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chiedo consiglio su controllo di trazione r1 08

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    #1

    chiedo consiglio su controllo di trazione r1 08

    vorrei installare controllo di trazione con cambio elettronico per r1 del 2008.non saprei quale fare installare,e mi farebbe comodo un consiglio di quale modello e marca fare installare.

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    #2
    Parlano molto bene di IRC

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      #3
      il problema e proprio quello,che tutti parlano bene di una dell'altra e di quell'altra ancora,e sono sempre piu' confuso sulla scelta.la mia speranza e che qualcuno abbia avuto modo di provarne piu' di una ,per avere un quadro piu' chiaro su quale indirizzarmi. per il momento la mia scelta va verso la bazzaz

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        #4
        Dipende che devi fare... questa ? robetta...

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          #5
          uso stradale 60% e uso pista 40%.come robaccia!! pensa che ero convinto che fosse il top nell'abbinata , cambio elettronico,traction control

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            #6
            Originally posted by faraema View Post
            uso stradale 60% e uso pista 40%.come robaccia!! pensa che ero convinto che fosse il top nell'abbinata , cambio elettronico,traction control
            ALE36R intende dire che qualsiasi tc commerciale ? robetta ( come non dargli torto ) ma forse non considera che il 99,99999 % delle persone non ha 15.000 euro da spendere per un elettronica seria piu una persona competente da pagare a parte per farla funzionare oltre a considerare la totale inulit? di questi sistemi in mano ad un qualsiasi amatore o anche pilotino.
            Personalmente sulla mia precedente moto ( r1 2007 ) avevo montato un tc irc base, cio? il primo modello . Diciamo che funziona per? se hai un amatore medio ti rendi conto che il sistema tc ti rallenta, almeno io ho hatto i miei miglior tempi senza tc.
            Ora ho una r6 2008 con tutto il sistema bazzaz : controllo trazione, mappa benzina, cambio elettronico, automappa. Precisiamo che sempre di un "giocattolo" si tratta almeno per quanto riguarda la parte del controllo di trazione. A differenza dell irc, il bazzaz agisce su tutte e 4 le bobbine in modo progressivo ( irc lo fa su 2 ). Inoltre il bazzaz ha un bel software molto intuitivo, ti permette di decidere quando farlo intervenire in base all apertura dei corpi farfallati e giri motore, l intensit? di taglio ed infine puoi regolarlo marcia per marcia.
            Il bazzaz interviene quando legge i spyke ( picchi) cio? quando c'? un repentino aumento dei giri motore che interpreta come perdita di aderenza al posteriore.
            L irc ? molto pi? spartano, non ha nessun programma di gestione ma il suo punto di forza sta proprio nella semplicit? di funzionamento. ha due sensori, una sulla ruota ant e l altro sulla posteriore, nterviene quando legge una sensibile differenza tra il rotolamento della ruota posteriore rispetto all anteriore. La sensibilit? te la regoli tu dal trimmer ( valori da 1 a 10 ).
            Anche il bazzaz ha il trimmer ( optional ) a manbrio per una veloce regolazione.
            Il bazzaz ancora non l ho mai provato, ma ne ho senite parlare bene cosi come irc che invece ho provato.
            Dimenticavo : il cambio elettronico bazzaz ? considerato ottimo, meglio dello yec
            Non conosco i prezzi del bazzaz perch? l ho trovato montato sulla moto, per? se non hai intenzione di montare una yec allora ti consiglio proprio il bazzaz ma solamente perch? con una centralina hai tutto : tc, cambio elettronico e mappa benzina.

