Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... A motore caldo il cambio non va!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

... A motore caldo il cambio non va!

Premessa: moto R6 06 - olio cambiato da pochissimo Bardhal 10/50 - centralina Peppo con sensore due fili - rapporto 15/47. Questa ? la configurazione con cui sono andato a Magione; dopo qualche giro la moto non prendeva la 6 marcia (premendo la frizione tutto ok). Ho aumentato il tempo di cambiata ma IDEM. Anche per strada mi fa la stessa cosa... Prima della pistata non mi succedeve e la sola cosa che ? cambiata ? il pignone: dal 16 al 15... Vi ? mai capitato? Avete qualche dritta?

• Font Size
    l'unica cosa che ho notato io,ma non credo sia il tuo caso, che usando l'olio 10-50 col motore a 75? il cambio diventa duro e gratta in scalata. col caldo di questi giorni funziona perfettamente

Comment

• Font Size
      per cambiare il pignone hai mosso o toccato qualcosa delle pedane, dell'asta o del sensore? il problema secondo me potrebbe stare li!

Comment

• Font Size
        Originally posted by pesie View Post
        l'unica cosa che ho notato io,ma non credo sia il tuo caso, che usando l'olio 10-50 col motore a 75? il cambio diventa duro e gratta in scalata. col caldo di questi giorni funziona perfettamente
        A me per? succede esattamente l'opposto: a freddo tutto perfetto, mentre a caldo nulla; sento il sensore tagliare, ma non entra la marcia... Come scendo di giri torna a funzionare, oppure devo "leccare" la frizione...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bananarama View Post
          per cambiare il pignone hai mosso o toccato qualcosa delle pedane, dell'asta o del sensore? il problema secondo me potrebbe stare li!
          No, assolutamente, ho smontato l'asta ma sono stato accorto a rimontarla nel punto di prima... La cosa che mi lascia qualche dubbio ? che a vista il pignone che mi hanno dato non ? uguale all'altro, mi spiego: il 16 ha una parte pi? spessa rispetto l'altra, quella attuale invece ? simmetrico... Potrebbe incidere questo sul difetto... Eppure me lo hanno spacciato per PIGNORE 15 per la R6 2006/2011...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            No, assolutamente, ho smontato l'asta ma sono stato accorto a rimontarla nel punto di prima... La cosa che mi lascia qualche dubbio ? che a vista il pignone che mi hanno dato non ? uguale all'altro, mi spiego: il 16 ha una parte pi? spessa rispetto l'altra, quella attuale invece ? simmetrico... Potrebbe incidere questo sul difetto... Eppure me lo hanno spacciato per PIGNORE 15 per la R6 2006/2011...
            un disallineamento della trasmissione secondaria non e' una buona cosa e ti confermo che il pignone giusto ha un lato spessorato, per cui cambia il pignone con uno giusto o mettici un rondellone che riporti in asse tutto quanto!

Comment

X
            Working...
            X