Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ecubike, qualcuno ha fatto questa modifica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ecubike, qualcuno ha fatto questa modifica?

    Ciao a tutti, leggendo in rete ho trovato questo sito ecubike.com dove parlando della modifica alla centralina originale dell'r6.
    Dicono che sia meglio della yec in quanto non ? necessario modificare il cablaggio originale e quindi piu semplice anche come montaggio.
    Qualcuno ne ha sentito parlare?
    sembra buono il prezzo e in caso riportano la centralina allo stato orginale gratuitamente.
    Cercando sul forum ho trovato un post dove non si parla bene della ecubike in quanto si presume un fake nelle discussioni per farsi pubblicit?.
    Qualcuno ? al corrente di questa modifica?
    grazie

  • Font Size
    #2
    Per quanto riguarda la yec,per cambiare il cablaggio basta spostare 4 pin del connettore della centralina nulla di piu' semplice,e' reversibile al 100 % e non hai nessun filo da tagliare ,gestisci Freno motore,Mappa arricchimento Carburante,Mappa base carburante,Anticipo d’accensione Limitatore di giri motore con un software, e inoltre montando un sensore sull'asta del cambio e cablandolo direttamente alla yec senza alcuna centralina aggiuntiva (presente anche con ecubike), puoi avere sia il cambio in modalita' normale o rovesciata.Per il tuo modello di moto R6 2006 pero' non hai la predisposizione selettore mappe (2 Mappe),Mappatura da cruscotto,regolazione minimo motore (Presente con la ecubike),invece perdi le seguenti funzioni:Sensore cavalletto (Presente con la ecubike),Valvola exup (Esclusa anche con Ecubike),Immobilizer(Escluso anche con Ecubike)Disabilitazione sistema AIS (bastano 2 tappi sul coperchio motore e chiudere l'entrata del tubo ais nell'air box ma volendo lo puoi anche lasciare (con la ecubike escude solo il motorino),si fa tale intervento solo per rendere piu precisa la carburazione,il conta chilometri lo visualizzi sia con la ecubike sia con la yec,per le luci le puoi mantenere anche montando la yec basta chiedere a peppo russo se vuoi rimappatura stradale o racing.
    Per quanto riguarda il sensore anti ribaltamento ti rimando alla discussione gia' affrontata nel forum.


    Io ho montato da poco la yec e devo dire che e stata una ottima scelta poca spesa e massima resa (a differenza delle varie centraline aggiuntive che presentano molte limitazioni) non voglio denigrare la ecubike ma la yec viene usata anche nelle competizioni ed e testata al 100% a te le conclusioni e la scelta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi sono perso qualcosa........come si fa' a regolare la temperatura di intervento delle ventole di raffreddamento?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ed anche l'apertura degli iniettori ......non ricordo di queste funzioni sulla yec.

        Inviato da Ace 2 con tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non ? vero che nel modello 2006 non puoi gestire il freno motore, il minimo e la doppia mappa... Lo puoi fare come per il modello 2008...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            Ma non ? vero che nel modello 2006 non puoi gestire il freno motore, il minimo e la doppia mappa... Lo puoi fare come per il modello 2008...
            Con la Yec 2006 non potevi... ma ormai Russo mette il software 2008 anche sulla 06/07 quindi ? possibile anche per i modelli vecchi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              modificato scusate l'errore :P

              Comment


              • Font Size
                #8
                a quanto pare modifica yec ed ecubike sono all'incirca la stessa cosa..
                quelli di ecubike mi hanno proposto di provare la loro modifica e se non dovesse piacermi mi riportano la centralina all'origine e mi rimborsano il lavoro.
                Addirittura volevano prestarmi una loro centralina per provarla, ma io son della Sardegna. Ci sto pensando seriamente ma prima devo vendere la pc3 e anche la centralina irc qspro per il cambio elettronico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a quanto pare modifica yec ed ecubike sono all'incirca la stessa cosa..
                  quelli di ecubike mi hanno proposto di provare la loro modifica e se non dovesse piacermi mi riportano la centralina all'origine e mi rimborsano il lavoro.
                  Addirittura volevano prestarmi una loro centralina per provarla, ma io son della Sardegna. Ci sto pensando seriamente ma prima devo vendere la pc3 e anche la centralina irc qspro per il cambio elettronico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    alcune precisazioni con la ecubike:

                    - non perdi il sensore frizione e cavalleto

                    -risparmi circa 100€

                    - le luci si accendono solo dopo aver messo in moto, e non appena giri il quadro come la YEC (molto fastidioso se devi fare degli interventi e ti serve il quadro acceso)

                    -ventole che si possono far partire a 95 o 85? salvaguardando molto di pi? il motore sopratutto d'estate, e non ? cosa da poco

                    -nel caso cambi la trasmissione, gli fornisci la nuova rapportatura, e loro ti ritarano il contakm

                    - non devi modificare nessun cablaggio e scollegare l'immobilizer smontando mezza moto

                    - il sensore antiribaltamento funziona senza dover modificare il cablaggio

                    - se non sei soddisfatto gli rimandi la centralina te la riportano originale e ti rimborsano i soldi (con la YEC si pu??)

                    la YEC ? un ottimo prodotto, ma l'elettronica si sviluppa e si sviluppano nuovi software. Da oggi con ECUBIKE, a differenza di anni fa, puoi avere una valida alternativa alla YEC, con le stesse prestazioni, con minor costi, e maggior praticit?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Avete qualche info sul prezzo????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        180? con attivazione cambio automatico
                        150? senza cambio automatico

                        qui il link ufficiale
                        Ecubike.com: Home

                        questo ? cosa ho trovato su un altro forum
                        --- ECUBIKE ---

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anch'io sono interessato..
                          Da tempo stavo pensando di vendere la RB 3 e di modificare la centralina originale..

                          Se fosse possibile sarebbe interessante un confronto tra chi ha montato la Peppizzata e chi ha montato la ecubike...

                          Con la ecubike, ti danno anche il sw per fare modifiche a casa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no purtroppo niente sw x modificarsi la mappa...
                            ma fino a 5 correzioni sono gratuite, poi costano 10? luna...

                            ma secondo me i punti forti sono:

                            1.il non dover modificare il cablaggio
                            2.si pu? correggere la velocit? se si cambia trasmissione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Si ma per far mappare al banco dovrei andare da loro???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X