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Consiglio cerchi alluminio-magnesio

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    #1

    Consiglio cerchi alluminio-magnesio

    Ciao,
    volevo sostituire i cerchi originali con i marchesini, ma sono indeciso se prendere quelli in alluminio o in magnesio, dato che uso la moto sia in pista che in strada.
    Datemi consigli.

    Grazie.

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    #2
    non sono omologati...

    comunque il mio consiglio ? magnesio forgiato, sono resistenti e guadagni qualcosina in fatto di peso!

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      #3
      Originally posted by simo.magna View Post
      Ciao,
      volevo sostituire i cerchi originali con i marchesini, ma sono indeciso se prendere quelli in alluminio o in magnesio, dato che uso la moto sia in pista che in strada.
      Datemi consigli.

      Grazie.
      Perch? non prendi quelli che ho io,gli oz piega in alluminio forgiato,sono leggeri ed omologati strada.
      La oz,fa due modelli di cerchi in alluminio forgiato,i piega omologati strada poco pi? leggeri dei marchesini,ed i piega R non omologati strada e pesano quanto i marchesini in magnesio fuso.

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        #4
        il magnesio con l andare del tempo si deteriora ...specialemte se danneggiato anche lievemente

        l alluminio no



        a te le conclusioni

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          #5
          alluminium....

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            #6
            non capisco perch? screditate tutti cos? tanto i cerchi in magnesio

            non ? vero che la lega di magnesio di deteriora con l'andare del tempo, l'importante ? mantenerli in perfetto stato soprattutto ci? che riguarda la verniciatura.
            Si deteriorano soltanto se ossidano, per ossidare devono essere sbeccati ecc.

            per quanto riguarda la sicurezza... sono robusti!!

            Poi dipende se li vuoi per estetica o per alleggerire di "poco" la moto.
            S'? per estetica prendi quelli che ti piaccioni di pi?, s'? per l'altro motivo lascia perdere di spendere 1000 e passa euro per dei cerchi in alluminio, cambia quasi nulla credimi!
            Tra i cerchi originali della R1 ed i Marchesini in magnesio forgiato (i pi? leggeri della Marchesini) la differenza di peso ? veramente minima, nell'ordine di poche centinaia di grammi (leggermente di pi? sull'anteriore che al posteriore, dove sono quasi identici).

            I magnesio fuso... bah... ? stato l'errore pi? grosso che feci ad acquistarli, stesso identico peso! Era meglio che comprassi come secondo treno di cerchi di scorta un paio usati, con ben pochi spiccioli!!!

            poi... fai/fate come volete

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              #7
              dimenticavo... sono passato dagli originali ai Marchesini in magnesio fuso, poi ai Marvic in magnesio fuso ed ora ai Marchesini in magnesio forgiato.
              Ti ripeto, cambia qualcosina soltanto con quest'ultimi!

              magari avessi avuto qualcuno che mi avesse consigliato cos? allora

              Se potessi tornare indietro, con i soldi che ho speso tra compra e rivendi (smenandoci), comprerei i BST o DYMAG in carbonio... quelli si che fanno la differenza, di peso ed estetica

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                #8
                Originally posted by pelison View Post
                non capisco perch? screditate tutti cos? tanto i cerchi in magnesio

                non ? vero che la lega di magnesio di deteriora con l'andare del tempo, l'importante ? mantenerli in perfetto stato soprattutto ci? che riguarda la verniciatura.
                Si deteriorano soltanto se ossidano, per ossidare devono essere sbeccati ecc.

                per quanto riguarda la sicurezza... sono robusti!!

                Poi dipende se li vuoi per estetica o per alleggerire di "poco" la moto.
                S'? per estetica prendi quelli che ti piaccioni di pi?, s'? per l'altro motivo lascia perdere di spendere 1000 e passa euro per dei cerchi in alluminio, cambia quasi nulla credimi!
                Tra i cerchi originali della R1 ed i Marchesini in magnesio forgiato (i pi? leggeri della Marchesini) la differenza di peso ? veramente minima, nell'ordine di poche centinaia di grammi (leggermente di pi? sull'anteriore che al posteriore, dove sono quasi identici).

                I magnesio fuso... bah... ? stato l'errore pi? grosso che feci ad acquistarli, stesso identico peso! Era meglio che comprassi come secondo treno di cerchi di scorta un paio usati, con ben pochi spiccioli!!!

                poi... fai/fate come volete
                Peli abbi pazienza...qua si mettono a confronto i 2 materiali
                nessuno lo scredita il magnesio ma messo a confronto con l alluminio hai i suoi svantaggi...non puoi dire che col tempo non si deteriora..? un dato di fatto...tu stesso hai detto che se sbeccati lo fanno...se fosse un clisto sarebbe difficile da sbeccare...ma un cerchio corre il rischio ogni 3x2 e cambio gomme

                se devo motivare la scelta col la perdita peso non sceglo ne allu ne magnesio...vado di carbonio e stop

                PS: tra il cerchio post originale della r1 sp e quello di serie ci passano 452g...e non ? poco

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                  #9
                  Originally posted by pelison View Post
                  dimenticavo... sono passato dagli originali ai Marchesini in magnesio fuso, poi ai Marvic in magnesio fuso ed ora ai Marchesini in magnesio forgiato.
                  Ti ripeto, cambia qualcosina soltanto con quest'ultimi!

                  magari avessi avuto qualcuno che mi avesse consigliato cos? allora

                  Se potessi tornare indietro, con i soldi che ho speso tra compra e rivendi (smenandoci), comprerei i BST o DYMAG in carbonio... quelli si che fanno la differenza, di peso ed estetica
                  Io per? dagli originali agli alluminio forgiato ho notato una differenza apprezzabile,che sar? poca ma si sente e fa piacere averla.

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                    #10
                    Originally posted by simo.magna View Post
                    ciao,
                    volevo sostituire i cerchi originali con i marchesini, ma sono indeciso se prendere quelli in alluminio o in magnesio, dato che uso la moto sia in pista che in strada.
                    Datemi consigli.

                    Grazie.
                    personalmente ho sempre usato i marvic in magnesio,pero' se devi usarla strada pista con tutti i rischi del caso ti consiglierei l'alluminio,vedi buche cambi gomma ecc... Ma a questo punto e' forse meglio se usi gli originali per strada e poi gli altri per la pista con un buon treno di gomme. Credo che se ti sai arrangiare in meccanica un cambio di 2 ruote prima di andare in pista lo fai in poco piu' di 30 minuti.quindi preservi gomme x la strada e cerchi. Secondo me.

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                      #11
                      con il carbonio vai tranquillo sia in strada che in pista ed hai le massime prestazioni che un cerchio pu? dare.

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                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        con il carbonio vai tranquillo sia in strada che in pista ed hai le massime prestazioni che un cerchio pu? dare.
                        soprattutto per il portafoglio

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