Originally posted by bubagan
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 '99: aumentarne l'agilit?, come?
Collapse
X
-
La mia r1 era agilissima!!
Anteriore avevo solo le molle hyperpro pi? olio pi? denso. Dietro un mono wp con molla sempre hyper!
Si guidava proprio bene sia in strada che in pista! Mai nervosa agile e stabile!
Cambia gomme x carit?! Al tempo sulla r1 le migliori erano le qualifier rr! Se invece hai l assetto messo male vai di pizzeler che tendono a metterci una pezza
Comment
-
una modifica che faceva il mio meccanico (mi ricordo) alle R1 a carburatori era sostituire i cuscinetti di sterzo....fortuna vuole che pu? montare cuscinetti a rulli obliqui standard (non misure speciali) al posto dei reggispinta a sfera... migliorava abbastanza molti poi non hanno + vuto il bisogno estremo dell'ammo di sterzo
Comment
-
il problema non sono le sbacchettate, ma la guidabilt? nel mio caso. forse sono io che essendo 1.68 per 65kg e non ho molta forza a guidarla mi riesce difficile. cmq per i cuscinetti di sterzo anche il mio gommista me lo disse subito! lui l'ha avuta e ci si trovava bene.
cmq ragazzi, grazie a tutti, se vi viene altro ditemelo. ultime domande sono
1 alzando il mono cosa ottengo?
2 sfilando le forcelle (facendole uscire di pi? dalle piastre di sterzo) cosa ottengo?
3 in quale modo la guida risulta pi? semplice per me che peso pocoe forza non ne ho come un palestrato di 90 kg e 1,80m che qualnque moto la butta a terra come niente?
ps. ripeto, mi son sempre trovato bene con moto quali li mito e la szr, la rs125: tutte moto basse di sella. le forcelle mi piacciono non sfilate di solito. poi ditemi voi. grazie!
Comment
-
Le forche vanno tenute ce altezza originale. Mi sembra 7mm ma ? passato tanto tempo... mi ricordo bene invece che l'estensione ? finta! Nonostante l'olio pi? denso funzionano solo gli ultimi 3 clic verso il tutto chiuso.. il resto puoi girare ma non cambia nulla
Il mono si va alzato ma non ricordo quanto. Senti mr molla visto che hai hyper anche tu
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postuna modifica che faceva il mio meccanico (mi ricordo) alle R1 a carburatori era sostituire i cuscinetti di sterzo....fortuna vuole che pu? montare cuscinetti a rulli obliqui standard (non misure speciali) al posto dei reggispinta a sfera... migliorava abbastanza molti poi non hanno + vuto il bisogno estremo dell'ammo di sterzo
Comment
-
Originally posted by bubagan View Postle forcelle sono sfilate?! a mela moto ? stata data con le forcelle al lv della piastra di sterzo! O.O
il mono ricordo e son sicuro che v? alzato oltre i 300mm di interasse, ma ? passato molto tempo e purtroppo non ricordo il mm esatto
Comment
-
Originally posted by abhi View Postle forcelle vanno lasciate sfilate di serie, per? non ricordo quanto era sinceramente
il mono ricordo e son sicuro che v? alzato oltre i 300mm di interasse, ma ? passato molto tempo e purtroppo non ricordo il mm esatto
ehm, forse 3mm!
ok ok avete detto tutti le stesse cose: cuscinetti di sterzo, l'ammo di sterzo lo rimetto, gomme buone, mono +3/4mm e forcelle le lascio cos? che caricano meno sui polsi, al limite le sfilo di poco, e ci metto olio + denso.
appena la riprover? (credo in estate prossima, prima devo finire un altro paio di gomme), e se non la vendo prima, vi far? sapere!
Comment
-
Originally posted by bubagan View Postehm, forse 3mm!
ok ok avete detto tutti le stesse cose: cuscinetti di sterzo, l'ammo di sterzo lo rimetto, gomme buone, mono +3/4mm e forcelle le lascio cos? che caricano meno sui polsi, al limite le sfilo di poco, e ci metto olio + denso.
appena la riprover? (credo in estate prossima, prima devo finire un altro paio di gomme), e se non la vendo prima, vi far? sapere!
la forcella non v? assolutamente sfilata perch? la prima r1 ? gi? molto chiusa di avancorsa.
Comment
-
X
Comment