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Alleggerire R1 2009

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    #16
    Originally posted by Diego84 View Post
    Ecco appunto, ma con le carene in Carbonio non credo si possano perdere 10 Kg....gia questa ne ha poche di carene, e sono gia di suo abbastanza leggere...

    I cerchi sarebbero una buona soluzione, pero ***** 2.500 Euro sono un po troppi no? I freni li ho gia presi in considerazione....

    Il fatto e che la trovo un po "pesante" nei cambi di direzione, mi sa che alzero un po il posteriore, anche si diventera?un po ballerina sul dritto, io non vado mai in Autostrada, solo curve su curve...quindi potrebbe essere la soluzione migliore....

    voi che ne pensate?
    Hai visto giusto fratello lontano...

    Alleggerire i freni [ un casino...
    o prendi i Braking Wave o dischi con meno nottolini possibile...come PFM *che hanno il sieger( o i Beringer IN ACCIAIO *che hanno pochi nottolini...oppure pigli i Carbotech *mi pare si chiamino cos=( che sono in carbonio ma...ti costano come un paio di cerchi in magnesio...lascerei stare...

    quindi...

    O investi i 2500 per i cerchi in carbonio

    O 1700 per dei forgiati in alluminio con razze molto piccole.

    Oppure....come hai intuito tu...LAVORI SULLE QUOTE ciclistiche...classico...alzi dietro e sistemi tutto di conseguenza...Ovvio che [ una coperta corta e sul veloce perderai un filo di stabilita'....ma sulle curve non la riconoscerai!

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      #17
      Originally posted by matley View Post
      hai solo i terminali o il resto dello scarico ? racing?
      Terminal senza catalizzatore....gia cosi con i Db Killer sta a 110 Db....*****...


      SI cmq avete ragione, ma sono troppi soldi perche restera solo una moto da strada.....quegli investimenti si possono fare se vai in pista e hai bisogno di togliere tutto il possibile.....

      Quindi credo che lavorero con le geometrie....alzero il culo sui 35 mm e vediamo come si comportera dopo....poi magari con un bel pignone da 16 o da 15 e sara orgasmo puro....:1::1::1:

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        #18
        Originally posted by Diego84 View Post
        Terminal senza catalizzatore....gia cosi con i Db Killer sta a 110 Db....*****...


        SI cmq avete ragione, ma sono troppi soldi perche restera solo una moto da strada.....quegli investimenti si possono fare se vai in pista e hai bisogno di togliere tutto il possibile.....

        Quindi credo che lavorero con le geometrie....alzero il culo sui 35 mm e vediamo come si comportera dopo....poi magari con un bel pignone da 16 o da 15 e sara orgasmo puro....:1::1::1:
        procedi per gradi...35mm mi pare tanto...
        il pignone ti ALLUNGA la moto...e quindi perdi ulteriormente maneggevolezza...certo sono cazzesimi ma... aumenta piuttosto la corona...metti una Supersprox che ? leggera (quindi alleggerisci)ma dura tantissimo...perch? ha corpo in alluminio, rivettato a denti in acciaio...

        puoi mettere semimanubri regolabili...rialzati di due cm...e aperti di qualche grado...vedrai che giostra...Time_Bandit sul forum ha addirittura il manubrione da motard sulla sua '09 e ha in mano una bicicletta adesso

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          #19
          con una moto cos? 2500 di cerchi sono una risata, tra l'altro migliorarebbe moltissimo come menagevolezza visto che togli peso su parti in movimento.

