Salve....Buonasera!!
Mi chiamo Pierfrancesco ho 35 anni e Vivo a Terni in Umbria.
Un ringraziamento in particolare a tutto lo staff per aver creato un forum dove poter condividere le Nostre passioni.
Un ultimo ringraziamento ? indirizzato a tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni relative alla manutenzione della yamaha R 1 a carburatori,permettendomi di risolvere molti problemi.... Grazie!!
Vorrei fare appello al Vostro aiuto per cercare di capire e risolvere un problema riguardante il rotore di anticipo.
Vorrei inoltre fare una piccola premessa prima di provare a spiegarvi il Problema:
Io ho comprato la moto circa un? anno f? e dopo aver effettuato la manutenzione:
Valvola exup lubrificazione e giusta tensione corde
Sostituzione candele Iridium
Allineamento carburatori tramite acquisto vacuometro(indispensabile per questa moto)
Ma soprattutto chiusura delle vita aria-benzina fino a portarle 1 giro ? (le ho trovate 3 giri ?)
(scarico Miv - Kit della dynojet -filtro aria k&n) per fare un quadro completo.
La moto era Perfetta ,presentava solo un piccolo buco in partenza tra 1.200 /2000 ma molto lieve dopo Aver chiuso le viti aria-benzina.
Leggendo i Vostri Post ho pensato che l?unica cosa per rendere la moto (come una ad Iniezione)era quella di agire sul rotore anticipo.
Cosi smontando il carter ho trovato che montava anche il rotore anticipo RPM.
Chiaramente come si vede in foto ho notato un? anomalia di posizione (IO non sono un meccanico ho soltanto la maledetta Passione per le due ruote e ho seguito le Vostre discussioni ancor prima di acquistare la moto) in base al materiale visivo che ho trovato nel forum e in pi? mi sono rivolto a FASTER 96 facendomi inviare il PDF per il corretto posizionamento del Rotore Anticipo.
Nella prima foto la moto si accende(ed ? la posizione iniziale che ho trovato quando ho smontato il carter)
nella seconda foto non parte (ma ? la posizione corretta descritta nel pdf RPM)
Dopo tanti tentativi ho iniziato a pensare che non sia il suo Originale il rotore, forse adattato.
Chiedo Gentilmente un Vostro Aiuto, al momento la moto non parte anche se tento di rimettere tutto come era in precedenza
non ho punti di riferimento tranne i segni delle viti che hanno fatto pressione sulla parte nera del rotore
Mi chiamo Pierfrancesco ho 35 anni e Vivo a Terni in Umbria.
Un ringraziamento in particolare a tutto lo staff per aver creato un forum dove poter condividere le Nostre passioni.
Un ultimo ringraziamento ? indirizzato a tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni relative alla manutenzione della yamaha R 1 a carburatori,permettendomi di risolvere molti problemi.... Grazie!!
Vorrei fare appello al Vostro aiuto per cercare di capire e risolvere un problema riguardante il rotore di anticipo.
Vorrei inoltre fare una piccola premessa prima di provare a spiegarvi il Problema:
Io ho comprato la moto circa un? anno f? e dopo aver effettuato la manutenzione:
Valvola exup lubrificazione e giusta tensione corde
Sostituzione candele Iridium
Allineamento carburatori tramite acquisto vacuometro(indispensabile per questa moto)
Ma soprattutto chiusura delle vita aria-benzina fino a portarle 1 giro ? (le ho trovate 3 giri ?)
(scarico Miv - Kit della dynojet -filtro aria k&n) per fare un quadro completo.
La moto era Perfetta ,presentava solo un piccolo buco in partenza tra 1.200 /2000 ma molto lieve dopo Aver chiuso le viti aria-benzina.
Leggendo i Vostri Post ho pensato che l?unica cosa per rendere la moto (come una ad Iniezione)era quella di agire sul rotore anticipo.
Cosi smontando il carter ho trovato che montava anche il rotore anticipo RPM.
Chiaramente come si vede in foto ho notato un? anomalia di posizione (IO non sono un meccanico ho soltanto la maledetta Passione per le due ruote e ho seguito le Vostre discussioni ancor prima di acquistare la moto) in base al materiale visivo che ho trovato nel forum e in pi? mi sono rivolto a FASTER 96 facendomi inviare il PDF per il corretto posizionamento del Rotore Anticipo.
Nella prima foto la moto si accende(ed ? la posizione iniziale che ho trovato quando ho smontato il carter)
nella seconda foto non parte (ma ? la posizione corretta descritta nel pdf RPM)
Dopo tanti tentativi ho iniziato a pensare che non sia il suo Originale il rotore, forse adattato.
Chiedo Gentilmente un Vostro Aiuto, al momento la moto non parte anche se tento di rimettere tutto come era in precedenza
non ho punti di riferimento tranne i segni delle viti che hanno fatto pressione sulla parte nera del rotore
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