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Ma è sempre meglio partecipare no?
Boh, che strano.
Io la lascio in strada anche per tutto il weekend end sotto l'acqua e non si sono mai arrugginiti.
Boh....
quoto
? comunque un problema che si pu? presentare
ma non mi sembra il nostro caso
anche perch?mika non c ha fatto presente di aver riscontrato patine marroncine sui dischi
io le moto purtroppo a causa del tempodemmerda che fa qui l inverno le tengo ferme per mesi...ma mai una volta mi ? capitata una cosa del genere...ci sono stato a gennaio ad amsterdam...ed era bello umido specialmente la sera
mika prova a dare una pulita alla fascia frenante dei dischi con l acetone...ochio per?...solo alla fascia frenante...se no svernici tutto
no io ruggine non ne ho anche xk la uso regolarmente quindi i dischi sono belli puliti,il problema ? come dice alessandro,rimangono tipo incollate,e secondo me,? a causa della polvere di pasticche/fuliggine,ergo ci vuole una bella pulita,cmq si se lasci dell'acqua asciugarsi sul ferro acciao skid trovi la patina di ruggine
no io ruggine non ne ho anche xk la uso regolarmente quindi i dischi sono belli puliti,il problema ? come dice alessandro,rimangono tipo incollate,e secondo me,? a causa della polvere di pasticche/fuliggine,ergo ci vuole una bella pulita,cmq si se lasci dell'acqua asciugarsi sul ferro acciao skid trovi la patina di ruggine
No Mika.
Sul ferro ? un conto, sull'inox un altro.
Inox sta appunto per inossidabile e da che mondo e mondo non arrugginisce.
I dischi freno per moto sono fatti di acciai martensitici tipo famiglia aisi 400.
Se lasciati a contatto costante con nebbia salina (esempio salsedine) possono nascere "fioriture" di ruggine, ovvero quelli chiamati "punti di ruggine". Ma se si ossidano tanto da incollare le pastiglie per una notte umida, secondo me ci sono fattori strani......
No Mika.
Sul ferro ? un conto, sull'inox un altro.
Inox sta appunto per inossidabile e da che mondo e mondo non arrugginisce.
I dischi freno per moto sono fatti di acciai martensitici tipo famiglia aisi 400.
Se lasciati a contatto costante con nebbia salina (esempio salsedine) possono nascere "fioriture" di ruggine, ovvero quelli chiamati "punti di ruggine". Ma se si ossidano tanto da incollare le pastiglie per una notte umida, secondo me ci sono fattori strani......
non ? il mio caso che si incollano x umidit? xk la lascio parcheggiata in magazzino e per fortuna non ? umido il mio
i dischi freno NON possono arrugginire.
come giustamente dice skid,sono acciai martensitici la cui caratteristica e' la resistenza totale all'ossidazione.
quella patina che vedete sui dischi durante le giornate di pioggia,o specialmente quando e' molto umido,non sono atro che granelli di sinterizzato delle pasticche,che si trovano normalmente sul disco frenante(a causa del normale uso...anche se non sembra a occhio nudo il disco freno non e' mai pulito,provate a passare uno straccio pulito sul disco e capirete cosa intendo dire!)
b? sinceramente non saprei,considera che ho preso la moto l'anno scorso a maggio con su 8600km,penso siano le originali,ed adesso ne ho su 11000,cmq appena posso smonto e vedo,ma al 99%originali,anche xk la moto era tutta originale a parte il plexy
b? sinceramente non saprei,considera che ho preso la moto l'anno scorso a maggio con su 8600km,penso siano le originali,ed adesso ne ho su 11000,cmq appena posso smonto e vedo,ma al 99%originali,anche xk la moto era tutta originale a parte il plexy
chiedevo solo per avere un idea di quanta fuligine possano lasciare
io con le originali mai avuto problemi dai tempi dell FZ...e costavano una fucilata dilistino le originali...specialmente per yzf...400.ooo lire per le due coppie anteriori nel 97
fossero state delle pasticcacce tipo Hiq da 38? per entrambe le coppie avrei potuto capire...
probabilmente non sono resti delle pastiglie...o non solo
3000km scarsi quindi...sarebbe utile sapere com era tenuta per i primi 8000
chiedevo solo per avere un idea di quanta fuligine possano lasciare
io con le originali mai avuto problemi dai tempi dell FZ...e costavano una fucilata dilistino le originali...specialmente per yzf...400.ooo lire per le due coppie anteriori nel 97
fossero state delle pasticcacce tipo Hiq da 38? per entrambe le coppie avrei potuto capire...
probabilmente non sono resti delle pastiglie...o non solo
3000km scarsi quindi...sarebbe utile sapere com era tenuta per i primi 8000
intanto ho finito ora di pulire ste pastiglie e le pinze,non erano molto sporche,x? in una pinza c'era una specie di grasso che non ho mai visto dentro alle pinze,l'ho pulito tutto x bene e ho rimontato tutto,domani vediamo come si comporta
e le pasticche mi sembrano le originali e ce n'? ancora piu della met?
dietro c'? scritto toyo e un nome che non ricordo,sembrano originali
intanto ho finito ora di pulire ste pastiglie e le pinze,non erano molto sporche,x? in una pinza c'era una specie di grasso che non ho mai visto dentro alle pinze,l'ho pulito tutto x bene e ho rimontato tutto,domani vediamo come si comporta
e le pasticche mi sembrano le originali e ce n'? ancora piu della met?
dietro c'? scritto toyo e un nome che non ricordo,sembrano originali
le originali hanno un color rame e c ?e una placchetta metallica li dove spingono i pistoncini
quel grasso probabilmente ?e quello che si usa inserendo gli o-ring e se da una parte ?e utile dall altra funge come collante per la polvere o affini
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