Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R6 2007]Quali controlli motore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by supermatteo2000 View Post
    domanda! da ex possessore di r6 ex trofeo 06/07
    ma ti conviene fare questi lavori tenendo conto dei costi rapportando il tutto al valore effettivo della mato!
    ciao
    Quoto! in pratica ? quello che intendevo dire!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Menca View Post
      Quoto! in pratica ? quello che intendevo dire!
      no.. perche' quando la vendetti la mia ,,non presi un caxxo! quindi mi mettevo nei panni del ragazzo!moto che il valore almeno guardando in vari siti di vendite aggira dai 3500/3700.. ai 4500? poi magari sembra un probblemino da gnente , poi una volta aperto il motore aime' emergono altri probblemi ...addio!!!!!!!vedi come si impenna il preventivo!!!!
      oppure trovare un team che abbia volonta di aprire e rigenerare il tutto con propri ricambi ,magari non ecellenti in configurazione racing ma ancora validi per il discorso strada/giretti....
      mio modesto parere!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        no.. perche' quando la vendetti la mia ,,non presi un caxxo! quindi mi mettevo nei panni del ragazzo!moto che il valore almeno guardando in vari siti di vendite aggira dai 3500/3700.. ai 4500? poi magari sembra un probblemino da gnente , poi una volta aperto il motore aime' emergono altri probblemi ...addio!!!!!!!vedi come si impenna il preventivo!!!!
        oppure trovare un team che abbia volonta di aprire e rigenerare il tutto con propri ricambi ,magari non ecellenti in configurazione racing ma ancora validi per il discorso strada/giretti....
        mio modesto parere!
        Io ti ho quotato appunto perch? anche secondo me non vale la pena...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Menca View Post
          Io ti ho quotato appunto perch? anche secondo me non vale la pena...
          esatto !!!stesso mio pensiero,

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ale36r View Post
            che problema hai al carter
            ho un filetto crepato. Sono scivolato, ho picchiato proprio in quel punto e la vite si ? stortata andando a crepare il carter. E' una crepa di un paio di millimetri, ma passa olio motore

            Cmq, secondo voi non conviene? Gi? che la porta la, un controllo a queste cose che io in casa non posso fare per me ci sta. No?

            Ok che magari per il valore della moto non ne vale la pena, per? io penso di tenerla ancora per un p?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fraggerman View Post
              ho un filetto crepato. Sono scivolato, ho picchiato proprio in quel punto e la vite si ? stortata andando a crepare il carter. E' una crepa di un paio di millimetri, ma passa olio motore

              Cmq, secondo voi non conviene? Gi? che la porta la, un controllo a queste cose che io in casa non posso fare per me ci sta. No?

              Ok che magari per il valore della moto non ne vale la pena, per? io penso di tenerla ancora per un p?
              Vite di qualche coperchio intendi? Frizione, volano o pickup?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ale36r View Post
                Vite di qualche coperchio intendi? Frizione, volano o pickup?
                si, una vite del coperchio pickup (credo, quello piatto a fianco della frizione)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fraggerman View Post
                  ho un filetto crepato. Sono scivolato, ho picchiato proprio in quel punto e la vite si ? stortata andando a crepare il carter. E' una crepa di un paio di millimetri, ma passa olio motore

                  Cmq, secondo voi non conviene? Gi? che la porta la, un controllo a queste cose che io in casa non posso fare per me ci sta. No?

                  Ok che magari per il valore della moto non ne vale la pena, per? io penso di tenerla ancora per un p?
                  .......bisognerebbe vedere bene com'? messa la crepa, ma in alcuni casi basta avvitare la vite con un bel po' di loctite e amen.
                  Chiaro che non ? un lavoro pulito pulito, ma nemmeno la saldatura ? il massimo... fossi in te un tentativo con della loctite media lo farei...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non dovrebbe essere una riparazione complicata... poi fai un tagliando normale senza cose strane...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le soluzioni semplici ci sono, per? temo che si possa staccare proprio il pezzo di carter, o che la crepa avanzi!
                      Per questo volevo portarla da qualcuno... e gi? che la moto era la facevo fare anche altro e via

                      Per loctite intendi frenafiletti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fraggerman View Post
                        Le soluzioni semplici ci sono, per? temo che si possa staccare proprio il pezzo di carter, o che la crepa avanzi!
                        Per questo volevo portarla da qualcuno... e gi? che la moto era la facevo fare anche altro e via

                        Per loctite intendi frenafiletti?
                        Per loctite intendo frenafiletti... si.
                        ....per? se mi parli di crepettina di due millimetri ? un conto, se mi parli di possibilit? che si stacchi un pezzo di carter ? un altro conto!!
                        La soluzione della loctite ? da utilizzare "cum grano salis" .... anche in origine certe moto (mi viene in mente il ZXR proprio sul coperchio pik-up) hanno le viti avvitate con la loctite proprio per evitare trasudamenti indesiderati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          La loctite nn credo sia il sistema migliore, un buon meccanico sa come fare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            appunto perch? non so nemmeno io definire se sia un problema "grave" o meno la porter? in officina. Se la loctite va bene e mi dicono che non avr? altri problemi, meglio cos?

                            Magari lunedi faccio un paio di foto e le posto qui, cos? se ne pu? discutere meglio!

                            Cmq tornando al discorso principale, se proprio volessi, controllo delle valvole e stop?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fraggerman View Post
                              appunto perch? non so nemmeno io definire se sia un problema "grave" o meno la porter? in officina. Se la loctite va bene e mi dicono che non avr? altri problemi, meglio cos?

                              Magari lunedi faccio un paio di foto e le posto qui, cos? se ne pu? discutere meglio!

                              Cmq tornando al discorso principale, se proprio volessi, controllo delle valvole e stop?
                              oppure ,se risulta una crepettina lunga 2 mm e stop esistono delle resine catalizzate apposite per questi probblemi,se invece il probblema puo essere che lungo andare si stacchino pezzetti di carte allora e' tutta un'altra musica!
                              posta delle foto sono curioso.ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by fraggerman View Post
                                appunto perch? non so nemmeno io definire se sia un problema "grave" o meno la porter? in officina. Se la loctite va bene e mi dicono che non avr? altri problemi, meglio cos?

                                Magari lunedi faccio un paio di foto e le posto qui, cos? se ne pu? discutere meglio!

                                Cmq tornando al discorso principale, se proprio volessi, controllo delle valvole e stop?
                                Se l'hai usata per strada, immagino non siano stati 21000 km a 15000 giri.
                                Facendo la corretta manutenzione ordinaria, non dovrebbe aver problemi particolari.
                                Mi pare di capire che non lamenti rumori o noie particolari.
                                Anche il gioco valvole, solitamente viene consigliato tra i 40000 ed i 50000 a seconda dei modelli. Se non l'hai scannata per 20000 km, difficilmente lo devi fare a met? dei km che ti dice la casa.
                                Se poi l'intenzione ? quella di continuare ad usarla per strada, secondo me puoi risparmiare i tuoi soldi e far sistemare solo il carter.
                                Se ci tieni a sapere in che condizioni di salute ? il tuo motore, lo puoi fare senza smontare niente ne spendere cifre esorbitanti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X