Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Centralina R1 07???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto Centralina R1 07???

    ciao ragazzi
    Ho acquistato la moto usata e il vecchio propietario me la data con gia un
    errore (ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI) in centralina ma questo errore lo dava solo al minimo quando la moto
    era
    ferma...
    appena toccavi l acceleratore questo errore spariva...
    Per questo motivo il vecchio propietario l ha sempre usata cosi e quando lo
    provata io la moto andava perfettamente.
    Fino qua tutto ok...Successivamente ho cambiato la batteria e per la fretta ho
    invertito i poli facendo saltare il fusibile.
    immediatemente sostituendo il fusibile con uno nuovo la moto e partita piu
    volte...
    Dopo averla spenta il giorno dopo sono andato per accenderla e portarla in
    yamaha..la moto si e accesa ma girava malassimo e dopo pochi secondi si e
    spenta non accendendosi piu.
    Ora la moto si trova nel concessionario yamaha della mia zona e mi dicono che
    non riescono a entrare in centralina per fare una diagnosi e mi consigliano di
    cambiare tutta la centralina con relativo blocchetto per un costo di piu di
    Mille euro..!! chiedo a voi cosa potrei fare...e se per caso fosse davvero la centralina se persone tipo peppe russo ecc potrebbero mettere aposto la mia ecc....

  • Font Size
    #2
    prova a contattare Peppo Russo...ormai se il concessionario te la data spacciata...ti conviene sentire lui e vedere se pu? salvartela modificandola in Yec...!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by R1_devill_90 View Post
      ciao ragazzi
      Ho acquistato la moto usata e il vecchio propietario me la data con gia un
      errore (ALLINEAMENTO CORPI FARFALLATI) in centralina ma questo errore lo dava solo al minimo quando la moto
      era
      ferma...
      appena toccavi l acceleratore questo errore spariva...
      Per questo motivo il vecchio propietario l ha sempre usata cosi e quando lo
      provata io la moto andava perfettamente.
      Fino qua tutto ok...Successivamente ho cambiato la batteria e per la fretta ho
      invertito i poli facendo saltare il fusibile.
      immediatemente sostituendo il fusibile con uno nuovo la moto e partita piu
      volte...
      Dopo averla spenta il giorno dopo sono andato per accenderla e portarla in
      yamaha..la moto si e accesa ma girava malassimo e dopo pochi secondi si e
      spenta non accendendosi piu.
      Ora la moto si trova nel concessionario yamaha della mia zona e mi dicono che
      non riescono a entrare in centralina per fare una diagnosi e mi consigliano di
      cambiare tutta la centralina con relativo blocchetto per un costo di piu di
      Mille euro..!! chiedo a voi cosa potrei fare...e se per caso fosse davvero la centralina se persone tipo peppe russo ecc potrebbero mettere aposto la mia ecc....
      di solito non parlo volentieri di gente che non ? presente...ma da quello che sento quel conce non ne sa un gran che....per entrare in modalit? diagnosi non c e?bisogno di accenderla...basta girare il quadro ed usare i tast cruscotto reset e select
      prima di spender 250? per farla yeccare, che male non ? ma inidspensabile nemmeno, portala da un conce che sa dove mettere le mani...se sei disposto ad arrivare a monza da Peppo...portala da Valli a Renate...chiedi di Roby e porgigli i miei saluti(Danilo R7 Haga)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yamahamania View Post
        di solito non parlo volentieri di gente che non ? presente...ma da quello che sento quel conce non ne sa un gran che....per entrare in modalit? diagnosi non c e?bisogno di accenderla...basta girare il quadro ed usare i tast cruscotto reset e select
        prima di spender 250? per farla yeccare, che male non ? ma inidspensabile nemmeno, portala da un conce che sa dove mettere le mani...se sei disposto ad arrivare a monza da Peppo...portala da Valli a Renate...chiedi di Roby e porgigli i miei saluti(Danilo R7 Haga)

