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r1 04 trasuda olio coperchio valvole

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    #1

    r1 04 trasuda olio coperchio valvole

    ho una r1 del 2004 con circa 25.000 km di cui molti in pista. da poco ho notato che dal coperchio valvole, sul lato destro, si vede trasudare dell'olio. non ? molto, non fa in tempo a macchiare a terra, si vede solamente l'alone attorno a quelle mezzelune di gomma che fanno parte della guarnizione. a qualcuno ? capitato? mi conviene cambiare la guarnizione o la lascio cos?, pulendola regolarmente? smontare il coperchio ? un lavoro lungo?

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    #2
    E' molto strano che perda da l?....

    Cmq si pu? togliere il coperchio valvole e con un p? di santi rimetterlo su senza inclinare il motore.

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      #3
      Originally posted by fra_r1 View Post
      ho una r1 del 2004 con circa 25.000 km di cui molti in pista. da poco ho notato che dal coperchio valvole, sul lato destro, si vede trasudare dell'olio. non ? molto, non fa in tempo a macchiare a terra, si vede solamente l'alone attorno a quelle mezzelune di gomma che fanno parte della guarnizione. a qualcuno ? capitato? mi conviene cambiare la guarnizione o la lascio cos?, pulendola regolarmente? smontare il coperchio ? un lavoro lungo?
      ? strano...hai controllato il serraggio dei perni del coperchio?se i perni sono tutti serrati la guarnizione ? ormai alla frutta ti conviene sostituirla,lo smontaggio del coperchio non ? lavoro lungo ne complicato basta avere un po di pazienza

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        #4
        io ho una R1 04 (uso pista) e anche a me trasuda da quella guarnizione da tempo ma ? sempre rimasta cos? senza peggiorare (in compenso ho rotto il cambio ) ... era un semplice alone e nulla pi?...

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          #5
          Quella guarnizione ? un po cosi...soprattutto sulla nostra moto, bisogna stare un po attenti quando la si chiude... E con un po di pasta vai sicuro..

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            #6
            ho dato un occhio per smontare il coperchio valvole ma mi sembra un lavoro piuttosto complesso. bisogna togliere carene, serbatoio, scatola filtro, bobine, il sistema ais....ma una volta smontato, oltre a cambiare la guarnizione, devo fare qualche lavoro? ci sono da regolare le valvole o qualcosa di simile?

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              #7
              Si beh, non ? una cosa che fai in 5 minuti ecco... Cmq no, non devi regolare nulla.

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                #8
                E' solo un coperchio.
                Tolte le parti che ostruiscono il passaggio per la rimozione, sviti le viti, togli il coperchio valvole, pulisci bene le superfici di contatto della guarnizione.

                Prima di montare la guanizione nuova passo sempre un leggero velo di guanizione siliconica nera della Loctite.
                Tiene in posizione la guanizione durante il serraggio e aumenta la tenuto.

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