Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[R6 2007]Quali controlli motore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [R6 2007]Quali controlli motore?

    Ciao a tutti.
    Purtroppo per un problemino ad un carter del motore, devo portare la moto, una R6 del 2007, in officina. Dico purtroppo perch? mi sveneranno

    Comunque, visto che gi? la devo portare, mi stavo chiedendo se ci fosse qualche altro controllo da fa fare. Non perch? mi abbia dato qualche problema, pi? che altro per far fare quei controlli che in casa non potrei fare.

    Il motore ha su 21000km, usata in pista un paio di volte, per il resto tutto strada.

    Voi cosa consigliate?
    Grazie mille a tutti.

    Ciaooo

  • Font Size
    #2
    controllo gioco valvole e stop

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello lo pensavo anche io. Quanto mi possono chiedere?

      Altri lavoretti?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per il gioco valvole... ad esagerare 70-100 euro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ludo87 View Post
          per il gioco valvole... ad esagerare 70-100 euro
          70-100 euro mi sembra un po poco... visto che bisogna togliere le cams cambiare le pasticche che originali costano circa 8 euro l'una..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ale36r View Post
            70-100 euro mi sembra un po poco... visto che bisogna togliere le cams cambiare le pasticche che originali costano circa 8 euro l'una..
            Hai ragione per? si parlava di "controllo" e non di regolazione.... a 21.000 salvo sfighe cosmiche non c'? da registrare nulla e secondo me manco da controllare....


            Cmq per controllare le valvole, partendo da moto vestita originale direi che 100 euro ? proprio il minimo sindacale (ripensandoci bene sono proprio pochi...), cifra destinata a salire di parecchio se c'? da registrare.... sia per il costo dei piattelli sia perch? togliere le cammes non ? proprio una cosa di due minuti. Se poi per altri motivi il motore ? sul banco, allora controllare le valvole ? roba di 15 minuti e registrarle roba di un paio d'ore.

            .......piuttosto, vista l'attitudine a sbiellare ci sarebbe da verificare il gioco dimensionale degli accoppiamenti di banco e biella, ma a quel punto (spesa a parte, ma non so fin dove "ti" aprono e se "ti" aprono) cmq.... dicevo... a quel punto dipende da dove porti la moto perch? la maggior parte dei meccanici le bronzine non le sanno scegliere manco con i numeri impressi su carter e albero motore.... figuriamoci se le sanno misurare.

            Cmq a Monza e nei dintorni di gente che sa lavorare ce n'?

            Comment


            • Font Size
              #7
              sapresti indicarmi qualche officina a cui potrei rivolgermi?
              Io pensavo di andare dalla yamaha direttamente, l'officina di milano di corvetto. Per? se ci sono posti migliori...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Time_Bandit View Post
                .......piuttosto, vista l'attitudine a sbiellare ci sarebbe da verificare il gioco dimensionale degli accoppiamenti di banco e biella,
                Ma arrivati a 21000 km dici che ? ancora il caso di farlo?? Tutte quelle che sbiellavano/sbronzinavano lo facevano alquanto presto no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fraggerman View Post
                  sapresti indicarmi qualche officina a cui potrei rivolgermi?
                  Io pensavo di andare dalla yamaha direttamente, l'officina di milano di corvetto. Per? se ci sono posti migliori...
                  Guarda l'officina Yamaha di Milano non la conosco.... se non ho letto male sei di Monza e li c'? Burani che ? di certo una garanzia quanto a competenza e professionalit?.
                  Chiaro che certe cose si pagano.

                  In alternativa potresti sentire l'utente skid73 che ? della zona ed ? una persona competente in materia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    Ma arrivati a 21000 km dici che ? ancora il caso di farlo?? Tutte quelle che sbiellavano/sbronzinavano lo facevano alquanto presto no?
                    anche io la penso come CBR, se avesse problemi di bronzine a quest'ora era saltato fuori... io in poche parole se non ha problemi oltre a quello che hai detto non gli farei altro, considera che le valvole a manuale vanno regolate ogni 40000 km...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AlessandroCBR View Post
                      Ma arrivati a 21000 km dici che ? ancora il caso di farlo?? Tutte quelle che sbiellavano/sbronzinavano lo facevano alquanto presto no?
                      Beh facevano le uova per un errata tolleranza sulle bronzine, non per un difetto delle stesse o di altri componenti del manovellismo.

                      Giustamente tu dici "se ? arrivata fin li...." hai anche ragione, ma nell'ipotesi di avere in mano il carter motore io una misurata la darei perch? tra la vita e la morte ? questione di un centesimo o un centesimo e mezzo, mica di chiss? che!!

                      Qualche anno fa ho smontato un R1 che "cioccava" di fuso... per cui ho girato il motore, aperto e preso in mano le interiora solo per decretarne la morte definitiva e.... sorpresa!! :1: non c'? nessuna bronzina fusa
                      Beh pur non credendo ai miei occhi mi do del coglione e sfilo la testa.... che ci trovo?? Un pistone tutto segnato perch? picchiava contro la testa... misuro il gioco sulla bronzina e c'ho trovato un decimo!
                      Ripeto che non credevo assolutamente a quello che vedevo eppure...
                      Ora.... chiaramente ? stato un caso pi? unico che raro e non so nemmeno se fortunato o sfortunato.... per? ? abbastanza credibile che prima di arrivare a un decimo il gioco sia stato otto centesimi e se qualcuno per caso se ne fosse accorto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per? per controllare le bronzine bisogna proprio aprire il motore!
                        Se per sistemare il mio problema lo dovr? fare allora far? dare una controllata anche a quelle.

                        Per il momento quindi solo gioco delle valvole mi pare di capire!
                        Sulla ciclistica invece che mi dite?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Time_Bandit View Post
                          Guarda l'officina Yamaha di Milano non la conosco.... se non ho letto male sei di Monza e li c'? Burani che ? di certo una garanzia quanto a competenza e professionalit?.
                          Chiaro che certe cose si pagano.

                          In alternativa potresti sentire l'utente skid73 che ? della zona ed ? una persona competente in materia...
                          Si sono di monza.
                          Ora vedo un p? questo Burani, grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fraggerman View Post
                            Si sono di monza.
                            Ora vedo un p? questo Burani, grazie
                            domanda! da ex possessore di r6 ex trofeo 06/07
                            ma ti conviene fare questi lavori tenendo conto dei costi rapportando il tutto al valore effettivo della mato!
                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fraggerman View Post
                              Ciao a tutti.
                              Purtroppo per un problemino ad un carter del motore, devo portare la moto, una R6 del 2007, in officina. Dico purtroppo perch? mi sveneranno

                              Comunque, visto che gi? la devo portare, mi stavo chiedendo se ci fosse qualche altro controllo da fa fare. Non perch? mi abbia dato qualche problema, pi? che altro per far fare quei controlli che in casa non potrei fare.

                              Il motore ha su 21000km, usata in pista un paio di volte, per il resto tutto strada.

                              Voi cosa consigliate?
                              Grazie mille a tutti.

                              Ciaooo
                              che problema hai al carter

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X