        ok ma se poi e davvero la centralina il consessionario non fa modifiche e mi dice di cambiare tutto ( centralina piu tutti i blocchetti) che non ti bastano mille euro invece peppo cn una centralina usata ti fa andare il blocchetto kiavi lostess...che dici?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by R1_devill_90 View Post
          ok ma se poi e davvero la centralina il consessionario non fa modifiche e mi dice di cambiare tutto ( centralina piu tutti i blocchetti) che non ti bastano mille euro invece peppo cn una centralina usata ti fa andare il blocchetto kiavi lostess...che dici?
          Peppo riesce a farla diventare una yec tramite il relativo sofware...ma se ? rotta e?rotta....ci sono 3 microprocessori li dentro...
          io la porterei da valli...tramite il manuale entrando in diagnosi ti dovrebbe almeno dire che cosa c ? di anomalo....la centralina non e?che si sveglia col kulo scoperto e decide di fare storie...

          per fartela breve puoi anche yeccare...ma non e?detto che risolvi inquanto non e?che yeccndo risolvi dei problemi bens? hai la possibilit? di settare afr e accensione ad esempio..la modalit? diagnosi non e?casuale...serve proprio per sapere dov e?il problema

          con un minimo di manualita?ed il manuale dovresti essere in grado non dico di risolvere ma almeno di scoprire di che si tratta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by yamahamania View Post
            Peppo riesce a farla diventare una yec tramite il relativo sofware...ma se ? rotta e?rotta....ci sono 3 microprocessori li dentro...
            io la porterei da valli...tramite il manuale entrando in diagnosi ti dovrebbe almeno dire che cosa c ? di anomalo....la centralina non e?che si sveglia col kulo scoperto e decide di fare storie...

            per fartela breve puoi anche yeccare...ma non e?detto che risolvi inquanto non e?che yeccndo risolvi dei problemi bens? hai la possibilit? di settare afr e accensione ad esempio..la modalit? diagnosi non e?casuale...serve proprio per sapere dov e?il problema

            con un minimo di manualita?ed il manuale dovresti essere in grado non dico di risolvere ma almeno di scoprire di che si tratta
            Qua il problema e questo...forse mi sono spiegato male...se per caso la centralina e bruciata tutti i concessionari mi cambiarebbero blochetti e centralina nuova per un costo di 1500 euro....invece peppo mi procura una centralina usata e la modifica per non cambiare nessun blocchetto e farla andare con la mia chiave...capito la differenza?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by R1_devill_90 View Post
              Qua il problema e questo...forse mi sono spiegato male...se per caso la centralina e bruciata tutti i concessionari mi cambiarebbero blochetti e centralina nuova per un costo di 1500 euro....invece peppo mi procura una centralina usata e la modifica per non cambiare nessun blocchetto e farla andare con la mia chiave...capito la differenza?
              chiaro che si...risparmi e non poco direi...a sto punto fallo a priori....pe yeccare ti ci volgiono 250?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yamahamania View Post
                chiaro che si...risparmi e non poco direi...a sto punto fallo a priori....pe yeccare ti ci volgiono 250?...
                Preso una centralina usata 170 euro adesso la porto in yamaha per vedere cosa succede se entra con il computer e poi la spedisco a peppo per far in modo che posso usare la mia chiave...
                giusto no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by R1_devill_90 View Post
                  Preso una centralina usata 170 euro adesso la porto in yamaha per vedere cosa succede se entra con il computer e poi la spedisco a peppo per far in modo che posso usare la mia chiave...
                  giusto no?
                  in yamaha col computer non vanno da nessuna parte visto che a come scrivi la centralina ? originale....ti ci vorrebbero realtive chiavi o blocchetto
                  ti sei solo complicato la vita
                  prima ti dovevi assicurare che la tua centralina sia bruciata...
                  a come hai esposto i fatti hai qualche problema col tps
                  come ti ho gi? detto per entrare in diagnosi non c ? bisogno di accendere la moto
                  ora per? hai speso dei soldi quando:

                  1 non sai se era indispensabile...avresti potuto far yeccare la tua

                  2 sei a met? dell opera perche?per yeccare ce ne vogliono altri 250€

                  3 se hai problemi col sensore tps anche yeccando o sostituendo la

                  centralina con una nuova e originale il problema non lo risolvi.

