Salve a tutti... ? il mio primo messaggio da quando mi sono iscritto su questo forum e spero di non aver sbagliato sezione o saltato qualche passaggio.
Ho uno o pi? problemi con la mia sventurata R1 a carburatori. Sventurata perch? da quando la possiedo ho cambiato praticamente tutta la meccanica e ciclistica e al momento sono al terzo motore.
Veniamo al mio problema.... l'anno scorso ho montato male la catena di trasmissione che sganciandosi ? andata a disintegrare cambio e basamento. Stavo per rottamare la moto ma mi sono messo in testa di restaurarla per bene. Ho comprato un motore usato (spacciato per ottimo) ma ha manifestato subito un vuoto ai bassi notevole e fumosit? dalla valvola del recupero vapori olio sul basamento.
2 meccanici hanno provato a farla andare meglio ma senza riuscirci, il terzo ha fatto una prova di compressione rilevando scarsi valori soprattutto in 2 cilindri e mi ha consigliato di buttarla, il quarto meccanico ha rilevato ben 10 valvole fuori tolleranza (di cui 2 quasi puntate) e sistemanto gioco valvole e fasatura ha migliorato notevolemnte la situazione!
Ora per? mi ? rimasto un lieve buco a 1500 - 2000 giri, ovvero spuntando.... lo so ? un regime ridicolo ma ? fastidiosissimo!! mi costringe a sfrizionare e lo detesto!
Ho letto su questo forum che un ragazzo (Shark81) aveva lo stesso problema... risolto dopo vari tentativi con un rotore d'anticipo variabile.
Secondo voi pu? essere una soluzione o ? solo un paliativo rischioso per il motore? qualcuno di voi lo usa? Avete qualche altro consiglio per migliorarla a quel regime?
qui sotto allego 2 foto della bimba totalmente originale (credo una delle pochissime oramai in circolazione). Grazie a tutti in anticipo
Ho uno o pi? problemi con la mia sventurata R1 a carburatori. Sventurata perch? da quando la possiedo ho cambiato praticamente tutta la meccanica e ciclistica e al momento sono al terzo motore.
Veniamo al mio problema.... l'anno scorso ho montato male la catena di trasmissione che sganciandosi ? andata a disintegrare cambio e basamento. Stavo per rottamare la moto ma mi sono messo in testa di restaurarla per bene. Ho comprato un motore usato (spacciato per ottimo) ma ha manifestato subito un vuoto ai bassi notevole e fumosit? dalla valvola del recupero vapori olio sul basamento.
2 meccanici hanno provato a farla andare meglio ma senza riuscirci, il terzo ha fatto una prova di compressione rilevando scarsi valori soprattutto in 2 cilindri e mi ha consigliato di buttarla, il quarto meccanico ha rilevato ben 10 valvole fuori tolleranza (di cui 2 quasi puntate) e sistemanto gioco valvole e fasatura ha migliorato notevolemnte la situazione!
Ora per? mi ? rimasto un lieve buco a 1500 - 2000 giri, ovvero spuntando.... lo so ? un regime ridicolo ma ? fastidiosissimo!! mi costringe a sfrizionare e lo detesto!
Ho letto su questo forum che un ragazzo (Shark81) aveva lo stesso problema... risolto dopo vari tentativi con un rotore d'anticipo variabile.
Secondo voi pu? essere una soluzione o ? solo un paliativo rischioso per il motore? qualcuno di voi lo usa? Avete qualche altro consiglio per migliorarla a quel regime?
qui sotto allego 2 foto della bimba totalmente originale (credo una delle pochissime oramai in circolazione). Grazie a tutti in anticipo
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