Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme

    Au? salve, sono possessore di una R6, e mi e' venuto il pallino di montare al posteriore una 200 come gomma, sinceramente me l'hanno sconsigliata un po tutti, dicendomi che la moto perde di leggerezza sopratutto in piega, Voi che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Re: Gomme

    Originally posted by The undertaker
    Au? salve, sono possessore di una R6, e mi e' venuto il pallino di montare al posteriore una 200 come gomma, sinceramente me l'hanno sconsigliata un po tutti, dicendomi che la moto perde di leggerezza sopratutto in piega, Voi che ne pensate?
    Perch? un 200?
    forse un 190?
    e /70 /60 /55 /50?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si scusa, hai ragione (stavo digerendo le brasciole che ho mangiato a pranzo e sto ancora dormendo) volevo dire......190/70

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh, col /70 hai una notevole spalla in piega...quelli che la usano si trovano molto bene, per? credo che abbiano un po' tutti il mille

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho l'R1 98 e al posteriore monta il 190/50, non /70

          Ma l'R6 ha gi? il 180 che ? una signora gomma, perch? cambiare? Poi, oh, ognuno faccia quello che crede, la mia ? solo una domanda.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Gomme

            Originally posted by The undertaker
            Au? salve, sono possessore di una R6, e mi e' venuto il pallino di montare al posteriore una 200 come gomma, sinceramente me l'hanno sconsigliata un po tutti, dicendomi che la moto perde di leggerezza sopratutto in piega, Voi che ne pensate?
            Ma te hai un motivo x volerla montare?
            nei 1000 c'? il 190/50 che ? peggio del 180/55!
            sul 1000 io preferisco il 190/55 per me ? pi? che sufficiente e comunque se mi trovano in strada mi mangiano il libretto!
            Inoltre credo che il /70, che non ho mai visto, nn sia omologato x strada ma sia una gomma da pista.
            Non s? neanche chi lo faccia mi sembra d aver letto da qualche parte ma non s? dirtelo, sicuramente esiste il /60 Dunlop slickkke che sembra sia l'ultima cosa inventata nell'universo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cari amici, come sopra, il mio e' solo un pallino, ecco perche' sto chiedendo il parere di altri,....si, con il 180 mi trovo piu' che bene, per? mi domandavo: se cambiando il posteriore, in che modo andavo a modificare il retrotreno?...capite? tutto qu?...Per quanto riguarda l'omologazione.....VABBU' VA'

              Comment


              • Font Size
                #8
                OVVIO che si sta parlando di uso pista vero?

                se ti beccano in strada col /70 buttano la tua patente nel tritacarte

                la dunlop fa il 190/60, il 195/70 e il 195/75
                la pirelli fa il 190/60 e il 190/65
                gli altri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sa che se provi a montare un 190/70 su una r6 ti tocca dentro un po da tutte le parti.... ? 1 cm + largo della tua ...e almeno 3.5 cm pi? alto.... che vuole anche dire che hai la moto completamente fuori assetto e la devi abbassare.... che vuole anche dire che hai la moto completamente fuori di rapporti e devi cambiare corona e pignone, ma con i denti che ci devi aggiungere alla corona devi cambiare anche la catena... e per finire anche il cerchio che hai ...credo sia da 5.5... non fa altroche spanciare la gomma...

                  per? se vuoi cambiarla fai pure......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis
                    OVVIO che si sta parlando di uso pista vero?

                    se ti beccano in strada col /70 buttano la tua patente nel tritacarte

                    la dunlop fa il 190/60, il 195/70 e il 195/75
                    la pirelli fa il 190/60 e il 190/65
                    gli altri
                    pirelli fa il /50 ed il /55 che io sappia... non /60 e /65

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo sai che per la strada non puoi se sul libretto non ? omologata anche per il 190!?!?!'

                      in pista ok, ma per la strada no...

                      occhio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace
                        Originally posted by feperis
                        OVVIO che si sta parlando di uso pista vero?

                        se ti beccano in strada col /70 buttano la tua patente nel tritacarte

                        la dunlop fa il 190/60, il 195/70 e il 195/75
                        la pirelli fa il 190/60 e il 190/65
                        gli altri
                        pirelli fa il /50 ed il /55 che io sappia... non /60 e /65
                        beh, ill /50 ? l'omologato strada e il /55 il classico da pista, ma fanno anche altre misure

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          190/70??? mica esiste.....
                          Il problema + grande st? nel fatto che l'R6 monta d'origine il 180/55 e molto probabimente ha il canale del cerchio da 5,5" .
                          Per montare il 190/50 o 190/55 o 190/60 dovresti avere un cerchio col canale almeno da 6".
                          Ci v? lo stesso sotto al 5.5" ma ? una merda!!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X