Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info R6 help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info R6 help!!!

Amici chiedo aiuto,con molta probabilit? sto per diventare yamahista sto prendendo una R6 per uso esclusivo pista che "dovrebbe" essere del 2009,scrivo dovrebbe perch? la moto mi viene veduta con fattura,ma non essendo immatricolata e non essendo un esperto come faccio a capire se ? il modello 2008 in poi o il vecchio modello? Ci sono particolari al motore o al telaio che possono farmi capire il modello? E sopratutto cosa cambia dalla 2006 alla 2008,mi dicevano valvole e forse qualcosa di ciclistica? Grazie anticipatamente

• Font Size
    immagino che dal numero di telaio si riesce a capire.... per il resto ? cambiato un po' il motore che ha i cornetti varibili e la carena se non erro... ah anche dal contagiri che non ha pi? l'inizio della zona rossa dopo i 17.000 giri/min.

Comment

• Font Size
      secondo delle info che mi ha dato un meccanico cambiano anche la forma dei pistoni,qualcosa nella guida della catena distribuzione e altro.
      so che cambia la forma dell'airbox appunto per i cornetti variabili.
      cambia la lunghezza dei foderi della forcella. nel 2008 sono pi? lunghi che nel 2007

Comment

• Font Size
        Quindi per capire quale modello ? dovrei smontare i pistoni....??? non c'? un modo per riuscirlo a capire senza smontare niente,non si pu? sapere quanto deve essere la lunghezza dei foderi del mod 2009 cos? li misuro e mi rendo conto grazie

Comment

• Font Size
          Differenza di carene, non so se pu? essere utile ma la metto...

2006/2007

2008/2009

2010/2012

Comment

• Font Size
            Cambia la carena e il codone, per riconoscere se sono le carene modello dal 2008 in poi devono avere il plexiglass montato sopra al cupolino con 4 viti, il codone ? pi? squadrato.

I foderi forcella sono pi? lunghi.

Aspirazione con cornetti ad altezza variabile.

Vari aggiornamenti al motore.

In teoria, per essere sicuro che sia un modello dal 2008 in poi, dovresti vedere se ci sono i cornetti aspirazione ad altezza variabile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by multifrank82 View Post
              Quindi per capire quale modello ? dovrei smontare i pistoni....??? non c'? un modo per riuscirlo a capire senza smontare niente,non si pu? sapere quanto deve essere la lunghezza dei foderi del mod 2009 cos? li misuro e mi rendo conto grazie
              Sulla mia del 2008 ho misurato 50 cm esatti, escluso il corteco e compreso il coperchio di sopra.
              Se ha l'assetto originale, cio? se non le sono state alzate le piastre, i foderi dovrebbero sporgere di 11 mm e la piastra a filo con la seconda tacca dall'alto.
              Sulla 2007 invece mi pare che siano a filo con la piastra.

Comment

• Font Size
                Scusa io la vedo semplice la cosa...a meno che non mi sfugge qualche particolare : vai sul sito yamaha e guarda le grafiche dei due modelli...se non sbaglio Yamaha ogni anno cambia le grafiche. Individua la grafica della moto che devi comprare e il gioco ? fatto.

Comment

• Font Size
                  La moto ? ad uso pista,quindi carene e grafiche sono state cambiate,anche il discorso sfilamento forcelle pu? essere stato modificato,quindi non ? attendibile,l'unica sarebbe quella dei cornetti aspirazione ad altezza variabile,ma che a voi risulta dal 2009 in poi ci sono stati altri aggiornamenti (grafiche a parte) fino ad oggi?

Comment

• Font Size
                    Dal 2010 ha la marmitta pi? lunga (si vede anche nelle foto di =Gi82=), ma se ? messa da pista, non sar? originale.
                    Se la 2007 ha i foderi pi? corti di 11 mm dovrebbero essere lunghi 49 cm circa, quindi potresti vederlo anche se le piastre sono state alzate.

Comment

• Font Size
                      quindi se misuro l'intero fodero (per interderci tutta la parte d'orata delle forche anteriori) quanti cm dovrebbe essere la 2009?

Comment

• Font Size
                        Ho appena misurato sulla mia: 50 cm solo la parte verniciata (sulla mia ? nera).
                        A 5,5 mm dalla cima c'? una tacca, se i foderi sono sfilati (di serie dovrebbero sporgere di 11 mm sulla 2008 e a filo sulla 2007) si deve vedere.
                        Ora devo scappare, ma ho visto su In Moto di marzo 2009 che ha anche i dischi di spessore maggiorato; probabilmente sono 5 mm invece di 4,5.
                        Se nel pomeriggio ritrovo i dischi originali provo a misurarli.

Comment

• Font Size
                          Confermo che sono spessi 5 mm.
                          Quindi presumo che sulla 2007 siano da 4.5 mm. Se qualcuno ce l'ha potrebbe confermare o smentire.

Comment

• Font Size
                            Ciao guarda il telaietto se l'attacco dello specchio ? di sopra ? 06/07 se ha gli attacchi sono latelarali ? 08 in poi.

Comment

X
                            Working...
                            X