ciao a tutti! secondo voi montando un'accendisigari sulla mia R1 del 2001 posso alimentare un piccolo navigatore senza problemi? siccome uso la mia vecchietta a 360 gradi tra una pistata e l'altra amo girare la mia terra sicilia! e mi sono rotto di andare a naso o con cartine malefiche, la mia idea era montare una presa accendi sigari stagna sulla batteria con un fusibile e magari un'interruttore in modo che quando non la utilizzo posso staccare l'alimentazione, e poi creare un supporto per il navigatore! lo avete gia' fatto? qualche consiglio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
navigatore su R1
Collapse
X
-
Originally posted by shark81 View Postciao a tutti! secondo voi montando un'accendisigari sulla mia R1 del 2001 posso alimentare un piccolo navigatore senza problemi? siccome uso la mia vecchietta a 360 gradi tra una pistata e l'altra amo girare la mia terra sicilia! e mi sono rotto di andare a naso o con cartine malefiche, la mia idea era montare una presa accendi sigari stagna sulla batteria con un fusibile e magari un'interruttore in modo che quando non la utilizzo posso staccare l'alimentazione, e poi creare un supporto per il navigatore! lo avete gia' fatto? qualche consiglio?
Per una vacanza di 4 giorni...
Ho preso un kit su ebay. Con presa 12v, staffa universale, tappo impermeabile per la presa e 2 cavi, di cui uno con fusibile
Inviato scrubbando con la mia YZ250
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Sulle 98-01 ci sono due connettori liberi sotto alla sella in zona batteria (sono quelli per l'antifurto), uno ? per replicare le frecce, l'altro porta il negativo, +12V fisso e +12V sotto chiave.
Ti puoi attaccare l? con una piattina rosso-nero (magari ci metti un portafusibile con un 500 mA) e portare la "presa accendisigari" dove vuoi. Ne ho viste di cinesi con il tappo ermetico a 5-6 euro.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostSulle 98-01 ci sono due connettori liberi sotto alla sella in zona batteria (sono quelli per l'antifurto), uno ? per replicare le frecce, l'altro porta il negativo, +12V fisso e +12V sotto chiave.
Ti puoi attaccare l? con una piattina rosso-nero (magari ci metti un portafusibile con un 500 mA) e portare la "presa accendisigari" dove vuoi. Ne ho viste di cinesi con il tappo ermetico a 5-6 euro.
Comment
-
Fatto su r1 '04, partendo direttamente dalla batteria, con fusibile, interruttore per staccare la corrente.
Normalmente alimento l'inforad k2, dalle 07,00 alle 18,00 (ora di partenza e di arrivo)
Per il momento funziona alla grande.
Ciao
Comment
-
ahahahah cos? risolveresti il problema alla radice!
A parte gli scherzi, come hanno detto gli altri, prendi la corrente o direttamente dalla batteria oppure dal connettore che ti ha indicato KneeSlider e via.
Cerca qualcosa di impermeabile e non dimenticarti il fusibile, non si sa mai
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostSulle 98-01 ci sono due connettori liberi sotto alla sella in zona batteria (sono quelli per l'antifurto), uno ? per replicare le frecce, l'altro porta il negativo, +12V fisso e +12V sotto chiave.
ora lo stesso attacco lo uso sull'hornet sempre del 1999
Comment
X
Comment