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R1 2000 - Vuoto in partenza

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    #91
    porca pupazza piange il cuore! io sono stato fortunato, pero' penso a come mai certi miei amici con sto motore ci hanno fatto 80000 km bah chissa come caxxo hanno fatto! cmq se tra 100 anni dovrei cabiare di nuovo il motore ,faccio la genialata ,gli salgo su un bel blocco del 2004-2005 e ci metto i carbuartori , ne ho vista una fatta cosi' e ti posso dire che era un'aereo!

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      #92
      madargli un occhiata con un endoscopio no?
      devi smontare solo le candele...o lo scarico

      io so di gente che col motore dell ex up 1000 c ha fatto 150kkm

      un amico coll fz 750 ha fatto fare 3 volte il giro al konta...

      dipende tutto da come le tratti

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        #93
        ma come si deve trattare tagliando completo ogni 5000, gas con criterio e solo a motore caldo poi?

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          #94
          Originally posted by shark81 View Post
          ma come si deve trattare tagliando completo ogni 5000, gas con criterio e solo a motore caldo poi?
          poi hai gi? fatto abbastanza

          comunque sono motori che per tolleranze tendono a pipparne un po di piu rispetto a quelli di oggi...anche perche un motore che di olio non ne pippa una goccia e?anomalo

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            #95
            col nuovo motore metto 100-150g ogni 1000 km! e uso 10w40 ! non mi posso lamentare!

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              #96
              Yamahamania ma lo sai che all'endoscopio ci stavo pensando anche io? solo che pensavo fosse una cavolata da profano.... i meccanici lo usano davvero??

              Sabato ho parlato con un altro meccanico e gli ho esposto il problema... mi ha detto che potrebbero essere veramente i cilindri crepati o le valvole che non tengono pi?, ma per poterlo affermare prima deve escludere problemi di carburazione e poi fare una prova di compressione.
              Dato che ci sono andato con un suo conoscente mi ha prospettato una spesa di circa 60 euro per controllo carburazione e prova di compressione..... mi sa che glie la faccio fare.

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                #97
                Originally posted by pazed View Post
                Yamahamania ma lo sai che all'endoscopio ci stavo pensando anche io? solo che pensavo fosse una cavolata da profano.... i meccanici lo usano davvero??

                Sabato ho parlato con un altro meccanico e gli ho esposto il problema... mi ha detto che potrebbero essere veramente i cilindri crepati o le valvole che non tengono pi?, ma per poterlo affermare prima deve escludere problemi di carburazione e poi fare una prova di compressione.
                Dato che ci sono andato con un suo conoscente mi ha prospettato una spesa di circa 60 euro per controllo carburazione e prova di compressione..... mi sa che glie la faccio fare.
                guarda...prova compressione la farei a priori....costa n kazz svitare le candele...

                poi...una volta via le candele cosa ci vuole a schiaffare dentro il sondino?

                certo che lo si usa...risparmi un sacco di tempo e quindi soldi

                una cosa la devi mettere in preventivo pero?...

                se tramite endo i cilindri risultano sani, ti continui a chiedere se pippa dalle valvole, dalle fasce o dai paraoli

                se hai la scatola filtro sott olio secondo me e? l utlima opzione

                la carburazione?ma si---se vogliono sti 60€ che li vadano a spendere in farmacia...

                se i carburatori sono buoni(senza residui e tarati ad hoc) allineati, sincronizzati e con il settaggio base rivisto per le benze odierne non dovrebbero rompere i coglioni

                devi solo scoprire se pippa da sopra o da sotto per poi decidere il da farsi

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                  #98
                  Un po' per testardagine e un po' per attaccamento a questo bellissimo pezzo di ferro mi sono deciso a far aprire il motore per vedere definitivamente qual'? il problema! Entro questa settimana avr? il responso. Economicamente sar? di sicuro qualcosa di molto doloroso..... si accettano scommesse:

                  Io punto sui cilindri lesionati

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                    #99
                    io ti ammiro! e dico vhe fai bene! una volta mi ero decisocambiarla! ma dopo varie prove di altre moto! con 4-5000 euro! nn ho trovato niente che mi stampasse un bel sorriso da ebete in faccia come la mia vecchietta! quindi soldi non ne guardare ( con criterio )! il mio mecc. mi vuole denunziare per ACCANIMENTO TERAPEUTICO ! ahhahahahhahah !poi pero' se' fatto un giro.......................... ora non parla piu'!

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                      #100
                      bravo pazed! non demordere!

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                        #101
                        IL MOTORE E' STATO APERTO!!

                        purtroppo non ho potuto vederlo e non ho foto ma il meccanico mi ha appena chiamato per dirmi che sta portando il motore a far misurare tolleranze ed eventuali ovalizzazioni.
                        Mi ha detto che i cilindri sono un po' rigati ma si dovrebbe poter risolvere con una leggera rettifica. Nussuna lesione alle camicie!
                        Le bronzine ha detto che sono fiammanti. Valvole e sedi valvole sono in buone condizioni.
                        Ha poi aggiunto che sicuramente ci saranno da sostituire le fasce e che per fare un lavoro a regola d'arte potrebbe essere una buona cosa sostituire anche i pistoni.....

                        Secondo voi ? plausibile?? cio? non pensavo che anche i pistoni si logorassero..... mi date qualche consiglio? quanto potrebbero costare 4 pistoni??

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                          #102
                          grosso modo quello che avevano detto a me! cmq i pistoni mi sembra eccessivo! boooooooo magari ha ragione!

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                            #103
                            Responso finale del centro rettifiche motori:

                            CILINDRI OVALIZZATI, non garantiscono la tenuta per l'eventuale rettifica quindi sconsigliano l'operazione

                            Se conoscete qualcuno che vende un motore in buone condizioni avvisatemi... non so pi? che fare

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                              #104
                              Originally posted by pazed View Post
                              Responso finale del centro rettifiche motori:

                              CILINDRI OVALIZZATI, non garantiscono la tenuta per l'eventuale rettifica quindi sconsigliano l'operazione

                              Se conoscete qualcuno che vende un motore in buone condizioni avvisatemi... non so pi? che fare
                              Che peccato ... Ti direi di sentire un altra rettifica ma visto che contro il loro interesse ti dicono di non procedere probabilmente sono bravi ed onesti quindi c'? poco da fare ...

                              C'? un motore su ebay ma a 800 euro, non capisco come mai gli sfasci tengono i prezzi cos? alti per moto di 12 anni.

                              Alla fine con quei prezzi ti conviene prendere una moto intera con pochi kilometri e vendere quello che ti avanza.

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                                #105
                                chiaro che rettificando i cilindri ti venga consigliato di prendere dei pistoni nuovi con relativi accoppiamenti idonei...
                                strano che pur rettificamdo non si riesca a risolvere...devono essere ovalizzati di brutto

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