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Aiuto ricerca motore r1 2000

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    #16
    Originally posted by KneeSlider View Post
    ToraGihGhi culo e culo a chi non glie lo dice

    CULOOOOOOO!!!!!

    Tornando seri, io il motore ce l'ho in garage in un box di legno a prendere polvere; non fosse altro che per aiutare pazed glie lo spedisco a mie spese !!!!

    Il motore teneva ancora il minimo quando l'ho seccato !!! mancano un p? di pezzi che ho scambiato/barattato ma semicarter e pistoni + testa completa ci sono ancora !!
    GUUUUUUULOOOOOOOO!!!! Ma chi cazz'? 'sto Toraghighi? Un ospite di Bisgardi?

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      #17
      Originally posted by pazed View Post
      Knee fammi capire.... il motore che hai in garage che problemi aveva? basamento, blocco cilindri e testata sono integri?? Solo bronzina fusa?? ha anche il cambio??
      Nel caso ne parlo col mio meccanico domani .... ma ? fuori discussione che nel caso te lo pago e ti pago anche la spedizione!!
      Allora per farla in breve ho seccato una bronzina perch? mi ero cambiato la frizione (dischi) e una volta rimontata si ? rotto il seeger fatto con il filo d'acciaio che tiene in sede il primo disco contro alla campana (questo ? successo tipo 2 mesi dopo). Questo seeger si ? spezzato ed ? finito nel cambio che l'ha macinato e la limatura ? finita nella succhierola della coppa tappando parzialmente l'aspirazione dell'olio.

      Bronzina e biella a parte, il resto del motore era perfetto ma l'ho cambiato anche io con uno di una moto incidentata (l'albero motore ? da controllare con il comparatore in rettifica)

      Poi l'ho aperto in garage per "didattica" ed ho venduto qualche pezzo qu? e l?... diciamo che mancano il generatore di corrente, il carterino che lo copre (quello con scritto yamaha) e il cambio ? stato cannibalizzato dei pezzi buoni (ingranaggio della 2? della 3? e una forchetta mi pare).

      Nello specifico direi che ti servono i due carter e i pistoni, il resto lo puoi prendere dai motori che ti avanzano.

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        #18
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Allora per farla in breve ho seccato una bronzina perch? mi ero cambiato la frizione (dischi) e una volta rimontata si ? rotto il seeger fatto con il filo d'acciaio che tiene in sede il primo disco contro alla campana (questo ? successo tipo 2 mesi dopo). Questo seeger si ? spezzato ed ? finito nel cambio che l'ha macinato e la limatura ? finita nella succhierola della coppa tappando parzialmente l'aspirazione dell'olio.

        Bronzina e biella a parte, il resto del motore era perfetto ma l'ho cambiato anche io con uno di una moto incidentata (l'albero motore ? da controllare con il comparatore in rettifica)

        Poi l'ho aperto in garage per "didattica" ed ho venduto qualche pezzo qu? e l?... diciamo che mancano il generatore di corrente, il carterino che lo copre (quello con scritto yamaha) e il cambio ? stato cannibalizzato dei pezzi buoni (ingranaggio della 2? della 3? e una forchetta mi pare).

        Nello specifico direi che ti servono i due carter e i pistoni, il resto lo puoi prendere dai motori che ti avanzano.
        Che brocco! Ma dove hai imparato a cambiare le frizioni? Alla SQuola Radio Elettra? Ricordami di scenderti le mani dalla mia...

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          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Che brocco! Ma dove hai imparato a cambiare le frizioni? Alla SQuola Radio Elettra? Ricordami di scenderti le mani dalla mia...
          Guarda Andre ci ero rimasto davvero male quella volta....tra l'altro la prima volta in vita mia al mugello con millemila debiti fatti per starci dentro e trac !!

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            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            pazed, knee ha un motore con la biella rotta, ma basamento e cilindri (che non sono fusi insieme) OK: puoi installare il tuo imbiellaggio sul suo basamento e avresti un cambio + frizione di scorta (sempre che riesca a farlo stare nel portapacchi della sua R1 e insieme caricare la fidanza )
            Scusa, ma come fai a dire che i cilindri non sono nella fusione del basamento superiore ??

            carter motore yamaha r1 98-99 - YZF R1 98-99 - YAMAHA - TSPmoto.it - tspmoto

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              #21
              Originally posted by Motolosimone View Post
              Scusa, ma come fai a dire che i cilindri non sono nella fusione del basamento superiore ??

              carter motore yamaha r1 98-99 - YZF R1 98-99 - YAMAHA - TSPmoto.it - tspmoto
              Orco, mi ricordavo di no: mea culpa!

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                #22
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Guarda Andre ci ero rimasto davvero male quella volta....tra l'altro la prima volta in vita mia al mugello con millemila debiti fatti per starci dentro e trac !!
                Sto per mettermi a piangere...

