Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ora ti spiego bene cosi mi consigli giusto..
Io vorrei accorciare il passo a 520 per renderla piu agile,
Ma anche avere rapporti piu corti in moto che prenda prima i giri e la coppia ovviamente..
Come rapporti ora ho pignone 15 e corona 45
Se rimetto 15 e 46 non credo cambi molto come rapporti!!
Tu ke mi consigli?
non capisco la correlazione tra passo catena e agilit? moto (a parte la differenza di peso con la 525, ma se mi dici che lo percepisci mi metto a ridere )
1 dente di corona quasi non lo senti, in strada poi ? inutile
Tra 525 e 520 non sentirai alcuna differenza, metti al max la 46
anche se cambier? poco ma questa moto funziona cos? (tranne ad
esempio se vai al Mugello che usi il 16). Per avere pi? accelerazione
bisogna aprire prima il gas...
Quoto: Io ho passo 525 15-45 e su strada mi trovo bene...
Su piste lente (tipo franciacorta) forse si pu? ancora accorciare un pelo, ma gi? cos? non ? male..
Ciao ragazzi allora ascolto il vostro consiglio prendo il kit 15 46 passo 520 della did!!
Piu o meno una trasmissione del genere se ben tenuta pulita lubrificata a dovere quanti km mi fa?
io ho preso il kit did con pignone da 16 e ho 3 corone da 46(mugello) 47(misano) e 48( imola franciacorta varano adria vairano ecc).
tengo sempre il pignone da 16 e cambio solo la corona.Con il 16 48 la moto tira molto bene ma devo dire che sono sempre un po lungo per i circuiti corti pero' io sono un amante del rapporto un po lungo cerco di far scorrere di piu la moto ma ammetto che in quei pistini del ***** un altro dente o due max di corona non guasterebbero.
la catena chiedila a 120 maglie e se tieni il 16 la tagli credo a 114 maglie e lavorando con le corone accorci e allunghi il passo della moto in modo che a me sembra corrretto.
io il kit l'ho usato sulla gsx r 600 e ho fatto 2000km di pista e 8000 di strada poi ho dato via la moto.
sulla r6 la catena la cambio ogni 2000km di pista con una nuova perche piano piano inizia a sputare fuori qualche pezzo d o ring.Piu che altro non mi fido a 260 all'ora dopo 2000km la cambio non si sa mai.pero poi la metto sullo z 750 e la uso anche in strada e va sempre benissimo......
Il pignone ha 3000km solo pista e sembra nuovo di zecca
le corone avendone 3 e alternandole spesso avranno 1000km l'una si e no e l'usura si vede ma e' minima........
Capito!! Diciamo che io faccio piu strada che pista se la pulisco e la lubrifico per bene spero che almeno 5000km me li faccia!!!
Volevo chiederti se prendo 16 / 48 prendo passo 520 o 525?
Comment