Au? salve, sono possessore di una R6, e mi e' venuto il pallino di montare al posteriore una 200 come gomma, sinceramente me l'hanno sconsigliata un po tutti, dicendomi che la moto perde di leggerezza sopratutto in piega, Voi che ne pensate?
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Gomme
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Re: Gomme
Originally posted by The undertakerAu? salve, sono possessore di una R6, e mi e' venuto il pallino di montare al posteriore una 200 come gomma, sinceramente me l'hanno sconsigliata un po tutti, dicendomi che la moto perde di leggerezza sopratutto in piega, Voi che ne pensate?
forse un 190?
e /70 /60 /55 /50?
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Si scusa, hai ragione (stavo digerendo le brasciole che ho mangiato a pranzo e sto ancora dormendo) volevo dire......190/70
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Io ho l'R1 98 e al posteriore monta il 190/50, non /70
Ma l'R6 ha gi? il 180 che ? una signora gomma, perch? cambiare? Poi, oh, ognuno faccia quello che crede, la mia ? solo una domanda.
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Re: Gomme
Originally posted by The undertakerAu? salve, sono possessore di una R6, e mi e' venuto il pallino di montare al posteriore una 200 come gomma, sinceramente me l'hanno sconsigliata un po tutti, dicendomi che la moto perde di leggerezza sopratutto in piega, Voi che ne pensate?
nei 1000 c'? il 190/50 che ? peggio del 180/55!
sul 1000 io preferisco il 190/55 per me ? pi? che sufficiente e comunque se mi trovano in strada mi mangiano il libretto!
Inoltre credo che il /70, che non ho mai visto, nn sia omologato x strada ma sia una gomma da pista.
Non s? neanche chi lo faccia mi sembra d aver letto da qualche parte ma non s? dirtelo, sicuramente esiste il /60 Dunlop slickkke che sembra sia l'ultima cosa inventata nell'universo.
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Cari amici, come sopra, il mio e' solo un pallino, ecco perche' sto chiedendo il parere di altri,....si, con il 180 mi trovo piu' che bene, per? mi domandavo: se cambiando il posteriore, in che modo andavo a modificare il retrotreno?...capite? tutto qu?...Per quanto riguarda l'omologazione.....VABBU' VA'
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OVVIO che si sta parlando di uso pista vero?
se ti beccano in strada col /70 buttano la tua patente nel tritacarte
la dunlop fa il 190/60, il 195/70 e il 195/75
la pirelli fa il 190/60 e il 190/65
gli altri
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mi sa che se provi a montare un 190/70 su una r6 ti tocca dentro un po da tutte le parti.... ? 1 cm + largo della tua ...e almeno 3.5 cm pi? alto.... che vuole anche dire che hai la moto completamente fuori assetto e la devi abbassare.... che vuole anche dire che hai la moto completamente fuori di rapporti e devi cambiare corona e pignone, ma con i denti che ci devi aggiungere alla corona devi cambiare anche la catena... e per finire anche il cerchio che hai ...credo sia da 5.5... non fa altroche spanciare la gomma...
per? se vuoi cambiarla fai pure......
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Originally posted by feperisOVVIO che si sta parlando di uso pista vero?
se ti beccano in strada col /70 buttano la tua patente nel tritacarte
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la pirelli fa il 190/60 e il 190/65
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Originally posted by aceOriginally posted by feperisOVVIO che si sta parlando di uso pista vero?
se ti beccano in strada col /70 buttano la tua patente nel tritacarte
la dunlop fa il 190/60, il 195/70 e il 195/75
la pirelli fa il 190/60 e il 190/65
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190/70??? mica esiste.....
Il problema + grande st? nel fatto che l'R6 monta d'origine il 180/55 e molto probabimente ha il canale del cerchio da 5,5" .
Per montare il 190/50 o 190/55 o 190/60 dovresti avere un cerchio col canale almeno da 6".
Ci v? lo stesso sotto al 5.5" ma ? una merda!!!
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