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            #20
            Buba mica tutti cagan soldi e pagano la moto in contanti e/o non hanno altre spese. Se invece si ? comprato la moto nuova appena uscita in contanti allora ti do' ragione...nn sono 2000 euro in pi? a fare la differenza

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              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Buba mica tutti cagan soldi e pagano la moto in contanti e/o non hanno altre spese. Se invece si ? comprato la moto nuova appena uscita in contanti allora ti do' ragione...nn sono 2000 euro in pi? a fare la differenza
              certamente, ma potendosi permettere, anche a rate, una cos? bella moto, e volendola alleggerire, magari anche a rate ti prendi i cerchi in magnesio. non ho idea se rateizzino o meno alla marvic o marchesini o chi per loro, per? se davvero una moto cos? nuova si vuole alleggerire mantenendola stradale la scelta migliore mi pare proprio sia andare sui cerchi... per di pi? l'utente lamenta una poca agilit? della moto, e quindi... in ogni caso di cerchi se ne trovano anche usati, se si ha la possibilit? di controllarli, purch? non abbiano fioriture consistenti se in magnsio si posson prendere, eh!

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                #22
                Grazie a tutti pe rle risposte.....

                No la moto non l ho presa a rate...grazie a ***, ho un buon lavoro che mi permette di pagarmi la moto in un colpo solo......pero ***** 2.500 Euro per i cerchi, mi disturba un po.....non so se la resa ne vale la spesa....

                Anche perche pensavo di mettere anche i terminali Arrow, e altre cosucce di estetica......quindi sono in dubbio sui cerchi....


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                  #23
                  Originally posted by Diego84 View Post
                  Grazie a tutti pe rle risposte.....

                  No la moto non l ho presa a rate...grazie a ***, ho un buon lavoro che mi permette di pagarmi la moto in un colpo solo......pero ***** 2.500 Euro per i cerchi, mi disturba un po.....non so se la resa ne vale la spesa....

                  Anche perche pensavo di mettere anche i terminali Arrow, e altre cosucce di estetica......quindi sono in dubbio sui cerchi....


                  ma non hai gli Akra?

                  cmq i cerchi quei soldi li valgono eccome.

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                    #24
                    Si certo ho gli Akra ma premetto solo per mancanza di tempo, non sono ancora riuscito a trovare i Collettori dell Akra!!

                    Perche se non vado errato il Completo dell Akra ha un altro diametro dai soli terminali, quindi esiste solo il completo o solo i terminali.....non si possono comprare separati....

                    Ma se qualcuno dovesse smentirmi sarei ben lieto di sapere dove posso trovare i collettori Akra!!!

                    Sicuro che i cerchi marchesini sono ottimi cerchi, per 2500 Euro non sono pochi....quindi resta il dubbio....

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                      #25
                      se vuoi un consiglio per guidarla meglio mettigli un cm di olio in piu nella forca oppure olio molle e pompanti andreani..gia cosi cambia..se cambi il mono a guidarla sembra avere dieci chili in meno e non senti la differenza che ha fa tra quando c'e serbatoio pieno e quando invece passa sotto la met?..poi cambia la carena davanti con una con faretto poliessoidale e gia un bel peso lo togli eliminando i fari

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                        #26
                        Originally posted by fioret View Post
                        se vuoi un consiglio per guidarla meglio mettigli un cm di olio in piu nella forca oppure olio molle e pompanti andreani..gia cosi cambia..se cambi il mono a guidarla sembra avere dieci chili in meno e non senti la differenza che ha fa tra quando c'e serbatoio pieno e quando invece passa sotto la met?..poi cambia la carena davanti con una con faretto poliessoidale e gia un bel peso lo togli eliminando i fari

                        Hai ragione, perche quando sull altra R1 ho cambiato il mono originale con un ?hlins mi sembrava di aver cambiato moto......cioe e veramnete incredibile....la forcella non senti tutt asta differenza...ma il mono e`fantastico....pero 1.300 Euro per un ?hlins mi sembrano esagerati, perche non usero sta moto in Pista...quindi forse conviene revisionare il mono originale..



                        Per i pompanti sicuramente quelli sono in programma, ma solo nello Step 2...prima di tutto ora devo modificare un po l estetica e l agilita...

                        :1:

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