Originally posted by diobrando
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rossi di nuovo a casa YAMAHA
Collapse
X
-
Comment
-
MotoGP: La Yamaha annuncia il ritorno di Valentino Rossi
Dopo il comunicato Ducati ecco quello Yamaha che sancisce il ritorno del pesarese
Il pilota pesarese correr? nel prossimo biennio con la casa di Iwata al fianco di Jorge Lorenzo. Il nove volte campione del mondo parteciper? anche in prima persona allo sviluppo della nuova Superbike
Valentino Rossi correr? le prossime due stagioni in sella alla Yamaha nella classe MotoGP. Il pesarese lascia quindi la Ducati per tornare al suo grande “amore”, la sua amata YZR-M1. Con la Rossa con la quale ha corso due stagioni non ? mai riuscito invece ad avere feeling. L’ultima proposta fatta dalla casa di Borgo Panigale non ha soddisfatto il nove volte campione del mondo, non tanto dal punto di visto economico (anche se l’offerta ? stata minore di quella attuale) ma dal punto di vista tecnico. Neanche l’ingresso di Audi ha convinto Rossi a continuare, troppi i dubbi e i punti interrogativi sulla reale competitivit? della Desmosedici.
Rossi torna alla Yamaha otto anni dopo aver firmato per prima volta con la casa dei Tre Diapason, casa con la quale ha avuto sei grandissime stagioni che si possono riassumere con 46 vittorie, quattro titoli mondiali (2004, 2005, 2008 e 2009) un secondo posto nel 2006 e due terzi posti nel 2007 e nel 2010. Ora in Yamaha ritrover? Jorge Lorenzo, attualmente #1 incontrastato della casa giapponese e con il quale ai tempi era stata difficile la convivenza. In realt? pi? che con il maiorchino il pesarese ce l’aveva con la Yamaha, rea di aver puntato (con senno di poi a ragione) su un giovane “scomodo” che avrebbe sottratto la luce dei riflettori all’ex pilota della Honda. Ora per? con Lorenzo (almeno a parole) ? tutto a posto, tanto pi? che l’iridato 2010 della MotoGP ha pi? volte difeso Rossi, lasciando anche aperta la porta per un suo eventuale ritorno, poi puntualmente verificatosi. Ecco a tal proposito il comunicato ufficiale della casa di Iwata.
“E’ con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd conferma la firma di Valentino Rossi che correr? per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP nel 2013 e nel 2014. Valentino Rossi ? entrato a far parta di Yamaha nel 2004 e ha vinto quattro titoli di Campione del Mondo MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004 e 2005 e di nuovo nel 2008 e 2009. Ha vinto 46 Gran Premi con la Yamaha in sette anni prima di lasciarla alla fine della stagione 2010. Rossi, che ? attualmente 8? in classifica far? coppia con l’attaule leader Jorge Lorenzo che ha centrato cinque vittorie delle prime dieci gare delle 18 in programma.”
“Questo annuncio ? un’ottima notizia per Yamaha. A giugno abbiamo rinnovato con Jorge Lorenzo per il 2013-14 e ora siamo in grado di confermare l’ingaggio di Valentino Rossi per i prossimi due anni. Abbiamo cos? fatto il massimo per mettere insieme la squadra pi? forte possibile per lottare per le vittorie e per promuovere il marchio Yamaha – ha detto Lin Jarvis, Managing Director, Yamaha Motor Racing – Abbiamo gi? avuto questo “super team” nel 2008, 2009 e 2010 e in quel periodo abbiamo ottenuto tre titoli, titolo piloti, costruttori e team per tre anni consecutivi. L’obiettivo per il futuro ? evidente e noi faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Non ho dubbi che con le conoscenze, l’esperienza, le capacit? e la velocit? di questi due grandi campioni saremo in grado di lottare per molte vittorie e per i titoli mondiali 2013 e 2014. La firma di Valentino completa la nostra programmazione futura per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP. Ora bisogna concentrarsi al 100% nel completamento del lavoro attuale per sostenere Ben Spies e Jorge Lorenzo nella sfida per il titolo 2012 del Campionato del Mondo.”
Comment
-
-
-
-
Da tifoso di rossi e un amante del marchio Yamaha sono contento, speriamo che con rossi yamaha si dia da fare a tirar fuori una R1 degna delle passate, ai vertici della categoria!!!!
Chissa' che non torno anche in a cavalcare una R1!!!
Comment
-
sono d'accordo con te e spero che cosi' non sento pi? parlare di gente che parla dell'r1 come moto da gita,ma ben si per quello che ? nata.
Voglio ricordare che nel 98 sul mercato mondiale ? uscita da casa di iwata la moto che cambi? il modo di andare in moto e naturalmente la bellezza di una supersportiva.la rivoluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e tutti se ne sono gi? dimenticati.
io ho il modello big bang che tutti non amano,sicuramente va a gusti, ma non vuol dire che se per una volta anno fatto un errore bisogna rovinarli.
Solo un marchio
chio YAMAHA
Comment
-
Che belle cose che leggo sul ritorno in Yamaha...
Io in garage ho una Ducati, ma dopo quello che leggo nella sezione "Ducati" mi vergogno di averne una. Non si rendono conto di cosa hanno perso.
Comment
-
Originally posted by Paiolino View PostChe belle cose che leggo sul ritorno in Yamaha...
Io in garage ho una Ducati, ma dopo quello che leggo nella sezione "Ducati" mi vergogno di averne una. Non si rendono conto di cosa hanno perso.
scherzi a parte!!! aspetto solo il 2014 per vedere la nuova R1!!!! inizio a scrivere la letterina a babbo natale!!!!
Comment
X
Comment