                  insomma...non so + come dirti che devi entrare in diagnosi per vedere qual

                  e?il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    in yamaha col computer non vanno da nessuna parte visto che a come scrivi la centralina ? originale....ti ci vorrebbero realtive chiavi o blocchetto
                    ti sei solo complicato la vita
                    prima ti dovevi assicurare che la tua centralina sia bruciata...
                    a come hai esposto i fatti hai qualche problema col tps
                    come ti ho gi? detto per entrare in diagnosi non c ? bisogno di accendere la moto
                    ora per? hai speso dei soldi quando:

                    1 non sai se era indispensabile...avresti potuto far yeccare la tua

                    2 sei a met? dell opera perche?per yeccare ce ne vogliono altri 250?

                    3 se hai problemi col sensore tps anche yeccando o sostituendo la



                    centralina con una nuova e originale il problema non lo risolvi.

                    insomma...non so + come dirti che devi entrare in diagnosi per vedere qual

                    e?il problema
                    Non penso che serva yeccare una centralina che ? bruciata visto che i codici errore sono 1 alternato dal 2 cio?: centralina ko
                    In pi? avendo invertito i poli della batteria sicuramente la bruciata anche se il fusibile e saltato...adesso con questa centralina usata posso yeccare per usare le mie chiavi...meglio cos? che spendere 1500 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by R1_devill_90 View Post
                      Non penso che serva yeccare una centralina che ? bruciata visto che i codici errore sono 1 alternato dal 2 cio?: centralina ko
                      In pi? avendo invertito i poli della batteria sicuramente la bruciata anche se il fusibile e saltato...adesso con questa centralina usata posso yeccare per usare le mie chiavi...meglio cos? che spendere 1500 euro
                      abbi pazienza...ma se le cose ce le racconti a rate con ki te la vuoi prendere?

                      non so cosa siano i codici 1 e 2 ma se sei sicuro che la centra e?ko basta...

                      riporta la moto a casa...la yeccata ce la rimonta anche uno storpio

                      comunque di centra gi? yeccate sui 300 ne trovi...quindi avresti potuto risparmiare ulteriormente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        abbi pazienza...ma se le cose ce le racconti a rate con ki te la vuoi prendere?

                        non so cosa siano i codici 1 e 2 ma se sei sicuro che la centra e?ko basta...

                        riporta la moto a casa...la yeccata ce la rimonta anche uno storpio

                        comunque di centra gi? yeccate sui 300 ne trovi...quindi avresti potuto risparmiare ulteriormente

                        si si hai ragione ma ho vuluto prenderla non yeccata e farla poi io perche la centralina verra modificata con moto al banco che il risultato e diverso che prenderne una gia yeccata e sbatterla su cosi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by R1_devill_90 View Post
                          si si hai ragione ma ho vuluto prenderla non yeccata e farla poi io perche la centralina verra modificata con moto al banco che il risultato e diverso che prenderne una gia yeccata e sbatterla su cosi...
                          ma ki ti ha fatto abboccare a queste stronzate?

                          una yeccata vale l altra se la fai settare da banco

                          tramite la yec/cata puoi settare sia afr che anticipo nonch? freno motore pressione airbox e altri parametri...ma non ce n ? una buona e una no...le yecaate sono tutte yeccate

                          e ti dico anche un altra cosa...la yeccata nel caso della r1 07 ? meglio della yec perch? puoi anche decidere se l asciare attivo l immobilizer...ad esempio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non mi risulta quanto affermato sull' immobilizer dell' R1 07/08. Io ho dovuto disabilitarlo. Peppo nel frattempo ? riuscito a mantenerlo attivo ?

                            Inviato da Ace 2 con tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                              Non mi risulta quanto affermato sull' immobilizer dell' R1 07/08. Io ho dovuto disabilitarlo. Peppo nel frattempo ? riuscito a mantenerlo attivo ?

                              Inviato da Ace 2 con tapatalk
                              da quello che ne so io ? possibile addirittura sul modello precedente...quindi figurati


                              la 07 ha il vantaggio che yeccando non perdi il conta
                              la 06 ha il vantaggio che setti da cruscotto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X