro ancora.... insomma una mezza schifezza!!

Che mi consigliate??? grazie in anticipo!!!

• Font Size
    Io dico che se hai a casa tre motori riesci a farne uno "buono", si tratta di trovare il meccanico che ha voglia/cmpentenza di fare il tutto.

L'annuncio del motore a taranto mi pare il migliore cmq.

Comment

• Font Size
      Knee del meccanico mi fido abbastanza (anche se ? la prima volta che mi vede la moto).... il problema ? che in molti mi hanno detto che accoppiare basamento e blocco cilindri di 2 motori diversi ? una cosa rischiosa. Se non ho capito male si rischia di avere il motore non equilibrato a livello di albero motore... di sicuro dovrei sostituire bronzine, fasce e guarnizioni varie.... insomma una bella spesa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pazed View Post
        Knee del meccanico mi fido abbastanza (anche se ? la prima volta che mi vede la moto).... il problema ? che in molti mi hanno detto che accoppiare basamento e blocco cilindri di 2 motori diversi ? una cosa rischiosa. Se non ho capito male si rischia di avere il motore non equilibrato a livello di albero motore... di sicuro dovrei sostituire bronzine, fasce e guarnizioni varie.... insomma una bella spesa!
        Questa ? la fregatura dei motori con i cilindri incorporati al basamento. Se non ricordo male dai tuoi post precedenti dei 3 motori che hai 2 hanno problemi proprio ai cilindri ?

L'altro che problema ha ?

Comment

• Font Size
          Esatto! uno con cilindri crepati e l'altro con cilindri ovalizzati.
          L'altro (il terzo) ha il problema che ho venduto il blocco cilindri.... ma dovrei riuscire a tornarne in possesso perch? so per certo che non ? stato utilizzato (abbiamo lo stesso meccanico). I cilindri di quel motore erano buoni.... l'avevo dovuto cambiare perch? avevo bucato il basamento, si era sganciata la catena di trasmissione!

Comment

• Font Size
            L'altro (il terzo) ha il problema che ho venduto il blocco cilindri.... ma dovrei riuscire a tornarne in possesso perch? so per certo che non ? stato utilizzato (abbiamo lo stesso meccanico). I cilindri di quel motore erano buoni.... l'avevo dovuto cambiare perch? avevo bucato il basamento, si era sganciata la catena di trasmissione!
            Se non ricordo male vanno accoppiati per forza i due semigusci dello stesso motore per via delle lavorazioni sulle sedi, il resto bisogna misurarlo e vedere il colore del "bollo" che definisce la classe di tolleranza.

Anche io ho a casa il mio ex motore della 2000 con una bronzina di biella fusa ma i cilindri erano ok!!!

Comment

• Font Size
              Casso quasi che mi organizzo una vacanza in sardegna e te lo porto gi? il motore !!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Io dico che se hai a casa tre motori riesci a farne uno "buono", si tratta di trovare il meccanico che ha voglia/cmpentenza di fare il tutto.

L'annuncio del motore a taranto mi pare il migliore cmq.
                Il 2002 non era gi? a iniezione?
                Quoto per il tarantino, da far scendere nel prezzo, per?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Casso quasi che mi organizzo una vacanza in sardegna e te lo porto gi? il motore !!!!
                  Bella, lo leghi al portapacchi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Motolosimone View Post
                    Questa ? la fregatura dei motori con i cilindri incorporati al basamento.
                    Se fossero incorporati, non dovresti neanche accoppiarli...

Comment

• Font Size
                      I cilindri sono fusi nel basamento superiore, ricordo il motore che hai distrutto per la catena di trasmissione (avevo seguito sull'altro forum), lascialo perdere, dalla botta che ha preso non ? pi? affidabile nulla.

Ricapitolando, non hai un blocco con i cilindri buoni,

Comment

• Font Size
                        Mi sa che hai ragione.... e se anche recuperassi un blocco cilindri (tipo comprando quello di Knee) avrei sempre il problema del basamento da accoppiare.

A questo punto non rimane che cercare un motore intero usato.... anche a me quello di taranto sembra buono.... ma mi dovrei fidare e dopo le esperienze che ho avuto come faccio??

Quello della mia zona ? un 2002 iniezione ma mi hanno detto che mettendo i miei carburatori ci entra senza problemi. Qualcuno conferma??

Comment

• Font Size
                          Mi sa che hai ragione.... e se anche recuperassi un blocco cilindri (tipo comprando quello di Knee) avrei sempre il problema del basamento da accoppiare.

A questo punto non rimane che cercare un motore intero usato.... anche a me quello di taranto sembra buono.... ma mi dovrei fidare e dopo le esperienze che ho avuto come faccio??

Quello della mia zona ? un 2002 iniezione ma mi hanno detto che mettendo i miei carburatori ci entra senza problemi. Qualcuno conferma??
                          pazed, knee ha un motore con la biella rotta, ma basamento e cilindri (che non sono fusi insieme) OK: puoi installare il tuo imbiellaggio sul suo basamento e avresti un cambio + frizione di scorta (sempre che riesca a farlo stare nel portapacchi della sua R1 e insieme caricare la fidanza )

Comment

• Font Size
                            ToraGihGhi culo e culo a chi non glie lo dice

CULOOOOOOO!!!!!

Tornando seri, io il motore ce l'ho in garage in un box di legno a prendere polvere; non fosse altro che per aiutare pazed glie lo spedisco a mie spese !!!!

Il motore teneva ancora il minimo quando l'ho seccato !!! mancano un p? di pezzi che ho scambiato/barattato ma semicarter e pistoni + testa completa ci sono ancora !!

Comment

• Font Size
                              Knee fammi capire.... il motore che hai in garage che problemi aveva? basamento, blocco cilindri e testata sono integri?? Solo bronzina fusa?? ha anche il cambio??
                              Nel caso ne parlo col mio meccanico domani .... ma ? fuori discussione che nel caso te lo pago e ti pago anche la spedizione!!

Comment

X
                              Working...
                              X