Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alleggerire R1 2009

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alleggerire R1 2009

    Salve Ragazzi,



    come potrei alleggerire la mia R1 RN22 stradale? Io ho pensato di cambiare la batteria Yuasa con una LiFePo4 e cosi gia 2,5 Kg verranno persi....

    Fatemi sapere, dato che tra poco non potro piu girare in Moto perche ho la targa stagionale fino al 31 Ottobre....

    Ciaoooooooooooo

  • Font Size
    #2
    Evitando ironiche battute sulle gigantesche frecce...

    ..che verranno presto sostituite da piccole Frecce a Led.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...secondo me dipende da quanto vuoi spendere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        cioe????

        Comment


        • Font Size
          #5
          si infatti ,quanto vuoi spendere ?

          puoi cominciare con cerchi in carbonio o magnesio se la usi x strada ,carena in latex , se vai da una officina che prepara moto da pista ti sapranno togliere tutto il superfluo anche dal portafoglio .........:1::1::1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            la cosa migliore e dimagrire , rapporto peso-denaro migliore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se vuoi girare subito con 18 kg in meno senza spendere una lira ho io la soluzione, tieni il serbatoio con un litro di benza, e ti fermi ogni 4-5 km e ne fai un'altro e cosi' via. Scherzi a parte e' un discorso di soldi, prima levi un superfluo, ma a un certo punto ti fermi, poi giochi con i materiali piu' leggeri, e li cominci a sostituire e son solfi, vtr carbonio magnesio titanio ecc ecc, scarichi cerchi plastiche viti bulloneria ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #8


                vabbe non credo di voler spendere troppi soldi, pero volevo sapere se qualcuno aveva dei consigli per come alleggerire la moto.....si come deve essere....poca spesa tanta resa....

                Come ho detto, dato che la batteria originale mi sta mollando, in primavera la cambiero con una LiFePo4 che costa sui 150 Euro e pesa solo 800 Grammi invece dei 3,2 Kg dell originale....

                Poi ho cambiato le frecce.... :-) li si che avro tolto almeno un paio di Kili...ahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Marchesini in magnesio e carene in carbonio
                    Diventa pure pi? bella

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se non li levi dai cerchioni o dai dischi freno amico mio...ne puoi perdere anche 10 e su strada manco te ne accorgi.


                      Val? che hai una gran moto cos? com'?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ecco appunto, ma con le carene in Carbonio non credo si possano perdere 10 Kg....gia questa ne ha poche di carene, e sono gia di suo abbastanza leggere...

                        I cerchi sarebbero una buona soluzione, pero ***** 2.500 Euro sono un po troppi no? I freni li ho gia presi in considerazione....

                        Il fatto e che la trovo un po "pesante" nei cambi di direzione, mi sa che alzero un po il posteriore, anche si diventera?un po ballerina sul dritto, io non vado mai in Autostrada, solo curve su curve...quindi potrebbe essere la soluzione migliore....

                        voi che ne pensate?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se fosse per me opterei per carene racing, con sella originale e faretto anteriore. Con la mia prima moto dopo aver tolto i fari originali si alzava pure meglio :gaen:
                          Via le plastiche, via le pedane posteriori e qualche altro gingillo.... hai solo i terminali o il resto dello scarico ? racing?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per modiffiche asseto chiama Ultrone , e il mago dei stravolgimenti e messe a punto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              per modiffiche asseto chiama Ultrone , e il mago dei stravolgimenti e messe a punto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X