mi piacerebbe sentire pareri in merito alla suddetta benzina, vorrei utilizzarla, ma ho dubbi circa l'affidabilita' per quanto riguarda il motore, si puo' utilizzare cosi oppure sarebbe meglio miscelarla con benzina anche a 100 ottani.....vi ringrazio in anticipo....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
benzina avio
Collapse
X
-
Originally posted by abezze View Postma su che motore? Ha la testa rifatta? Pistoni alta compressione? R.D.C. ?
Altrimenti gli ottani in pi? sono poco utili
Comment
-
Originally posted by nori74 View Postyamaha r6 09 con motore originale, guarizione testa, centralina yec, scarico akrapovich con collettori in titanio, frizione stm, secondo te puo' essere utile utilizzare una benzina avio con 130 ottani e a quali conseguenze vado incontro, tieni presente che il motore ha 1500/1700 km circa
Comment
-
Cinquantino
- May 2007
- 870
- 38
- Maschio
- 1
- Brescia provincia
- Bmw S1000RR 2015 + S1000RR 2010 ex Yamaha R6 06
- Send PM
Originally posted by nicproff View Postse non hai lavorato sulla termica pesantemente continua a mettere la solita benzina...
In sbk mi ha detto che usano la 120 ottani.....io ne ho presi 50 litri quando correvo con gli zip (pagata 2,70€/L nel 2008 benza da 108 ottani trasparente e molto ossigenata) e la dfferenza si sente (naturalmente devi esagerare con anticipi e compressioni e devi ingrassare molto la carburazione) altrimenti non sentirai quasi nulla e rischi di spaccare tutto
Comment
-
con un motore stock come il tuo non te ne accorgi neppure....
non ? che con pi? ottani va di pi?, con pi? ottani diminuisce l'autodetonazione, che si verifica maggiormente con motori con termiche con compressioni alte, pistoni super compressi... e anticipi spinti....
ma con la termica originale studiate per 95 ottani... non te ne accorgi neppure
Comment
-
Originally posted by abezze View Postcon un motore stock come il tuo non te ne accorgi neppure....
non ? che con pi? ottani va di pi?, con pi? ottani diminuisce l'autodetonazione, che si verifica maggiormente con motori con termiche con compressioni alte, pistoni super compressi... e anticipi spinti....
ma con la termica originale studiate per 95 ottani... non te ne accorgi neppure
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
io ho provato la elf da 122 ottani miscelata con la verde qualche anno fa... ti sembra di andare pi? forte solo perch? smagrisce un po'... ma ? solo effetto placebo. serve per non far saltare tutto in aria quando usi RDC elevati..
Comment
X
Comment