vorrei installare controllo di trazione con cambio elettronico per r1 del 2008.non saprei quale fare installare,e mi farebbe comodo un consiglio di quale modello e marca fare installare.
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chiedo consiglio su controllo di trazione r1 08
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il problema e proprio quello,che tutti parlano bene di una dell'altra e di quell'altra ancora,e sono sempre piu' confuso sulla scelta.la mia speranza e che qualcuno abbia avuto modo di provarne piu' di una ,per avere un quadro piu' chiaro su quale indirizzarmi. per il momento la mia scelta va verso la bazzaz
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Duecentocinquanta
- Jul 2009
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- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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Originally posted by faraema View Postuso stradale 60% e uso pista 40%.come robaccia!! pensa che ero convinto che fosse il top nell'abbinata , cambio elettronico,traction control
Personalmente sulla mia precedente moto ( r1 2007 ) avevo montato un tc irc base, cio? il primo modello . Diciamo che funziona per? se hai un amatore medio ti rendi conto che il sistema tc ti rallenta, almeno io ho hatto i miei miglior tempi senza tc.
Ora ho una r6 2008 con tutto il sistema bazzaz : controllo trazione, mappa benzina, cambio elettronico, automappa. Precisiamo che sempre di un "giocattolo" si tratta almeno per quanto riguarda la parte del controllo di trazione. A differenza dell irc, il bazzaz agisce su tutte e 4 le bobbine in modo progressivo ( irc lo fa su 2 ). Inoltre il bazzaz ha un bel software molto intuitivo, ti permette di decidere quando farlo intervenire in base all apertura dei corpi farfallati e giri motore, l intensit? di taglio ed infine puoi regolarlo marcia per marcia.
Il bazzaz interviene quando legge i spyke ( picchi) cio? quando c'? un repentino aumento dei giri motore che interpreta come perdita di aderenza al posteriore.
L irc ? molto pi? spartano, non ha nessun programma di gestione ma il suo punto di forza sta proprio nella semplicit? di funzionamento. ha due sensori, una sulla ruota ant e l altro sulla posteriore, nterviene quando legge una sensibile differenza tra il rotolamento della ruota posteriore rispetto all anteriore. La sensibilit? te la regoli tu dal trimmer ( valori da 1 a 10 ).
Anche il bazzaz ha il trimmer ( optional ) a manbrio per una veloce regolazione.
Il bazzaz ancora non l ho mai provato, ma ne ho senite parlare bene cosi come irc che invece ho provato.
Dimenticavo : il cambio elettronico bazzaz ? considerato ottimo, meglio dello yec
Non conosco i prezzi del bazzaz perch? l ho trovato montato sulla moto, per? se non hai intenzione di montare una yec allora ti consiglio proprio il bazzaz ma solamente perch? con una centralina hai tutto : tc, cambio elettronico e mappa benzina.
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Originally posted by puzzaninni View PostALE36R intende dire che qualsiasi tc commerciale ? robetta ( come non dargli torto ) ma forse non considera che il 99,99999 % delle persone non ha 15.000 euro da spendere per un elettronica seria piu una persona competente da pagare a parte per farla funzionare oltre a considerare la totale inulit? di questi sistemi in mano ad un qualsiasi amatore o anche pilotino.
Personalmente sulla mia precedente moto ( r1 2007 ) avevo montato un tc irc base, cio? il primo modello . Diciamo che funziona per? se hai un amatore medio ti rendi conto che il sistema tc ti rallenta, almeno io ho hatto i miei miglior tempi senza tc.
Ora ho una r6 2008 con tutto il sistema bazzaz : controllo trazione, mappa benzina, cambio elettronico, automappa. Precisiamo che sempre di un "giocattolo" si tratta almeno per quanto riguarda la parte del controllo di trazione. A differenza dell irc, il bazzaz agisce su tutte e 4 le bobbine in modo progressivo ( irc lo fa su 2 ). Inoltre il bazzaz ha un bel software molto intuitivo, ti permette di decidere quando farlo intervenire in base all apertura dei corpi farfallati e giri motore, l intensit? di taglio ed infine puoi regolarlo marcia per marcia.
Il bazzaz interviene quando legge i spyke ( picchi) cio? quando c'? un repentino aumento dei giri motore che interpreta come perdita di aderenza al posteriore.
L irc ? molto pi? spartano, non ha nessun programma di gestione ma il suo punto di forza sta proprio nella semplicit? di funzionamento. ha due sensori, una sulla ruota ant e l altro sulla posteriore, nterviene quando legge una sensibile differenza tra il rotolamento della ruota posteriore rispetto all anteriore. La sensibilit? te la regoli tu dal trimmer ( valori da 1 a 10 ).
Anche il bazzaz ha il trimmer ( optional ) a manbrio per una veloce regolazione.
Il bazzaz ancora non l ho mai provato, ma ne ho senite parlare bene cosi come irc che invece ho provato.
Dimenticavo : il cambio elettronico bazzaz ? considerato ottimo, meglio dello yec
Non conosco i prezzi del bazzaz perch? l ho trovato montato sulla moto, per? se non hai intenzione di montare una yec allora ti consiglio proprio il bazzaz ma solamente perch? con una centralina hai tutto : tc, cambio elettronico e mappa benzina.
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parlo per esperienza personale... con questi tipi di controllo tc vai pi? piano... intendo un
amatore veloce tipo 46-47 a vallelunga... mi ? capitato veder gente cadere perch? essendo
rallentata da questi tc, non riuscendo neanche a replicare i propri best lap, magari forzava in staccata.... poi per carit? se si va proprio piano per timore della moto, e sapendo di avere montato un sistema di questi ti aiuta psicologicamente ? un altro discorso...
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Duecentocinquanta
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Originally posted by ale36r View Postparlo per esperienza personale... con questi tipi di controllo tc vai pi? piano... intendo un
amatore veloce tipo 46-47 a vallelunga... mi ? capitato veder gente cadere perch? essendo
rallentata da questi tc, non riuscendo neanche a replicare i propri best lap, magari forzava in staccata.... poi per carit? se si va proprio piano per timore della moto, e sapendo di avere montato un sistema di questi ti aiuta psicologicamente ? un altro discorso...
Ora da questa premessa non ? che lo sconsiglio, dico solo che se ? vero che da una parte ti fa andare pi? Forte per l effetto placebo, dall altra trovi i limiti quando arrivi a guidare benino la moto ( parliamoci chiaro, 48 a valle fa di me cmq un chiodo ) .
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bel dilemma.voglio iniziare a portare in pista la r1,e per paura di dover fare danni per perdita di aderenza al posteriore (gia' capitato due volte con suzuki recando un bel po di danni),voglio installare il tc cambio elettronico.per il fattore tempi in pista,ma il tc non dovrebbe fare abbassare i tempi ?proprio perche' ti permette di spalancare di piu',rischiando di meno? logicamente con mappatura appropriata
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Originally posted by faraema View Postbel dilemma.voglio iniziare a portare in pista la r1,e per paura di dover fare danni per perdita di aderenza al posteriore (gia' capitato due volte con suzuki recando un bel po di danni),voglio installare il tc cambio elettronico.per il fattore tempi in pista,ma il tc non dovrebbe fare abbassare i tempi ?proprio perche' ti permette di spalancare di piu',rischiando di meno? logicamente con mappatura appropriata
i tempi solo per un fattore psicologico, perc? come ? stato gi? detto nn sono questi i tc per andare forte...
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