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                  #23
                  Domani sento il meccanico.... sono veramente indeciso.
                  Knee ti ho risposto in mp

                  Ho visto su subito che ci sono anche tante altri motori completi intorno ai 500 euro..... per? zona lazio, sicilia e puglia

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                    #24
                    Originally posted by pazed View Post
                    Domani sento il meccanico.... sono veramente indeciso.
                    Knee ti ho risposto in mp

                    Ho visto su subito che ci sono anche tante altri motori completi intorno ai 500 euro..... per? zona lazio, sicilia e puglia
                    zona Lazio...se da tale MAX FALCO te lo posso consigliare vivamente ho preso diversa roba da lui..preciso..veloce..abbastanza economico e disponibile

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                      #25
                      Teo69 ho seguito il tuo consiglio.... ho appena parlato con max falco e mi ha proposto un motore del 2001 con 18000 km http://www.subito.it/accessori-moto/ricambistica-r1-98-r1-99-r1-00-r1-01-latina-58181569.htm

                      Dopo una lunga chiacchierata mi ha proposto di darmelo a 500 euro ma trattenendosi i carter laterali, la frizione e il gruppo volano/statore.... che ne dite?? Di carter, frizioni e statori ne ho a mazzi in garage!!
                      Mi ha detto che mi pu? mandare il grafico della prova su banco del motore prima che venisse smontato... con carburatori e airbox preparati e marmitta completa tirava fuori 153 cv alla ruota... possibile??

                      Se mi date il vostro ok procedo con l'acquisto. Il mio meccanico mi ha sconsigliato il motore di Knee, ma solo perch? senza vederlo non poteva garantirmi il risultato finale della riparazione delle bronzine

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                        #26
                        da Max ho gia comprato diversa roba ed ? sempre stato corretto e il materiale ottimo
                        x la Potenza...i banchi prendili sempre con le pinze ma...135 originali
                        10 12 cv airbox e carburatori ? risaputo che li danno e siamo a 145
                        5/6/7cv con scarico completo li prendi...quindi diciamo che il valore di 150 alla ruota ? plausibile
                        x 500 euro...vista la marea di soldi che ci hai gia speso..io lo farei
                        se hai un crick e un amico che ti aiuta..il motore lo monti da solo in garage

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                          #27
                          se a qualcuno interessa io dovrei avere ancora il mio motore '98, quando l'ho smontato funzionava egregiamente (circa 72.000 Km) ma nuovamente iniziava ad uscire la 2^ (mi era gi? successo verso i 45.000 e avevo fatto sostituire forchette e ingranaggi) ho preso un motore '99 e l'ho sostituito di sana pianta. Quando ho venduto la R1 il tipo che l'ha comprata non ? mai venuto a prenderselo (e nemmeno tutta l'altra roba a dire il vero). Se non ? stato buttato al ferro vecchio da mio fratello quando ho svuotato il capannone officina lo vendo a prezzo di realizzo, giusto da toglierglielo dai piedi; certo bisogna venire a prenderlo

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                            #28
                            Originally posted by Teo69 View Post
                            da Max ho gia comprato diversa roba ed ? sempre stato corretto e il materiale ottimo
                            x la Potenza...i banchi prendili sempre con le pinze ma...135 originali
                            10 12 cv airbox e carburatori ? risaputo che li danno e siamo a 145
                            5/6/7cv con scarico completo li prendi...quindi diciamo che il valore di 150 alla ruota ? plausibile
                            x 500 euro...vista la marea di soldi che ci hai gia speso..io lo farei
                            se hai un crick e un amico che ti aiuta..il motore lo monti da solo in garage

                            20 cv air box e scarico? see magari,
                            la moto configurata con air box dinamico + cornetti diapason, scarico completo, anticipo regolato a 2,3 gradi, candele iridio , va leggermente meglio di un 2002-3 in allungo e meglio ai medi

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                              #29
                              Originally posted by bobber View Post
                              20 cv air box e scarico? see magari,
                              la moto configurata con air box dinamico + cornetti diapason, scarico completo, anticipo regolato a 2,3 gradi, candele iridio , va leggermente meglio di un 2002-3 in allungo e meglio ai medi
                              devo quotare... la mia R1 aveva airbox, 4in1 completo arrow, anticipo eppure nell'allungo con il K4 del mio amico non c'era storia, mi andava via pian pianino
                              per? per il resto era una goduria guidarla.... mai trovato uno che ? sceso scontento dalla R1 ti emozionava sempre

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                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                20 cv air box e scarico? see magari,
                                la moto configurata con air box dinamico + cornetti diapason, scarico completo, anticipo regolato a 2,3 gradi, candele iridio , va leggermente meglio di un 2002-3 in allungo e meglio ai medi
                                airbox e carburatori (se ben lavorati e ben carburati)sono 10 cv da li non si scappa il resto ? tutto molto variabile molte geometrie differenti

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