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R6 2007 perde olio

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    #1

    R6 2007 perde olio

    Ciao ragazzuoli, mi serve un vostro aiuto
    Ho una R6 del 2007. Un mesetto fa sono scivolato in pista. Una scivolata da nulla. Ho semplicemente perso l'anteriore a bassa velocit?.

    I danni sono poca roba, peccato per? che da quel momento mi perde olio del motore.
    La perdita arriva da un carter, quello affianco alla frizione, sul lato destro del motore, che durante la caduta si era molto rovinato.
    Per intenderci:




    Perde olio precisamente dalla vite cerchiata in rosso.
    Il primo passo che ho fatto ? stato quello di cambiare il carter e le due viti inferiori, perch? erano messe male, si erano consumate tutte (non sapete che fatica per tirarle gi?, non avevano praticamete pi? la testa ).
    Nello smontarlo, ho per? notato che la vite rovinata (quella cerchiata) era storta; si vedeva benissimo ad occhi chiusi che non ? dritta. E proprio da quella vite perde olio. Anche dopo aver sostituito tutte le parti rovinate, il problema persiste.
    Adesso non so che fare: ho paura a tirarla di pi? perch? secondo me il filetto ? messo male; ho paura a tirarla gi? sempre per il filetto...

    Idee su come risolvere il problema? Ma soprattutto come pu? perdere dalla vite se c'? di mezzo la guarnizione?

    Grazie a tutti per l'aiuto

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    #2
    intanto hai controllato che,non si sia crepato l'altro carter?in pratica dove avviti il filetto storto?e ci va la guarnizione li,l'hai messa nuova o hai riciclato la vecchia?
    se il problema ? xk non hai stretto abbastanza x paura di spanare,e quindi non fa forza,vai da un fabbro e te lo rif? in 2 minuti,senza soldi

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      #3
      L'altro carter mi ? sembrato ok. Non aveva nessun segno o cose strane.
      La guarnizione l'ho messa nuova.

      Il filetto si pu? rifare anche se quello che c'? ora ? rovinato?

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        #4
        Prova a mettere anche la pasta sigillante oltre alla guarnizione (silicone nero)

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          #5
          quoto,vai di pasta rossa o nera. pulisci prima la sede e sgrassala. metti un p? di silicone insieme alla guarnizione e magari dentro al buco della vite rovinata. aspetta 10 minuti poi chiudi e tira . vedrai che non perde pi?

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            #6
            mi sa che mi tocca fare cos?.
            Per? non riesco a capire come sia possibile che perda da quella vite.
            Se c'? la guarnizione, come fa a passare l'olio nel filetto? Soprattutto considerando che li non rimane a moto spenta e a me perde i giorni successivi da quando accendo la moto...

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              #7
              ok, trovata la causa.
              C'? una piccola crepa proprio dove c'? il filetto all'interno del carter, lato motore.
              La crepa ? modesta, per? si sente proprio e si vede.
              Che fare quindi ora?

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                #8
                Secondo me se riempi il buco della vite col silicone e poi ci rimetti la vite la cosa si dovrebbe sistemare, altrimenti mi sa che e' abbastanza un casino.

                Prova a sentire un meccanico, loro dovrebbero avere paste/colle apposite.
                Una volta ad un mio amico hanno incollato la scatola del cambio dell'auto che si era crepata (se non ricordo male)

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                  #9
                  in teoria per fermare la perdita basterebbe una semplice guarnizione, magari della pasta rossa/nera.
                  il punto per? ? un altro: se dovesse staccarsi un pezzo dove finisce?!?

                  Ci vorrebbe qualcosa per assicurarsi che la crepa non peggiori o che si frantumi in pezzi...
                  Andr? in officina, vediamo cosa mi dicono...

                  Certo che per? quanti problemi per una scivolatina

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                    #10
                    Originally posted by fraggerman View Post
                    in teoria per fermare la perdita basterebbe una semplice guarnizione, magari della pasta rossa/nera.
                    il punto per? ? un altro: se dovesse staccarsi un pezzo dove finisce?!?

                    Ci vorrebbe qualcosa per assicurarsi che la crepa non peggiori o che si frantumi in pezzi...
                    Andr? in officina, vediamo cosa mi dicono...

                    Certo che per? quanti problemi per una scivolatina
                    il pezzo di guarnizione non ti crea nessun problema anche se va dentro...

                    se vuoi fare una cosa come si deve ci saldi a cera epossidirca e ci rifai la filettatura

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                      #11
                      ook, andr? a breve in yamaha e vedo cosa mi dicono
                      Grazie mille a tutti per le dritte!

                      Vi far? sapere cosa mi dicono e come risolvo la questione

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