Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda tecnica pedane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda tecnica pedane

    salve a tutti, ho acquistato delle pedane (USATE) valtermoto per r6 2006/2007 per intenderci quelle con scritto su r6cup.
    queste hanno il ''pedalino'' del cambio direttamente sulla pedana come il freno posteriore. la mia domanda ?: posso farci anche cambio normale o ? solo cambio rovesciato??
    per meglio intenderci il cambio normale sulla r6 ha il pedalino sul cavalletto e fa una sorta di leva per andare ad innestare, invece queste sono dirette e quindi solo rovesciato!!
    cosa devo acquistare per tornare al cambio normale?con il rovesciato non mi trovo proprio...
    ho visto delle leve prolungate oppure posso agire sulle mie?? Grazie a tutti in anticipo

    ps. se qualcuno vuole scambiare le sue normali(non originali) si faccia avanti

  • Font Size
    #2
    Le ho anch'io. A suo tempo avevo telefonato a Valtermoto e mi avevano detto che vendono una bielletta pi? piccola che non interferisce con il telaio, in modo da poterla girare al contrario.
    Alla fine ho deciso di tenerle cos? e mi ci sono abituato, anche perch? avevo paura che la bielletta pi? piccola sforzasse troppo sull'alberino.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GuidoPiano View Post
      Le ho anch'io. A suo tempo avevo telefonato a Valtermoto e mi avevano detto che vendono una bielletta pi? piccola che non interferisce con il telaio, in modo da poterla girare al contrario.
      Alla fine ho deciso di tenerle cos? e mi ci sono abituato, anche perch? avevo paura che la bielletta pi? piccola sforzasse troppo sull'alberino.

      mmm! grazie!!! provo a chiamarli anch'io..!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io le ho, e ho anche la bielletta pi? piccola per il cambio normale, a mio vedere avendo anche su l'elettronico non cambia nulla, forse la corsa ? piu corta e l'azionamento ? pi? secco... Per quanto riguarda gli sforzi sul l'albero non cambier? nulla, al massimo dato la minor leva sarai tu a dover sforzare di pi?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by SonicBu View Post
          Io le ho, e ho anche la bielletta pi? piccola per il cambio normale, a mio vedere avendo anche su l'elettronico non cambia nulla, forse la corsa ? piu corta e l'azionamento ? pi? secco... Per quanto riguarda gli sforzi sul l'albero non cambier? nulla, al massimo dato la minor leva sarai tu a dover sforzare di pi?...
          Ciao, mica in caso vendi la bielletta per cambio normale? Se si fammi sapere, e se invece ce l'hai montata postami una foto. Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pieropdj View Post
            salve a tutti, ho acquistato delle pedane (USATE) valtermoto per r6 2006/2007 per intenderci quelle con scritto su r6cup.
            queste hanno il ''pedalino'' del cambio direttamente sulla pedana come il freno posteriore. la mia domanda ?: posso farci anche cambio normale o ? solo cambio rovesciato??
            per meglio intenderci il cambio normale sulla r6 ha il pedalino sul cavalletto e fa una sorta di leva per andare ad innestare, invece queste sono dirette e quindi solo rovesciato!!
            cosa devo acquistare per tornare al cambio normale?con il rovesciato non mi trovo proprio...
            ho visto delle leve prolungate oppure posso agire sulle mie?? Grazie a tutti in anticipo

            ps. se qualcuno vuole scambiare le sue normali(non originali) si faccia avanti
            incredibile...

            io ho comprato ieri delle valter moto come quelle che hai tu, per averle regolabili e per il cambio rovescio (potendo mantenere il sensore cambio elettronico in trazione).....

            a saperlo facevamo direttamente lo scambio! Io ho su delle lightec con cambio tradizionale, e quando mi arrivano le smonto e le metto in vendita. Se non risolvi con la bielletta fammi sapere, ti mando foto e vediamo se si pu? fare qualcosa!

            Comment


            • Font Size
              #7
              no, non vendo... anche perch? se no dovrei
              cambiare il sensore in compressione per l'elettronico...
              comunque ecco qua la foto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ho usato a bielletta origina basta girala e ci va benissimo.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie mille a tutti! sempre disponibili!!! vedr? di risolvere in qualche modo!!! grazie di nuovo.
                  Piero

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    guarda e semplicissimobasta girare il millerighe adesso e verso l alto mettilo verso il basso e hai risolto sulla pedana invece deve stare al primo buco ciao ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mirko27 View Post
                      guarda e semplicissimobasta girare il millerighe adesso e verso l alto mettilo verso il basso e hai risolto sulla pedana invece deve stare al primo buco ciao ciao

                      tocca contro il telaio... evidentemente il mio perno (CHE VA SULL'ALBERO) ? molto piegato rispetto agli standard...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        immaginavo che con la bielletta avrebbe fatto quel lavoro... atrol:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Foto con bieletta originale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non riesco ad allegare la foto mi dispiace.
                            Ciao

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X