Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti cavalli si perdono col tempo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanti cavalli si perdono col tempo?

    Mettiamo che metto un R6 2012 al banco quando ha 1000 km (in pratica il rodaggio) e poi la stessa prova la faccio a 20000 km ovviamente senza fare alcuna modifica e facendo solo normale manutenzione, quanti cv in meno avr? considerando un uso normale della moto esempio 2000 km di pista e il resto per strada?

  • Font Size
    #2
    Credo da un 2% a un 5% a 20000km; dipende da tantissimi fattori.....la mia r6 2006 l'ho presa a 7000km e l'ho venduta a 15000 e a me sembrava andare pi? forte a 15000 che quando appena presa ma ? solo una sensazione quini inaffidabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by BoosterLiquid View Post
      Credo da un 2% a un 5% a 20000km; dipende da tantissimi fattori.....la mia r6 2006 l'ho presa a 7000km e l'ho venduta a 15000 e a me sembrava andare pi? forte a 15000 che quando appena presa ma ? solo una sensazione quini inaffidabile
      andava pi? forte perch? a forza di frenare si consumavano i freni, frenava meno e i dischi freno si alleggerivano progressivamente!

      chiss?, davvero! quanto si perde ogni tot km! sicuramente se si tratta di percentuali come 5% su una moto da oltre 100cv gi? sono pi? di 5cv. ma su una moto con pochi cv il 5% ? molto meno...! chiss?, son curioso!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Di motore? Ne perdi meno che a tenere gomme sgonfie e catena lasca... non scherziamo! In 20mila km poi


        Lessi una prova di un Dominator con 100mila km...perse s? meno di 5 cavalli ma niente di coppia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sicuramente su un 2tempi parecchi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabio2t View Post
            sicuramente su un 2tempi parecchi!
            Beh...ok 20k son tanti su un 2T

            Comment


            • Font Size
              #7
              su un 2 tempi ? ovvio che perda di pi?, alcuni devono rifare il motore a 20k se non meno... cmq lo chiedevo perch? ora la mia R6 ha 20000 km e ovviamente cali non li sento per? mi incuriosisce sapere se ci sono stati...
              ci fosse uno che ha bancato la propria moto a tot km con le stesse modifiche sarebbe il top anche se penso sia impossibile...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Menca View Post
                su un 2 tempi ? ovvio che perda di pi?, alcuni devono rifare il motore a 20k se non meno... cmq lo chiedevo perch? ora la mia R6 ha 20000 km e ovviamente cali non li sento per? mi incuriosisce sapere se ci sono stati...
                ci fosse uno che ha bancato la propria moto a tot km con le stesse modifiche sarebbe il top anche se penso sia impossibile...

                che modifiche hai? cmq al max 2-3 cv

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ale36r View Post
                  che modifiche hai? cmq al max 2-3 cv
                  Pignone -1 scarico completo akrapovic bmc e yec "stradale" il tutto montato col passare del tempo, lo scarico a 12k il filtro a 16k e yec a 18k...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ? detto di perdere cavalli x forza! Pu? anche essere che a 20k tu abbia pi? cv che da nuova!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me ? pi? facile che ne abbia di pi? a 20000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per andare bene, sul mio banco, dovresti avere 108-109cv

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma non sono un po pochi? non li dovrebbe avere da originale 108/109 alla ruota?
                          ps parlo solo per sentito dire, non mi fucilate...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Menca View Post
                            ma non sono un po pochi? non li dovrebbe avere da originale 108/109 alla ruota?
                            ps parlo solo per sentito dire, non mi fucilate
                            calcola che la 2011 originalissima 2500km 103,5cv

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me a 20000 non va meno....andr? uguale o forse pure meglio...

                              Ricordo la mia vecchia R1.. da nuova non si alzava come a 20000 km, quando la diedi al nuovo propietario...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X