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              #7
              Originally posted by puzzaninni View Post
              ALE36R intende dire che qualsiasi tc commerciale ? robetta ( come non dargli torto ) ma forse non considera che il 99,99999 % delle persone non ha 15.000 euro da spendere per un elettronica seria piu una persona competente da pagare a parte per farla funzionare oltre a considerare la totale inulit? di questi sistemi in mano ad un qualsiasi amatore o anche pilotino.
              Personalmente sulla mia precedente moto ( r1 2007 ) avevo montato un tc irc base, cio? il primo modello . Diciamo che funziona per? se hai un amatore medio ti rendi conto che il sistema tc ti rallenta, almeno io ho hatto i miei miglior tempi senza tc.
              Ora ho una r6 2008 con tutto il sistema bazzaz : controllo trazione, mappa benzina, cambio elettronico, automappa. Precisiamo che sempre di un "giocattolo" si tratta almeno per quanto riguarda la parte del controllo di trazione. A differenza dell irc, il bazzaz agisce su tutte e 4 le bobbine in modo progressivo ( irc lo fa su 2 ). Inoltre il bazzaz ha un bel software molto intuitivo, ti permette di decidere quando farlo intervenire in base all apertura dei corpi farfallati e giri motore, l intensit? di taglio ed infine puoi regolarlo marcia per marcia.
              Il bazzaz interviene quando legge i spyke ( picchi) cio? quando c'? un repentino aumento dei giri motore che interpreta come perdita di aderenza al posteriore.
              L irc ? molto pi? spartano, non ha nessun programma di gestione ma il suo punto di forza sta proprio nella semplicit? di funzionamento. ha due sensori, una sulla ruota ant e l altro sulla posteriore, nterviene quando legge una sensibile differenza tra il rotolamento della ruota posteriore rispetto all anteriore. La sensibilit? te la regoli tu dal trimmer ( valori da 1 a 10 ).
              Anche il bazzaz ha il trimmer ( optional ) a manbrio per una veloce regolazione.
              Il bazzaz ancora non l ho mai provato, ma ne ho senite parlare bene cosi come irc che invece ho provato.
              Dimenticavo : il cambio elettronico bazzaz ? considerato ottimo, meglio dello yec
              Non conosco i prezzi del bazzaz perch? l ho trovato montato sulla moto, per? se non hai intenzione di montare una yec allora ti consiglio proprio il bazzaz ma solamente perch? con una centralina hai tutto : tc, cambio elettronico e mappa benzina.
              Ti quoto io le vendo e un mio cliente col k7 1000 ne ? rimasto molto soddisfatto

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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                #8
                parlo per esperienza personale... con questi tipi di controllo tc vai pi? piano... intendo un
                amatore veloce tipo 46-47 a vallelunga... mi ? capitato veder gente cadere perch? essendo
                rallentata da questi tc, non riuscendo neanche a replicare i propri best lap, magari forzava in staccata.... poi per carit? se si va proprio piano per timore della moto, e sapendo di avere montato un sistema di questi ti aiuta psicologicamente ? un altro discorso...

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                  #9
                  Originally posted by ale36r View Post
                  parlo per esperienza personale... con questi tipi di controllo tc vai pi? piano... intendo un
                  amatore veloce tipo 46-47 a vallelunga... mi ? capitato veder gente cadere perch? essendo
                  rallentata da questi tc, non riuscendo neanche a replicare i propri best lap, magari forzava in staccata.... poi per carit? se si va proprio piano per timore della moto, e sapendo di avere montato un sistema di questi ti aiuta psicologicamente ? un altro discorso...
                  ho specificato che se sei un amatore medi?, come nel mio caso che giro 48 a valle, il Tc ti rallenta un pochino infatti ho anche affermato che i miei tempi migliori li ho fatti con Tc spento.
                  Ora da questa premessa non ? che lo sconsiglio, dico solo che se ? vero che da una parte ti fa andare pi? Forte per l effetto placebo, dall altra trovi i limiti quando arrivi a guidare benino la moto ( parliamoci chiaro, 48 a valle fa di me cmq un chiodo ) .

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                    #10
                    appunto... sar? ma io nn comprerei mai una cosa che tecnicamente possa mandarmi pi?
                    piano...

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                      #11
                      bel dilemma.voglio iniziare a portare in pista la r1,e per paura di dover fare danni per perdita di aderenza al posteriore (gia' capitato due volte con suzuki recando un bel po di danni),voglio installare il tc cambio elettronico.per il fattore tempi in pista,ma il tc non dovrebbe fare abbassare i tempi ?proprio perche' ti permette di spalancare di piu',rischiando di meno? logicamente con mappatura appropriata

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                        #12
                        Originally posted by faraema View Post
                        bel dilemma.voglio iniziare a portare in pista la r1,e per paura di dover fare danni per perdita di aderenza al posteriore (gia' capitato due volte con suzuki recando un bel po di danni),voglio installare il tc cambio elettronico.per il fattore tempi in pista,ma il tc non dovrebbe fare abbassare i tempi ?proprio perche' ti permette di spalancare di piu',rischiando di meno? logicamente con mappatura appropriata
                        Forse nel tuo caso pu? aiutarti ad abbassare
                        i tempi solo per un fattore psicologico, perc? come ? stato gi? detto nn sono questi i tc per andare forte...

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