Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Irrigidire Molla Mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma quel mono che hai fotografato ? mai stato smontato ?
    Cosi ad occhio mi sembra che manchi la ghiera del precarico...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda il mono originale : la vedi la ghiera ? A me sembra che al tuo manchi ,

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by petrus View Post
        Le molle stock sono lineari, ovvero a rigidezza constante.

        Se vuoi una molla piu' rigida devi cambiare molla.

        Se vuoi aumentare il precarico penso che sia la vite sotto (dato che c'e' scritto preload)
        Ma piu' precarico non sgnifica molla piu' rigida, significa solo posteriore piu' alto..
        Originally posted by maurivik72 View Post
        come ti ha detto petrus al posto della ghiera del precarico c'? la "valvola" pi? in basso (preload) quella pi? in alto ? il freno in compressione.
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Diego parla di "indurire" ma si riferisce ovviamente al precarico della molla di serie; quindi deve agire sul registro pi? in basso (c'? anche scritto preoload) e girare nel senso della "H" per aumentare appunto il precarico molla.
        Magari fosse cosi
        un mono originale con precarico idraulico
        I registri che vedete sono per compressione alte/basse velocit? ...

        Comment


        • Font Size
          #19
          *****....allora devo subito dare indietro la moto....mi hanno fregato.....mi hanno venduto una moto senza ghiera.....ahahahahah


          No credo proprio che il precarico sia Idraulico, perche la regolazione alte basse velocita e nella ghira di sopra....

          CMq Preload in inglese vuol dire Precarico, quindi dovrebbe essere giusto....

          NO?????

          Comment


          • Font Size
            #20
            Scusate, mi rimangio tutto quello che ho scritto sopra, pensavo avessi una R1 07 08, invece tu hai la 09 .
            Suppongo, allora, che sia giusto quanto scritto dagli altri .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Troppo tardi.....ho gia portato la moto indietro..............










              Ahahahah no scherzo...l avevo capito che c era qualcosa che non andava....

              Cmq grazie lo stesso a tutti....venerdi pomeriggio provero a modificere un po la rigidezza e poi al sabato andro a provare....


              Comment

              X
              Working...
              X