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Dilemma..R6 o R1 scoppi irregolari

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    #1

    Dilemma..R6 o R1 scoppi irregolari

    Ciao a tutti cari bikers possessori di yamaha ho da porvi un bel quesito..partiamo dal presupposto che dopo il botto dell'anno scorso..il mio cervello adesso in moto "Ragiona"un p? di pi?..Veniamo a noi allora al momento ho una bellissima e nuovissima r6 09 kittata non troppo..scarico completo, centralina mappata da Fucile Racing di Avellino, filtro ed altre cavolate..L'uso vhe ne faccio ? Solo strada passi di montagna che sembrano piste ecc..
    La moto ha 10.000 km fatti 8.000 da me secondo proprietario praticamente ? immacolata..Da un p? di tempo mi ? venuto il pallino della r1 09> quindi togliere questo gioiellino per passare alla prima millona..ma ho paura di fare una c...ata..c'? chi mi dice ma sei pazzo tieniti la tua il mille ? impegnativo consuma di pi?, le gomme ecc...? pesante e poco manegevole!
    Ora Vi chiedo voi al mio posto cosa fareste?spesso porto con me anche la zavorrina per uscite Tranquille..o da solo per divertirmi con gli amici..CHE FACCIO???Chi c'? l'ha di voi?come vi trovate??grazieeee

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    #2
    io ho un r1 2009 scoppi irregolari..prima avevo l'r6 del 2007..ti diro..peso a parte al quale ti devi abituare con l'r1 finito il rodaggio sono andato subito piu forte senza essere impiccato sopratutto se come te la usi tra i passi di montagna..devi cambiare lo stile di guida..l'r6 la devi scannare,ma ovvio che anche tu sai come v?..l'r1 ha un motore bello pieno a met? richiede una guida piu fluida,serve farla correre in curva anche con una marcia in piu..frena bene ma due tubi in treccia e se vuoi esagerare una pompa 19*20 la fermano meglio..seduta comoda e non impiccata come l'r6..se proprio sei uno che pedala in strada monta un kit trasmissione rapportato 16/46 passo quello che vuoi tu ma gia che ci sei metti il 520 (con questi rapporti ? rende piu guidabile a salire in montagna visto che 170 kmh in prima mi sembra un pelo troppo),e come ciliegina cambiare olio alla forca aggiungerne 1cm in piu dell'originale un mono,qualsiasi diverso dall'originale perch? ? un po cedevole diciamo..ma le sospensioni falle se ti piace pedalare forte..per il resto le gomme le mangia tanto quanto l'r6 per via dell'erogazione del motore..eeee..se la compri non ti preoccuoare che ? un bel mezzo da usare per strada!..se ti serve sapere altro no problem ciao!

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      #3
      Innanzi tutto ti ringrazio 1000 per le delucidazioni che mi hai dato veramente chiaro mo st? troppo eccitato ho visto dei video on board spettacolari!!!pgni uscita di curva si giardava il cielo ti tengo aggiornato devo vendere la mia ? gi? sul mercatino!!

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        #4
        guarda, nella tua valutazione tieni anche conto di:
        - impegno in uscita di curva con la 1000 su strada, controllo della sgommata, ecc
        - peso della 1000, che rispetto alla 600, assieme al passo piu corto, in montagna voglion dire qualcosa
        - divertimento nello scannare il 600 contro l'arrivare a casa con la 1000 "poco" sfruttata dopo un giro in montagna...

        insomma te lo dico con cognizione di causa: se sei sicuro di voler passare al 1000? provalo, per?...il maggiore impegno, alla lunga, nel mio caso ? uno stress.

        io ho avuto vari 1000, in ultimo avevo una R1 08, ho preso per altri motivi (...) una r6 sto anno, e.......mi diverto di piu con la piccola.

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          #5
          io ho una r1 del 2010 scoppi irregolari,in precedenza avevo anche io r6, e devo dirti che mi sono trovato subito a mio agio,certo i consumi sono diversi come anche il peso e la ciclistica,ma fidati che ti diverti e anche tanto

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            #6
            Tieniti l'R6 che nn sbagli

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              #7
              premetto che l'uso che ne faccio ? solo pista... e ne ho 2, un suzu 1000 k7 che con la scorreggiona centra poco e un r6 del 2007...
              beh io da quando sono tornato sul 600 (1 mese) vado pi? forte con quello che con il 1000... va beh che hanno 2 "preparazioni diverse" e sull'r6 c'? qualcosa in pi?, ma godo come un matto a guidarla! entrare a mach2 nelle curve ? una figata... beh, sintetizzando io terrei il 600... in caso di pista, e 1000 per strada...

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                #8
                Il 1000 e' impegnativo e farlo scorrere per strada e' un problema considerando le curve cieche che ti trovi.

                Io la mia non la cambierei per nessun altra ma ti assicuro che ti spacchi davvero mentalmente

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                  #9
                  Quello mi preoccupa anche se pi? la guardo e pi? mi fa impazzire anche se l'R6 ? una goduria ho avuto la 06 per 5 anni e 36.000 km e mai problemi, feeling perfetto con la 09 ancora non lo trovo al 100% anche se ha una ciclistica da paura e certo non si fa mettere i piedi in faccia dalle 1000 medito ancora anche perch? se non la riesco a vendere nada r1 se mi date una mano ve ne sarei grato ? sul mercatino "R6 09 perfetta" grazie accetto ancora consigli..

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                    #10
                    mah

                    provala da un amico magari ,io ho avuto gsx r 600 del 2002 poi r 1 del 99 poi cbr 1000 rr del 2005 che poi ho messo da pista ,adesso ho un cbr 600 rr del 2007 , il mille va bene x strada ma in pista parere personale la 600 ? il top , con il mille io facevo max 8 giri ,con la 600 13 giri di pista ,il mille ? stancante sia fisicamente che mentalmente , devi stare attento a come apri perche devi farlo con maniera perche hai un mille appunto ,tra qualche anno che ti sarai tolto la voglia del mille magari la penserai come me .......:1::1::1:

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                      #11
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                        #12
                        Io prenderei SENZA DUBBIO una R1 2007/2008... va meglio, pi? affidabile, esteticamente magari piace di pi?, la prendi a meno, trovi pezzi per sempre..

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                          #13
                          Massi il problema ? dove la provo?ho guidato la ninja di mano e non ho notato tutta questa differenza di peso..leggermente..per il giro io non ci sono poi ti spiego

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                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Io prenderei SENZA DUBBIO una R1 2007/2008... va meglio, pi? affidabile, esteticamente magari piace di pi?, la prendi a meno, trovi pezzi per sempre..
                            Ciao mito lo s? quella stavo per prenderla prima della R6 09 poi mi sono ributtato sulla piccola anche se chi la avuta nel mio gruppo ha avuto la 07 e la 09 e dicono che in uscita di curva la 09 ? micidiale ma sul dritto e manegevolezza la 07 ha qualcosa in pi?...i pezzi ? cero c'? ne sono a migliaia..

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                              #15
                              L'R1 09 non ? affidabile come la 08... sbattitene dell'uscita di curva.. se vuoi uscita di curva devi prendere S1000RR o Ducati...

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