ho una r1 del 2004 con circa 25.000 km di cui molti in pista. da poco ho notato che dal coperchio valvole, sul lato destro, si vede trasudare dell'olio. non ? molto, non fa in tempo a macchiare a terra, si vede solamente l'alone attorno a quelle mezzelune di gomma che fanno parte della guarnizione. a qualcuno ? capitato? mi conviene cambiare la guarnizione o la lascio cos?, pulendola regolarmente? smontare il coperchio ? un lavoro lungo?
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r1 04 trasuda olio coperchio valvole
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Originally posted by fra_r1 View Postho una r1 del 2004 con circa 25.000 km di cui molti in pista. da poco ho notato che dal coperchio valvole, sul lato destro, si vede trasudare dell'olio. non ? molto, non fa in tempo a macchiare a terra, si vede solamente l'alone attorno a quelle mezzelune di gomma che fanno parte della guarnizione. a qualcuno ? capitato? mi conviene cambiare la guarnizione o la lascio cos?, pulendola regolarmente? smontare il coperchio ? un lavoro lungo?
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io ho una R1 04 (uso pista) e anche a me trasuda da quella guarnizione da tempo ma ? sempre rimasta cos? senza peggiorare (in compenso ho rotto il cambio ) ... era un semplice alone e nulla pi?...
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Quella guarnizione ? un po cosi...soprattutto sulla nostra moto, bisogna stare un po attenti quando la si chiude... E con un po di pasta vai sicuro..
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ho dato un occhio per smontare il coperchio valvole ma mi sembra un lavoro piuttosto complesso. bisogna togliere carene, serbatoio, scatola filtro, bobine, il sistema ais....ma una volta smontato, oltre a cambiare la guarnizione, devo fare qualche lavoro? ci sono da regolare le valvole o qualcosa di simile?
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E' solo un coperchio.
Tolte le parti che ostruiscono il passaggio per la rimozione, sviti le viti, togli il coperchio valvole, pulisci bene le superfici di contatto della guarnizione.
Prima di montare la guanizione nuova passo sempre un leggero velo di guanizione siliconica nera della Loctite.
Tiene in posizione la guanizione durante il serraggio e aumenta la tenuto.
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